[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie Ghost! Lo strano è che però i file che ho usato per fare l'aggiornamento degli sfondi hanno proprio quel nome. Ho controllato anche i formati (800x480 direi) e l'estensione. Sono corretti, come hai indicato tu...

    Proverò a controllare nuovamente, magari è una sciocchezza ciò che mi blocca
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 12/9/2023, 23:24) 
    forse ho trovato qualcosa che potrebbe aiutarti...
    cioè questa immagine, che poi era anche nel primo post di questa discussione... ma avevo dimenticato anch'io di averla messa nel primo post... :)

    come puoi vedere da questa immagine nella parte destra "Standard" sono riportati i nomi delle immagini bitmap (.bmp) della cartella "common_bmp" (dove ci sono le immagini di sfondo del medianav MN1) ed il relativo menu nel quale viene utilizzata ogni immagine
    quindi per la radio (e non solo) hai già la corrispondenza immagine/sfondo da prove già fatte su MN1
    fmradio_bg.bmp > è l'immagine usata come sfondo per la radio FM (cioè quando dal menu scegli di ascoltare le stazioni FM)
    fmradio_bg2.bmp > è l'immagine usata come sfondo per la radio AM (cioè quando dal menu scegli di ascoltare le stazioni AM)
    contents_bg.bmp > è invece l'immagine usata come sfondo quando sei nel menu Elenco della radio

    Ciao Ghost, si questo post era (ed è) quello al quale mi sono riferito per fare le immagini della skin.

    Riprovando ieri sera, sono riuscito ed ora tutto il comparto radio ha lo sfondo modificato! Grazie ancora!

    Adesso mi sto cimentando nel cambio icone e pulsanti, per cercare la combinazione migliore... non facile, perché i bottoni sono tanti e capirne la posizione effettiva non è immediato
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Dopo un bel po' di lavoro sono orgoglioso di condividere con voi la mia skin. Ancora è in fase di affinamento, perchè qualche dettaglio ancora manca, ma sono sulla strada giusta. Ho modificato: schermata home, schermata telefono, radio e media. Ancora, come dicevo, ho qualche dettaglio che deve essere migliorato (e soprattutto cercato), ma vi condivido il risultato. L'ho chiamata "CLEAN SKIN".

    Questa è per MEDIANAV MN1

    qui metto il link --> www.dropbox.com/scl/fi/f39hb58kyu0...z5u3kgg780&dl=0

    MediaScreen_20230926_071055

    MediaScreen_20230926_071134

    MediaScreen_20230926_071200

    MediaScreen_20230926_071154

    MediaScreen_20230926_071107

    MediaScreen_20230926_071101


    GhostClio se vuoi inserirla all'inizio della discussione, poi appena continuerò a modificare, aggiornerò il link

    Edited by TheRealGaddi992 - 28/9/2023, 20:55
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,859
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro 👍 continua così
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 28/9/2023, 20:52) 
    Ottimo lavoro 👍 continua così

    Grazie mille! è da circa un mesetto che ci sto lavorando per creare la skin più minimale ma bella allo stesso modo. Photoshop è diventato il mio pane ormai :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,859
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    🤣 🤣
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheRealGaddi992 @ 28/9/2023, 21:38) 
    GhostClio se vuoi inserirla all'inizio della discussione, poi appena continuerò a modificare, aggiornerò il link

    bella skin! thumb_yello
    nel primo post ho aggiunto il link alla tua skin insieme alle altre degli utenti del forum
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    83
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti rags, dopo tanto tempo che non creavo piu nulla.sul medianav... volevo ricimentarmi a creare del tutto una nuova estetica per.il medianav evolution... il problema però e che avendo formattato il pc, non mi ricordo piu come si chiamava il programma che permetteva di fare ciò, non parlo dell easy tool ma dell altro programma che prendevo il file estraevi tutto... modificavi qualsiasi file e dopo ricreavi il file finale upgrade.. @ghostclio potresti aiutarmi tu o qualcun altro magari, grazie.mille.in anticipo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ros87 @ 21/10/2023, 09:05) 
    Ciao a tutti rags, dopo tanto tempo che non creavo piu nulla.sul medianav... volevo ricimentarmi a creare del tutto una nuova estetica per.il medianav evolution... il problema però e che avendo formattato il pc, non mi ricordo piu come si chiamava il programma che permetteva di fare ciò, non parlo dell easy tool ma dell altro programma che prendevo il file estraevi tutto... modificavi qualsiasi file e dopo ricreavi il file finale upgrade.. @ghostclio potresti aiutarmi tu o qualcun altro magari, grazie.mille.in anticipo.

    Per estrarre il file "upgrade.lgu" (che contiene anche le immagini della skin) e ricrearlo con i tuoi file puoi i utilizzare i tool Dir2Lgu e Lgu2Dir che trovi su questo sito > https://favremod.altervista.org/tool-dir2lgu-lgu2dir/
    il primo "Dir2Lgu" serve per creare il file "upgrade.lgu" mentre il secondo "Lgu2Dir" fa il processo inverso cioè estrae sul tuo pc il file "upgrade.lgu" ottenendo tutte le cartelle del medianav, in particolare anche quelle con le immagini della skin che trovi nel percorso upgrade > Storage Card > System > Img (dove M1 è la cartella con la skin del medianav per Renault ed M0 quella del medianav per Dacia)

