Il medianav evolution č basato su Windows CE 6.0?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suzukone74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Papaleo @ 5/11/2017, 20:12) 
    Ce qualcuno che a fatto questa modifica con relč per la schermata nera ed errore quando dalla retro si mette la prima marcia. Medianav evolution 8.0.5


    https://imgur.com/a/FKGEh

    ciao!si io ho fatto questa modifica per medianav standard per eliminare i 5 secondi di schermo nero e funziona alla grande.segui questo video
    ti dice passo-passo come fare a risolvere il tuo problema.
     
    .
  2. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 4/11/2017, 21:33) 
    ringrazio anch'io william1979 che mi sta togliendo il lavoro... :D
    comunque aggiungo che questa modifica č possibile solo con medianav 8.0.5 e successivi, dopo aver abilitato da micom manager la visualizzazione dei sensori di parcheggio sul medianav (per chi ha una clio dove ancora questa funzionalitŕ non era stata abilitata di serie con i sensori)

    inoltre ho quasi pronta una nuova versione del tool per la modifica delle skin che permette anche di sostituire la "sagoma" grigia con una propria immagine bitmap ;)
    (che in pratica semplifica e sostituisce i passaggi descritti da william)

    Troppo buono, sono io che ti ringrazio per il grande lavoro fatto con il tool ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma questa č una modifica necessaria solo per le cam aftermarket, giusto?
    CITAZIONE (suzukone74 @ 6/11/2017, 07:58) 
    CITAZIONE (Andrea Papaleo @ 5/11/2017, 20:12) 
    Ce qualcuno che a fatto questa modifica con relč per la schermata nera ed errore quando dalla retro si mette la prima marcia. Medianav evolution 8.0.5


    https://imgur.com/a/FKGEh

    ciao!si io ho fatto questa modifica per medianav standard per eliminare i 5 secondi di schermo nero e funziona alla grande.segui questo video www.youtube.com/watch?v=UFlR-rLyGsA ti dice passo-passo come fare a risolvere il tuo problema.
     
    .
  4. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 6/11/2017, 13:04) 
    Ma questa č una modifica necessaria solo per le cam aftermarket, giusto?
    CITAZIONE (suzukone74 @ 6/11/2017, 07:58) 
    ciao!si io ho fatto questa modifica per medianav standard per eliminare i 5 secondi di schermo nero e funziona alla grande.segui questo video www.youtube.com/watch?v=UFlR-rLyGsA ti dice passo-passo come fare a risolvere il tuo problema.

    si
     
    .
  5. Andrea Papaleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatta installazione tutto funzionante alla perfezione.
    grazie a tutti per le dritte....
    ce per caso un modo per poter accendere la retrocamera
    senza mettere la retromacia? magari con un interruttore.
     
    .
  6. suzukone74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Papaleo @ 7/11/2017, 14:21) 
    Fatta installazione tutto funzionante alla perfezione.
    grazie a tutti per le dritte....
    ce per caso un modo per poter accendere la retrocamera
    senza mettere la retromacia? magari con un interruttore.

    certo che si puo' fare basta che colleghi i fili dell'interruttore uno al pin3 della retrocamera e uno al positivo 12v del medianav(cavo rosso)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ragazzi, quindi su medianav evolution non c'č proprio modo di eliminare via software quei 5 secondi di ritardo della retrocamera?
    Che poi č la stessa cosa per chi ha solo i sensori di parcheggio...ma che senso ha trattenere quella schermata tutto quel tempo?..........Renault.
     
    .
  8. Andrea Papaleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    si che si puo, io l'ho
    fatto con un rele a 6v.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Papaleo @ 9/11/2017, 20:21) 
    si che si puo, io l'ho
    fatto con un rele a 6v.

    io intendevo via software, col relč non hai eliminato quei secondi di attesa ma mantieni alimentata per quel tempo la telecamera in modo che non dia errore.
     
    .
  10. Andrea Papaleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    piu che altro non vedo l'errore della telecamera.
    ho provato con OBD2 a cambiare i parametri ma non li accetta..

    X Suzukone74 cosa faccio do il 12v al pin 3 filo viola per accendere la retrocamera con marce avanti? con interruttore.
     
