[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio00004 @ 27/6/2023, 00:50) 
    Ah capisco. Beh allora vedo di farmi una skin io e metterla e ricercare mod che non modifichino il navigatore 😓. Peccato che non ci sia un modo per resettare tutto daccapo e reinstallare tutto per permettermi di poter installare tutto quello che mi pare. Grazie lo stesso dell'aiuto ghost 😁. Ti chiedo però se è possibile fare qualche precauzione nel caso la skin fatta da me non vada bene e quindi ripristinare il medianav alla grafica di default.

    Se devi ripristinare la grafica originale del medianav ti basta installare questo file
    Ripristino completo skin 4.x.x.zip
    all'interno del file zip trovi il file "upgrade.lgu" da mettere su usb ed inserire nel medianav per iniziare l'installazione
    alla fine dell'installazione qualsiasi modifica alla grafica del medianav viene ripristinata alle condizioni originali
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per l'aiuto. Un ultima cosa: Io ho utilizzato easySkinner, è fatto bene, ma a quanto ho capito non da modo di poter modificare le grafiche dei pulsanti nelle altre schermate, perciò sto seguendo un altra guida e sto avendo un piccolo dubbio, cioè devo modificare i file nella cartella M0 o M1? In ogni caso lei pensa che mi conviene seguire questa alternativa oppure meglio lasciar perdere poiché potrebbe portare problematiche?
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio00004 @ 29/6/2023, 15:52) 
    Grazie mille per l'aiuto. Un ultima cosa: Io ho utilizzato easySkinner, è fatto bene, ma a quanto ho capito non da modo di poter modificare le grafiche dei pulsanti nelle altre schermate, perciò sto seguendo un altra guida e sto avendo un piccolo dubbio, cioè devo modificare i file nella cartella M0 o M1? In ogni caso lei pensa che mi conviene seguire questa alternativa oppure meglio lasciar perdere poiché potrebbe portare problematiche?

    Si, il tool easySkinner non permette di modificare tutta la grafica del medianav
    per creare una skin completa devono essere modificate manualmente tutte le immagini degli elementi grafici (sfondi, bottoni, icone, ecc...) che costituiscono l'interfaccia grafica del medianav
    questi elementi grafici si trovano nella cartella Storage Card > System > Img > M1 come si vede nella seconda immagine > cartella M1 della guida che stai seguendo > [GUIDA MN1] Come modificare le Skin
    la cartella da modificare è quindi la M1 (se hai un medianav installato su Renault Clio) mentre la cartella M0 è la grafica dei medianav installati su Dacia (ad esempio Duster) quindi quella cartella M0 puoi ignorarla
    La guida spiega come ottenere sul proprio pc tutto il materiale originale della grafica del medianav (cioè la cartella M1 per la grafica Renault) e come poi creare il file "upgrade.lgu" per l'aggiornamento della skin sul medianav, ma in mezzo a queste due operazioni c'è la parte più complicata... cioè capire come è strutturata l'interfaccia grafica del medianav (ad esempio la posizione degli elementi grafici, gli "stati" e la trasparenza dei bottoni, ecc...) e come è stata frammentata (come un puzzle) all'interno delle cartelle e dei file bitmap che trovi nella cartella M1
    Una volta capito come il medianav ricostruisce tramite i file bmp della cartella M1 tutta la grafica delle schermate (Home, Radio, Telefono, ecc..) usando un colore "trasparente" (azzurro su medianav standard MN1) allora si può immaginare come modificarli, tenendo presente però che le posizioni degli elementi grafici sono codificate nel software del medianav e quindi non possono essere spostati... per il resto è un lavoro lungo fatto di modifiche alle immagini (con un software di grafica su pc) e di prove continue per verificare il risultato sul medianav...
    Aggiungo inoltre un altro aspetto che non viene detto nella guida... se vuoi modificare solo un certo numero di elementi grafici, non è necessario tenere nelle cartelle della M1 anche gli elementi grafici che non hai modificato, ad esempio se vuoi modificare solo lo sfondo della Home andrai a modificare solo il file bitmap corrispondente (nella cartella M1 > common_bmp) ma potrai cancellare tutti gli altri file della stessa cartella ed anche tutte le altre cartelle della M1 (inclusa la cartella M0 che è solo per Dacia) prima di creare il file di aggiornamento "upgrade.lgu" con la modifica che hai effettuato...
    E' un po lungo da spiegare nel dettaglio, ma le basi sono queste... il resto si impara iniziando a creare una nuova skin modificando i file originali della cartella M1

