Il medianav evolution è basato su Windows CE 6.0?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 10/3/2019, 04:42) 
    i file md5 non servono al funzionamento del medianav ma, come detto prima, non danno neanche nessun problema quindi non è necessaria la loro eliminazione ed il tool è stato creato solo per fare pulizia in quelle cartelle, ma il consiglio di eliminarli è superfluo...

    invece quei file che hai evidenziato sono file .fsp (vedi la colonna type) che fanno parte dei file delle mappe
    principalmente le informazioni di una mappa di una certa nazione (ad es. Italia) sono contenute nel file .fbl ma vi sono anche altri file (.fda .fpa .fsp .fjv .fjw) che contengono altre informazioni relative ad una certa mappa, come nel caso dei file .fsp che contengono i profili delle velocità delle strade

    però nell'immagine che hai mostrato si vede che per una stessa nazione (come per l'Italia e la Francia) hai più di un file .fsp in versione 2018.Q2 2018.Q3 e 2018.Q4 quindi sicuramente li puoi cancellare lasciando solo quelli in versione 2018.Q4 (ultima versione disponibile per le mappe HERE)
    ma questo discorso non vale solo per il file .fsp ma anche per gli altri file delle mappe (.fda .fpa ecc.) e anche per gli altri file del medianav contenuti nelle altre cartelle di "content" (poi, speedcam, building, ecc) cioè se in queste cartelle trovi per una stessa nazione dei file vecchi (precedenti a 2018.Q4) li puoi cancellare lasciando solo quelli dell'ultima versione 2018.Q4
    è inutile tenere in quelle cartelle del navigatore anche file vecchi per mappe, poi, speedcam, ecc... e a differenza dei file md5 questi file non occupano certo poco spazio...

    Grazie per la tua risposta GhostClio.
    Provvederò certamente a cancellare con il Total Commander i vecchi file da ogni cartella per evitare di saturare pericolosamente la memoria interna del Medianav.
    Nelle istruzioni per l'utilizzo del TOOLBOX UNLEASHED non ricordo però di aver letto l'avvertenza di ripulire i file degli aggiornamenti precedenti, cosa che reputo molto importante per evitare di ritrovarsi con la memoria piena. Credo che a questo punto da ora in poi aggiornerò le mappe direttamente con il Total Commander, almeno farò il lavoro una volta sola.

    CITAZIONE (Giangio53 @ 10/3/2019, 08:38) 
    I file .md5 "pesano" 32 bytes e non 32 Kbytes altrimenti sarebbero un pochino pesanti se presi globalmente ;)

    Hai ragione Giangio... mi è scappata una k di troppo. Non ti sfugge nulla :-)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao
    il mio amico ha renault captur con medianav evolution 9.1.3 e vuole installare la telecamera posteriore ma non conosce il modo più semplice per attivarlo.
    chi può aiutare orlo _ ????
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (myshuker @ 10/4/2019, 23:17) 
    Ciao
    il mio amico ha renault captur con medianav evolution 9.1.3 e vuole installare la telecamera posteriore ma non conosce il modo più semplice per attivarlo.
    chi può aiutare orlo _ ????

    per i collegamenti della telecamera posteriore al medianav puoi seguire lo schema del connettore 24 pin che mostra i pin 10 e 22 sui quali collegare i cavi del segnale video della retrocamera
    mentre l'alimentazione della retrocamera va collegata ai pin 9 e 21 (se la retrocamera è alimentata a 6 volt) oppure va collegata alla luce della retromarcia sul portellone posteriore (se la retrocamera è alimentata a 12 volt)
    o0ECE3u

    poi dal medianav devi entrare nella TEST MODE > www.drive2.com/b/482007481870974995/ per abilitare la retrocamera con il bottone RVC (nell'ultima riga in basso)

    www.mondoduster.it/2017/09/richiama...giornato-9-1-1/
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    114
    Reputation
    +3
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    [QUOTE=william1979,12/10/2017, 17:47 ?t=60183356&st=75#entry428115614]
    [QUOTE=william1979,6/10/2017, 13:58 ?t=60183356&st=60#entry428012707]
    CITAZIONE (Zooster @ 29/9/2017, 23:05) 
    CITAZIONE (william1979 @ 29/9/2017, 11:36) 
    Dalla foto che avevi postato mi pare che avessi snd on (s), hmi r e spk f. Forse cambiando solo speak in r risolvi senza attivare il menu di quelli frontali. S provi fai sapere se funge tutto compreso l'aumento del volume. Grazie