    .
  11. suzukone74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Papaleo @ 9/11/2017, 20:50) 
    piu che altro non vedo l'errore della telecamera.
    ho provato con OBD2 a cambiare i parametri ma non li accetta..

    X Suzukone74 cosa faccio do il 12v al pin 3 filo viola per accendere la retrocamera con marce avanti? con interruttore.

    esatto! cosi la telecamera č sempre alimentata quando spingi l'interruttore pero' ricorda che ti si accende la luce bianca dietro e quindi se stai a marcia avanti potresti dare problemi alle macchine
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suzukone74 @ 9/11/2017, 21:20) 
    CITAZIONE (Andrea Papaleo @ 9/11/2017, 20:50) 
    piu che altro non vedo l'errore della telecamera.
    ho provato con OBD2 a cambiare i parametri ma non li accetta..

    X Suzukone74 cosa faccio do il 12v al pin 3 filo viola per accendere la retrocamera con marce avanti? con interruttore.

    esatto! cosi la telecamera č sempre alimentata quando spingi l'interruttore pero' ricorda che ti si accende la luce bianca dietro e quindi se stai a marcia avanti potresti dare problemi alle macchine

    Scusa se mi intrometto, ma nello schema della guida per l'installazione della retrocamera, vedo che c'č un diodo sul filo viola del +12 della retromarcia, non dovrebbe impedire proprio l'accensione della luce della retromarcia quando premi l'interruttore dell'accensione manuale della retrocamera?

    xVZ1CwA

    http://favremod.altervista.org/telecamera-di-parcheggio/
     
    .
  13. suzukone74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 9/11/2017, 21:51) 
    CITAZIONE (suzukone74 @ 9/11/2017, 21:20) 
    esatto! cosi la telecamera č sempre alimentata quando spingi l'interruttore pero' ricorda che ti si accende la luce bianca dietro e quindi se stai a marcia avanti potresti dare problemi alle macchine

    Scusa se mi intrometto, ma nello schema della guida per l'installazione della retrocamera, vedo che c'č un diodo sul filo viola del +12 della retromarcia, non dovrebbe impedire proprio l'accensione della luce della retromarcia quando premi l'interruttore dell'accensione manuale della retrocamera?

    xVZ1CwA

    http://favremod.altervista.org/telecamera-di-parcheggio/

    č vero hai ragione non avevo mai guardato questo schema e allora il problema della luce č risolto...buono a sapersi
     
    .
  14. Andrea Papaleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno, che tipo di Diodo devo prendere? 12v e quanti w?

    Edited by Andrea Papaleo - 10/11/2017, 09:24
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Papaleo @ 10/11/2017, 08:57) 
    Buon giorno, che tipo di Diodo devo prendere? 12v e quanti w?

    Ho trovato la guida originale ATTIVAZIONE Retrocamera su Medianav v.4.pdf per Duster dalla quale poi č stata creata quella per Clio riportata sul sito favremod -> www.dacia-forum.org/viewtopic.php?f...art=489#p150871
    A pagina 15 di questa guida (appendice 6.1) č riportato il principio di funzionamento e lo schema per il problema del "buio" del medianav al disinserimento della retromarcia (con 3 possibili soluzioni) ma non ci sono indicazioni sul tipo di diodo da usare

    Questa invece č la discussione originale dalla quale č stato tratto lo schema riportato nella guida
    www.dacia-forum.org/viewtopic.php?f...f4a086f#p150730

    l'autore del post conferma quello che avevo pensato anch'io, cioč il diodo in basso sul filo viola evita l'accensione della luce della retromarcia quando si usa l'interruttore per attivare manualmente la retrocamera
    CITAZIONE
    ...mettendo un diodo come da schema per evitare che accendendo la telecamera manualmente si accenda anche la luce di retromarcia.

    Cercando nella discussione se venisse consigliato un diodo in particolare, ho trovato questo post
    www.dacia-forum.org/viewtopic.php?f...f4a086f#p148492
    dove invece del relč si preferisce tenere sempre alimentata la retrocamera per evitare il problema del "buio" (soluzione 1 riportata anche a pagina 15 della guida) ed il diodo consigliato č 1n4007 anche se in questo caso il suo scopo č sopratutto quello di proteggere la retrocamera da sbalzi di tensione
     
    .
267 replies since 9/8/2017, 10:05   39388 views
  Share  
.