    Riguardo invece al "creare dei problemi" in teoria modificare la grafica del medianav è come su un pc sovrascrivere un'immagine (file .bmp) vecchia con una nuova... può essere fatto quante volte vuoi... ma la memoria interna del medianav (simile ad una memory card) non ha vita infinita e probabilmente non è stata progettata per essere "riscritta" molte volte (visto che gli aggiornamenti del software sono sempre stati sporadici)
    Inoltre un medianav standard MN1 (installato su Clio dal 2012 al 2015) ha un hardware che ha già diversi anni sulle spalle, quindi è difficile dire se le continue letture e scritture dei file sulla memoria porteranno a dei danni irrimediabili
    Su questo forum (ma non solo) sono stati postati casi di medianav che sono diventati inutilizzabili proprio a causa del danneggiamento della memoria interna (saldata sulla scheda madre quindi non facilmente sostituibile) ma chiaramente non è stata mai attribuita la causa all'installazione delle skin...

    Edited by GhostClio - 29/6/2023, 17:54
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, la volevo ringraziare tantissimo per le dritte e per l'aiuto. Avevo l'idea di modificare pesantemente la grafica del medianav rendendola più moderna possibile.

    Ho incominciato a capire bene o male come il medianav ricostruisce le schermate dalle immagine. Ma sto avendo problemi con i bottoni: Ho provato ad inserire un bottone e ho messo come colore in background il colore azzurro ma nel medianav quando vado a vedere il bottone risulta questo background azzurro che invece dovrebbe essere trasparente, ho sbagliato qualcosa? Dovevo mettere uno sfondo trasparente invece che l'azzurro? Oppure si deve modificare un'area del medianav ben precisa per poter rimuovere quello sfondo azzurro? Allego la foto.


    jpg

    Se devo modificare l'area del bottone allora avrei bisogno di sapere le posizioni nelle varie schermate (radio,telefono,bluetooth ecc.) dei bottoni nel medianav per andare a estrapolare la parte di sfondo che mi serve e mettergliela come sfondo ad ogni bottone. Se lei ha modo di darmi qualche dritta, oppure conosce qualche guida che mi può aiutare lo apprezzerei tanto. Forse non l'ho spiegato nei migliori dei modi, se ha qualche dubbio mi dica pure, la ringrazio ancora.

    Edited by Ciccio00004 - 5/7/2023, 16:18
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,913
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ciccio00004 ora ti puoi divertire con la lettura, con tanto materiale da leggere, basta sfogliare questa discussione dall'inizio
    ps utilizzando il tasto cerca (alto a destra) trovi tutto
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio00004 @ 5/7/2023, 15:02) 
    Buonasera, la volevo ringraziare tantissimo per le dritte e per l'aiuto. Avevo l'idea di modificare pesantemente la grafica del medianav rendendola più moderna possibile.