    Ho riprovato ed effettivamente funziona, solo che i suoni si sovrappongono e non c'è modo di escludere il beep di fabbrica con solo quello del medianav. Spk è R non F, non si può mettere solo frontali. Quindi l'unico modo per attivare il suono regolabile è settando come avevo scritto.
    Per quanto riguarda la mancata visualizzazione della temperatura ho provato prima a disattivarla totalmente (lasciando riavviare il medianav) e poi riabilitandola di nuovo. Ora la visualizzo regolarmente.

    Ok terstati e funzionanti anche sulla mia Zen con tasto di disattivazione fisico dei sensori posteriori.
    Edit: bisogna settare SND su ON(S) HMI R e SPK F/R ( prima avevo erroneamente indicato un sequenza scorretta. Così si sentono i sensori sia nella casse anteriori che in quelle poseriori. all'inserimento della retromarcia appare anche la schermata dell'auto con l'indicazione di prossimità verde/giallo/rosso dei sensori laterali e centrali. ;) Confermo che continua a sentirsi il cicalino esterno ma con i finestrini chiusi è assolutamente indifferente visto che quello del medianav è molto più forte.
    Appena posso allego una foto

    CITAZIONE (ghostclio @ 5/10/2017, 12:31) 
    CITAZIONE (william1979 @ 5/10/2017, 09:26) 
    Su 8.0.5 c'è solo on e off, ed il comportamento del medianav allo spegnim,ento del motore non cambia. Forse cambia il fatto che inserendo una usb a medianav sull'orologio parte automaticamente la lettura dei file musicali, ma non sono certo.

    allego le foto e confermo che funziona tutto attivando solo quelli posteriori, anche la regolazione del volume ;)


    mi puoi spiegare come attivare questa opzione?? ho medianav evolution 9.1.3
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acquista95 @ 23/6/2019, 13:06) 
    CITAZIONE
    allego le foto e confermo che funziona tutto attivando solo quelli posteriori, anche la regolazione del volume ;)


    mi puoi spiegare come attivare questa opzione?? ho medianav evolution 9.1.3

    segui questa guida > #entry428577670
    se hai solo i sensori posteriori imposta i tre bottoni in questo modo:
    HMI R
    SPK R
    SND On(S)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    114
    Reputation
    +3
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    grazie mille!! ora ci provo e ti dirò!! grazie ancora
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    114
    Reputation
    +3
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 23/6/2019, 13:25) 
    segui questa guida > #entry428577670
    se hai solo i sensori posteriori imposta i tre bottoni in questo modo:
    HMI R
    SPK R
    SND On(S)

    guarda ho fatto esattamente come hai detto tu, e dopo aver modificato le impostazioni nel menù segreto ho spento il Medianav e chiuso la macchina... quando sono tornato alla macchina ho voluto provare se effettivamente fosse cambiato qualcosa, allora mettendo la retro mi sono accorto che ciò che hai rappresentato tu in foto non è c'è, si continuano a sentire solamente gli avvisatori acustici e stop.
     
    .
  8. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Acquista95 @ 23/6/2019, 18:21) 
    guarda ho fatto esattamente come hai detto tu, e dopo aver modificato le impostazioni nel menù segreto ho spento il Medianav e chiuso la macchina... quando sono tornato alla macchina ho voluto provare se effettivamente fosse cambiato qualcosa, allora mettendo la retro mi sono accorto che ciò che hai rappresentato tu in foto non è c'è, si continuano a sentire solamente gli avvisatori acustici e stop.