    Altrimenti puoi utilizzare anche il tool Skin2lgu (che ho creato io) seguendo una piccola guida all'utilizzo
    --- Guida all'utilizzo del tool Skin2lgu per Medianav Standard / Evolution ---
    che trovi alla fine del primo post di questa discussione > #entry426160205
    questo tool facilita il processo di creazione del file "upgrade.lgu" (come nel caso di "Dir2Lgu") con la tua skin che hai creato
    ovviamente prima di utilizzarlo è necessario modificare i file delle immagini della skin originale del medianav (ad esempio quelli della cartella M1) con le immagini della tua skin e poi puoi usare il tool "Skin2lgu" con i tuoi file modificati della skin che hai creato
    i file della skin originale del medianav evolution (MN2) li trovi qui > https://drive.google.com/file/d/1pFmEnWXfG...?usp=share_link
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    83
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie mille,
    Gentilissimo come sempre
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    83
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Sto usando il tool

    Lgu2dir e dir2lgu

    Dopo aver inserito e modoficiato ogni file.. nella cartella.M1 quNdo lanciao il tool per creare il tutto premo C ovvero chiudi file lgu
    Poi premo w chiudi upgrade .lgu mi mi crea il file nella cartella.new, inserisco nella chiavetta ma il medianav non me lo legge.. nn capisco dove sbaglio sinceramente
    ..

    Mentre quando avevo parto il file upgrade ero andato su A, poi su U
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ros87 @ 22/10/2023, 10:47) 
    Sto usando il tool

    Lgu2dir e dir2lgu

    Dopo aver inserito e modoficiato ogni file.. nella cartella.M1 quNdo lanciao il tool per creare il tutto premo C ovvero chiudi file lgu
    Poi premo w chiudi upgrade .lgu mi mi crea il file nella cartella.new, inserisco nella chiavetta ma il medianav non me lo legge.. nn capisco dove sbaglio sinceramente
    ..

    Mentre quando avevo parto il file upgrade ero andato su A, poi su U

    i passaggi che hai scritto mi sembrano corretti, cioè per creare il file upgrade.lgu con il tool Dir2Lgu
    - nella cartella "Medianav" del tool crea le cartelle upgrade > Storage Card > System > Img > M1
    - nella cartella M1 crea le cartelle common, home, media, ecc... (a seconda di quelle che ti servono per la tua skin) e copia in queste cartelle i file delle tue immagini (rispettando le posizioni in cui si trovano i file per la skin originale del medianav)
    - avvia il file Tool.bat
    - scegli le opzioni C e poi W (per MN2)
    ed il file upgrade.lgu viene creato nella cartella "new" del tool

    se il medianav continua non leggerti la pendrive usb dove hai messo il file upgrade.lgu, prova con un'altra pendrive formattata in FAT32
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    83
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Con questi passaggi esatti non riesco...

    mi crea il file e tutto,
    ma la radio nn lo legge,

    mentre se scarico gia fatto un file upgrade.lgu lo legge...
    non riesco a capire e pure prima.mi ci divettivo parecchio con le skin, avevo trovato il file skin medianav evolution futuristic che mi piaceva..

    Ma essendo dentro la cartella M0 non installa nulla anche se riconosce l update,

    ma mettendolo o rinominando cmq la cartella a M1 e ricreando il file upgrade.lgu nn funziona..

    apparte che quando mi crea il file mi dice,

    Versione 6.7 ecc é stato creato nella cartella new..
    Ma nulla... non legge nessun file la radio creata con il tool lgu2dir/ dir2lgu V2 .. boh...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    83
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Forse serve una versione aggiornata alla
    9.1.3?


    Update

    Problema risolto .. in poche parole avevo scaricato la v2 con il link che mi avevi postato,

    Mentre per poter aggiornare dopo 6.0.3 dovevi sxaricare la v3

    Tt ok adesso e grazie ugualmente :)

    Edited by Ros87 - 23/10/2023, 19:11
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ros87 @ 23/10/2023, 16:12) 
    Con questi passaggi esatti non riesco...

    mi crea il file e tutto,
    ma la radio nn lo legge,

    mentre se scarico gia fatto un file upgrade.lgu lo legge...
    non riesco a capire e pure prima.mi ci divettivo parecchio con le skin, avevo trovato il file skin medianav evolution futuristic che mi piaceva..

    Ma essendo dentro la cartella M0 non installa nulla anche se riconosce l update,

    ma mettendolo o rinominando cmq la cartella a M1 e ricreando il file upgrade.lgu nn funziona..

    apparte che quando mi crea il file mi dice,

    Versione 6.7 ecc é stato creato nella cartella new..
    Ma nulla... non legge nessun file la radio creata con il tool lgu2dir/ dir2lgu V2 .. boh...

    non capisco cosa intendi con "Versione 6.7 ecc é stato creato nella cartella new.."
    se utilizzo il tool "lgu2dir/dir2lgu" alla fine della creazione del file upgrade.lgu a me da questo messaggio
    uWSYWRB
    quindi non c'è nessun riferimento alla versione del medianav....forse non stai usando la versione 3.03 del tool?
    il tool lo trovi sul sito che ti ho inviato qualche giorno fa > https://favremod.altervista.org/tool-dir2lgu-lgu2dir/
    il link diretto alla V3.03 è questo > www.mediafire.com/file/ldp5isrrdr8...03_FavreMod.zip
    eventualmente puoi provare a condividere i file "upgrade.lgu" che hai creato, cosi cerco di capire se c'è qualcosa che non permette al medianav di leggerli...

    edit:
    ho letto adesso il tuo secondo messaggio che hai modificato... thumb_yello
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95480 views
  Share  
.