    Ho incominciato a capire bene o male come il medianav ricostruisce le schermate dalle immagine. Ma sto avendo problemi con i bottoni: Ho provato ad inserire un bottone e ho messo come colore in background il colore azzurro ma nel medianav quando vado a vedere il bottone risulta questo background azzurro che invece dovrebbe essere trasparente, ho sbagliato qualcosa? Dovevo mettere uno sfondo trasparente invece che l'azzurro? Oppure si deve modificare un'area del medianav ben precisa per poter rimuovere quello sfondo azzurro? Allego la foto.
    https://image.forumcommunity.it/1/2/5/5/8/.../1688566573.jpg

    Se devo modificare l'area del bottone allora avrei bisogno di sapere le posizioni nelle varie schermate (radio,telefono,bluetooth ecc.) dei bottoni nel medianav per andare a estrapolare la parte di sfondo che mi serve e mettergliela come sfondo ad ogni bottone. Se lei ha modo di darmi qualche dritta, oppure conosce qualche guida che mi può aiutare lo apprezzerei tanto. Forse non l'ho spiegato nei migliori dei modi, se ha qualche dubbio mi dica pure, la ringrazio ancora.

    Purtroppo quello è un problema che già era emerso diverso tempo fa nel provare a fare delle skin su medianav standard MN1...
    Il medianav MN1 usa il colore azzurro (R 0, G 255, B 255) come colore "trasparente" quindi se viene utilizzato questo colore su un bottone, al suo posto dovresti vedere la grafica dello sfondo del bottone, ma purtroppo sembra che questa funzione non sia stata attivata su tutti i bottoni...
    Ad esempio sulla schermata Home la "trasparenza" è sicuramente presente per l'icona della luna e quella della home (vedi i file "homemenu_dark_icon.bmp" e "homemenu_home_icon.bmp" nella cartella Img > M1 > home_bmp)
    XFkFQwA
    HPubj9b
    ma non funziona sui bottoni principali della Home (Radio, Tel, Impost, ecc...) e di questo ce ne accorgemmo dopo delle prove simili a quelle che stai facendo tu per la schermata Radio
    Le prove non sono state fatte da me personalmente perchè non ho un medianav MN1, ma ricordo delle foto che mi furono inviate dove era evidente che il colore azzurro non produceva la "trasparenza" ma rimaneva come "contorno" ai bottoni (come nell'immagine che hai mostrato per la schermata "Radio")

    Per ovviare a questo problema non si può fare altro che creare i bottoni in modo che includano nel "contorno" anche lo sfondo (al posto dell'azzurro) ma, come hai scritto anche tu nel post precedente, per fare questo è necessario conoscere le posizioni dei bottoni in ogni schermata che si vuole modificare...
    Il dover ricavare cosi tante posizioni (per ogni schermata) è il motivo per cui con il tool "easySkinner" si può modificare solo la schermata Home... infatti una volta ricavate le posizioni per la Home (usando un altro tool che trovi alla fine di questo post) easySkinner in automatico ritaglia lo sfondo in quelle posizioni e poi lo unisce ai diversi bottoni della Home al posto del colore azzurro
    Quindi è chiaro che prima di poter modificare i bottoni di una schermata, è necessario "mappare" le posizioni dei bottoni e degli altri elementi grafici di quella schermata
    Per la schermata Home (che è l'unica che ho fatto) posso fornirti quest'immagine che riporta le posizioni degli elementi grafici, cioè dei bottoni, delle icone ed anche del testo che il software del medianav aggiunge sulla Home (lo sfondo "Home" è l'immagine bitmap 800x480 "homemenu_bg.bmp" in Img > M1 > common_bmp)

    qui trovi il link per scaricare il file bitmap > https://drive.google.com/file/d/1sBIOZXOdp...iew?usp=sharing
    Qui invece puoi vedere come quella "griglia" rossa (che rappresenta il bordo esterno di ogni zona dello sfondo dove verrà "incollato" un elemento grafico) si sovrappone alla schermata Home che vedi sul medianav standard (MN1) per Renault (con grafica M1) e testo in inglese

    In particolare si nota come ad esempio le immagini dei 6 bottoni centrali (contenute in Img > M1 > home_bmp) siano più grandi dei bottoni (Radio, Tel, ecc...) che vedi sullo schermo, includendo 8 pixel dello sfondo su ognuno dei quattro lati dei bottoni (formando quindi una "cornice" di 8 pixel intorno)
    Al suo posto avrebbero potuto mettere l'azzurro, ma invece è stato "ritagliato" lo sfondo... e non sappiamo se sia stato fatto in modo consapevole o meno (visto che la trasparenza non funziona su questi bottoni) per evitare forse qualche problema sull'interfaccia grafica della Home...