    La modifica va solo dopo aver atteso 20 minuti circa dallo spegnimento dell'auto (tempo di disalimentazione del medianav), e funziona solo ad auto accesa
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    114
    Reputation
    +3
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    a dire il vero ho aspettato quasi 2 ore (sai, non volevo accendere la macchina per niente aahahah) eppure non mi fa nulla...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acquista95 @ 25/6/2019, 20:35) 
    a dire il vero ho aspettato quasi 2 ore (sai, non volevo accendere la macchina per niente aahahah) eppure non mi fa nulla...

    hai provato a rientrare nel micom manager per vedere se HMI ha mantenuto l'impostazione su R? (invece che Off)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 11/4/2019, 00:52) 
    per i collegamenti della telecamera posteriore al medianav puoi seguire lo schema del connettore 24 pin che mostra i pin 10 e 22 sui quali collegare i cavi del segnale video della retrocamera
    mentre l'alimentazione della retrocamera va collegata ai pin 9 e 21 (se la retrocamera è alimentata a 6 volt) oppure va collegata alla luce della retromarcia sul portellone posteriore (se la retrocamera è alimentata a 12 volt)
    o0ECE3u

    poi dal medianav devi entrare nella TEST MODE > www.drive2.com/b/482007481870974995/ per abilitare la retrocamera con il bottone RVC (nell'ultima riga in basso)

    www.mondoduster.it/2017/09/richiama...giornato-9-1-1/

    Ciao GhostClio

    Sarei interessato a mettere una retrocamera (ho toppato a prenderla senza )
    Fatta la procedura a schermo , con una chiavetta inserita con il file mcmtest_activate_4medianav.ini che da accesso al micom test, il bottone RVC attiva la retrocamera? Collegamenti a parte sul medianav basta questa procedura?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 25/6/2019, 22:24) 
    Ciao GhostClio

    Sarei interessato a mettere una retrocamera (ho toppato a prenderla senza )
    Fatta la procedura a schermo , con una chiavetta inserita con il file mcmtest_activate_4medianav.ini che da accesso al micom test, il bottone RVC attiva la retrocamera? Collegamenti a parte sul medianav basta questa procedura?

    nel micom manager il bottone RVC attiva la funzione retrocamera sullo schermo del medianav
    nel menu Impost > Display > Assistenza parcheggio sarà poi presente l'opzione per attivare/disattivare la retrocamera
    Pwy5baH
    lato software non c'è altro da fare (se non impostare anche il tipo di linee guida nella quinta riga del micom manager) ma è necessario che dietro al medianav il pin 3 (sul connettore 24 pin) sia collegato alla centralina dell'auto in modo da ricevere un segnale a 12v quando viene innestata la retromarcia che comunica al medianav di commutare lo schermo sul segnale della retrocamera (collegata sui pin 10 e 22 del connettore 24 pin)
    generalmente in molte clio c'è già questa predisposizione ed il pin 3 è collegato ad un filo viola > #entry406384832
    altrimenti è necessario alimentare questo pin con un collegamento proveniente dal positivo della luce della retromarcia in modo da portare 12v sul pin 3 nel momento in cui si innesta la retromarcia
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ancora una domanda, una volta attivata la funzione RVC , bisogna memorizzare in qualche modo? Per poi uscire dal micom manager come procedo?
    Grazie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 26/6/2019, 07:03) 
    Ancora una domanda, una volta attivata la funzione RVC , bisogna memorizzare in qualche modo? Per poi uscire dal micom manager come procedo?
    Grazie.

    dopo l'impostazione di una funzione nel micom manager il parametro viene memorizzato riavviando il medianav (su medianav standard o evolution 1)
    il riavvio del medianav avviene quando sullo schermo viene visualizzato il logo con la scritta Renault prima della comparsa della home
    dal micom quindi devi premi 2 volte il bottone fisico di spegnimento del medianav (la rotellina del volume)
    in questo modo però il medianav va solo in standby e per avere lo spegnimento completo devi aspettare 15-20 minuti a motore spento e senza chiave inserita prima di poterlo riaccendere e visualizzare la schermata di riavvio (logo e scritta Renault)
    in alcune Clio è necessario anche chiudere la macchina dall'esterno ed aspettare 15-20 minuti affinchè la centralina tolga l'alimentazione al medianav
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Grazie....
    Hai una memoria che è un Pc..
    Avessi io tutta quella RAM !!
    🍸🍸🍸🍸🍸
     
    .
267 replies since 9/8/2017, 10:05   39388 views
  Share  
.