    Per le altre schermate (ad esempio "Radio") l'attività di "mappatura" è simile... cioè devi costruirti una griglia con le posizioni dei bottoni per poi ritagliare lo sfondo in quelle posizioni ed unirle ai bottoni che stai modificando (ad esempio "fmradio_control_ff_btn.bmp" in Img > M1 > fm radio_bmp)
    Per ricavare queste posizioni è necessario fare degli screenshot sul medianav alle schermate che ti interessano, usando il tool "Mediascreen"
    qui trovi il link per scaricare il tool > https://drive.google.com/file/d/1XV0p-O36I...?usp=drive_link
    L'utilizzo di questo tool è abbastanza semplice
    - estrai il file zip e copia tutti i file e le cartelle del tool su usb
    - inserisci la usb nel medianav acceso (ad esempio sulla pagina Home)
    - attendi la lettura della usb e sullo schermo vedrai comparire questa icona Ax6d5Fk
    - premi sull'icona per "scattare" una foto della schermata in cui ti trovi
    l'immagine bitmap 800x480 verrà salvata su usb nella cartella SCREENSHOTS
    Ovviamente gli screenshot dovrai farli alle schermate originali (per poter ricavare le posizioni originali dei bottoni dal confronto con le immagini bitmap che hai nelle varie cartelle in Img > M1) e per fare gli screenshot di altre schermate (ad esempio per "Radio") ti basterà spostarti in quella schermata e ripremere di nuovo sull'icona del tool Mediascreen (l'icona del tool rimarrà sullo schermo finchè il medianav non verrà spento e riavviato senza inserire la usb)

    Aggiungo inoltre un altro aspetto che non so se hai già notato nella struttura di ogni bottone del medianav...
    Ti faccio l'esempio per il bottone "Radio" della Home (cioè "homemenu_radio_btn.bmp" in Img > M1 > home_bmp) ma vale anche per gli altri bottoni del medianav
    PWMZxnO
    l'immagine 760x155 è divisa in 4 parti quindi la dimensione del bottone è 190x155
    solo la prima parte a sinistra rappresenta la grafica del bottone nel suo stato "normale" cioè quando viene visualizzato sulla schermata Home
    mentre la seconda parte del bottone rappresenta lo stato "premuto" cioè quando premi il bottone (o lo tieni premuto) sullo schermo del medianav
    invece la terza parte del bottone è lo stato "disattivato" che assume il bottone quando non può essere premuto, questo si verifica in alcuni casi particolari quando il software del medianav disattiva alcuni bottoni sulla home (ad esempio quando sei impegnato in una telefonata in vivavoce)
    l'ultimo stato è sempre uguale al secondo (quindi puoi modificarlo allo stesso modo) e rappresenta lo stato "attivato" del bottone, anche se non è sempre ben chiaro quando viene utilizzato dal medianav (probabilmente per alcuni bottoni, come quelli della home, non viene mai utilizzato dal medianav...)
    Infine qui ad esempio puoi vedere lo stesso file modificato per mostrare il bottone della radio con la stessa grafica presente su medianav evolution (MN2)
    LvkWmtI
    Schermata Home su Medianav Evolution (MN2) per Renault (grafica M1) e Dacia (grafica M0)
    siTDKvJ

    Edited by GhostClio - 5/7/2023, 22:46
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie infinite Ghost per tutte le dritte e gli aiuti. Ho finito di creare la mia prima skin medianav 1 , vi posto qui gli screenshot, ditemi che ne pensate.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline

    bella skin! thumb_yello
    di sicuro un design più attuale rispetto a quella originale del medianav MN1
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,913
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ciccio040404 bravo bella
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Per chi è interessato alla skin qui è il link di download: "https://drive.google.com/file/d/1qqEE5YjqIV533mI0NaE9i7LyHS16FQ3E/view?usp=sharing"
    N.B: la skin NON modifica i pulsanti della schermata del multimedia in modalità usb (non ho avuto la possibilità di lavorarci su), e non modifica le schermate delle mappe e del navigatore.
    Per qualsiasi problema contattatemi e vi aiuterò. Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità di qualsiasi cosa e non offro nessun tipo di garanzia.
    GhostClio Grazie ancora per l'aiuto e la dedizione. Ti chiedo se vuoi di mettere la skin nel primo messaggio del post cosi che tutti la trovino facilmente

    Edited by Ciccio040404 - 20/8/2023, 19:05
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio040404 @ 18/8/2023, 11:18) 
    GhostClio Grazie ancora per l'aiuto e la dedizione. Ti chiedo se vuoi di mettere la skin nel primo messaggio del post cosi che tutti la trovino facilmente

    In fondo al primo post, insieme alle altre skin create dagli utenti del forum, ho riportato il link agli screenshots della tua Modern Skin ed il link al post dove hai messo il file per il download, cosi puoi modificare (se necessario) questi post ed aggiornare eventualmente la skin o le informazioni su di essa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio040404 @ 8/8/2023, 11:51) 
    Grazie infinite Ghost per tutte le dritte e gli aiuti. Ho finito di creare la mia prima skin medianav 1 , vi posto qui gli screenshot, ditemi che ne pensate.

    Ciao a tutti, volevo condividere un dubbio che mi sta sorgendo andando a realizzare la mia prima skin completa (una volta conclusa la condividerò). Andando ad inserire gli sfondi nella cartella con le diciture corrette, nel comparto radio viene modificata solo la prima schermata, mentre l'elenco e le radio preimpostate rimangono con lo sfondo originale (il classico azzurro del medianav MN1). Il file che modifica quello sfondo dovrebbe essere contents_bg corretto? Oppure no?

    Poi altra domanda, sempre per MN1: tra gli sfondi da modificare, esisterebbe anche quello per la schermata delle impostazioni del navigatore? Per intenderci quella con lo sfondo rosso?

    Spero le mie richieste siano chiare, nel caso inserirò degli screen ☺️
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheRealGaddi992 @ 11/9/2023, 23:12) 
    Ciao a tutti, volevo condividere un dubbio che mi sta sorgendo andando a realizzare la mia prima skin completa (una volta conclusa la condividerò). Andando ad inserire gli sfondi nella cartella con le diciture corrette, nel comparto radio viene modificata solo la prima schermata, mentre l'elenco e le radio preimpostate rimangono con lo sfondo originale (il classico azzurro del medianav MN1). Il file che modifica quello sfondo dovrebbe essere contents_bg corretto? Oppure no?

    Poi altra domanda, sempre per MN1: tra gli sfondi da modificare, esisterebbe anche quello per la schermata delle impostazioni del navigatore? Per intenderci quella con lo sfondo rosso?

    Spero le mie richieste siano chiare, nel caso inserirò degli screen ☺️

    riguardo la skin della "radio" in questo momento non ho con me i file e le cartelle del medianav MN1, ma ricordo che ci sono diverse immagini e che vengono utilizzate a seconda del menu della radio in cui ti trovi (principale, elenco, predefiniti, opzioni, ecc.) e per capire quale immagine viene usata per ogni "sottomenu" il modo migliore è modificarle tutte (anche solo aggiungendo degli elementi grafici identificativi) per poi verificare sul medianav quando viene usata ogni singola immagine della cartella radio... potresti anche trovare alcune immagini che non vengono mai usate...
    in passato ho fatto delle prove simili per mappare il menu "multimedia" su MN2

    riguardo invece la skin del navigatore, non può essere modificata allo stesso modo di come stai facendo per i menu del medianav (radio, telefono, multimedia, ecc.) perchè in pratica il navigatore è un software specifico (iGo Primo) all'interno del medianav, quindi la skin può essere modificata ma si trova in un percorso diverso (all'interno di file zip in Storage Card4 > NNG > UX) e richiede un metodo diverso perchè le immagini sono create in un formato bitmap protetto e richiedono dei software specifici per poter essere visualizzate o modificate, ad esempio questi:
    iPAQ/iGO Image Explorer > www.rc-dev.com/?s=software
    DView > www.gpspower.net/igo-primo-softwar...rt-igo-bmp.html
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 12/9/2023, 15:40) 
    riguardo la skin della "radio" in questo momento non ho con me i file e le cartelle del medianav MN1, ma ricordo che ci sono diverse immagini e che vengono utilizzate a seconda del menu della radio in cui ti trovi (principale, elenco, predefiniti, opzioni, ecc.) e per capire quale immagine viene usata per ogni "sottomenu" il modo migliore è modificarle tutte (anche solo aggiungendo degli elementi grafici identificativi) per poi verificare sul medianav quando viene usata ogni singola immagine della cartella radio... potresti anche trovare alcune immagini che non vengono mai usate...
    in passato ho fatto delle prove simili per mappare il menu "multimedia" su MN2

    riguardo invece la skin del navigatore, non può essere modificata allo stesso modo di come stai facendo per i menu del medianav (radio, telefono, multimedia, ecc.) perchè in pratica il navigatore è un software specifico (iGo Primo) all'interno del medianav, quindi la skin può essere modificata ma si trova in un percorso diverso (all'interno di file zip in Storage Card4 > NNG > UX) e richiede un metodo diverso perchè le immagini sono create in un formato bitmap protetto e richiedono dei software specifici per poter essere visualizzate o modificate, ad esempio questi:
    iPAQ/iGO Image Explorer > www.rc-dev.com/?s=software
    DView > www.gpspower.net/igo-primo-softwar...rt-igo-bmp.html

    Ok, farò una prova e vedo se riesco a trovare "l'inghippo". Appena conclusa, vi condividerò la skin... proverò anche la parte del navigatore per capire cosa si riesce ad estrapolare

    Intanto super grazie Ghost 😎
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheRealGaddi992 @ 12/9/2023, 15:51) 
    Ok, farò una prova e vedo se riesco a trovare "l'inghippo". Appena conclusa, vi condividerò la skin... proverò anche la parte del navigatore per capire cosa si riesce ad estrapolare

    Intanto super grazie Ghost 😎

    forse ho trovato qualcosa che potrebbe aiutarti...
    cioè questa immagine, che poi era anche nel primo post di questa discussione... ma avevo dimenticato anch'io di averla messa nel primo post... :)

    come puoi vedere da questa immagine nella parte destra "Standard" sono riportati i nomi delle immagini bitmap (.bmp) della cartella "common_bmp" (dove ci sono le immagini di sfondo del medianav MN1) ed il relativo menu nel quale viene utilizzata ogni immagine
    quindi per la radio (e non solo) hai già la corrispondenza immagine/sfondo da prove già fatte su MN1
    fmradio_bg.bmp > è l'immagine usata come sfondo per la radio FM (cioè quando dal menu scegli di ascoltare le stazioni FM)
    fmradio_bg2.bmp > è l'immagine usata come sfondo per la radio AM (cioè quando dal menu scegli di ascoltare le stazioni AM)
    contents_bg.bmp > è invece l'immagine usata come sfondo quando sei nel menu Elenco della radio
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95793 views
  Share  
.