[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    339
    Reputation
    +114
    Location
    Cornaredo

    Status
    Offline
    Ciao GhostClio

    Fatte le prove alle ore 12 e prova ad indovinare nessun orologio visibile sulla schermata di standby,però molto più bella la mia pantera sarei tentato di lasciarla così 😈 ;ma non demordo proverò con altre soluzioni e ti terrò aggiornato sugli sviluppi.

    Grazie e buona giornata.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    ma se uno volesse solo cambiare la videata iniziale col logo giallo renault con un immagine sua sul MN1 ?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ale2020 @ 12/9/2022, 08:01) 
    ma se uno volesse solo cambiare la videata iniziale col logo giallo renault con un immagine sua sul MN1 ?

    l'immagine di avvio del medianav non si trova nella memoria interna del medianav (in Storage Card > System > Img) insieme a tutte le altre immagini della skin del medianav, ma è nelle memoria di boot del medianav per cui è necessario usare un software francese "Flash Splash" per cambiare quell'immagine di avvio del medianav
    trovi la guida ed il software qui > www.drive2.com/l/462313854227972217/
    non è un'operazione semplice e neanche priva di rischi visto che si va a modificare il file di avvio del medianav (bootloader)
    inoltre l'immagine da utilizzare deve avere un formato particolare (bitmap 800x480 16 bit R5 G6 B5)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    graziemille mitico Ghost!
    è in russo, provo a tradurre e vedere se ci si capisce qualcosa. No, non si capisce un granchè.
    Questo
    dici che è fattibile o è una bufala?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ale2020 @ 12/9/2022, 13:35) 
    graziemille mitico Ghost!
    è in russo, provo a tradurre e vedere se ci si capisce qualcosa. No, non si capisce un granchè.
    Questo www.youtube.com/watch?v=Nz-x6L1RFJc dici che è fattibile o è una bufala?

    per la guida del sito russo basta usare il traduttore di google
    https://www-drive2-com.translate.goog/l/46...uto&_x_tr_tl=en
    non è una procedura lunga o troppo complicata ma va a toccare dei file "sensibili" del medianav quindi è necessario fare molta attenzione...
    non è come cambiare l'immagine di sfondo della home, se durante la modifica qualcosa non va nel verso giusto il medianav non si avvia più e non c'è un modo semplice per ripristinarlo rip_1

    riguardo invece il video che hai mostrato non è una bufala ma ti permette di cambiare l'immagine di avvio con quelle di altri marchi (Fiat, Opel, ecc.) perchè il medianav è installato anche su alcuni veicoli commerciali di Fiat (e forse anche di altri marchi) oppure perchè LG prevedeva di installarlo anche su altre auto, non solo per Renault e Dacia
    quindi per medianav MN2 dal micom manager (come si vede nel video) si può cambiare il logo Renault con quello di un'altra casa automobilistica
    ma non puoi impostare una tua immagine personale all'avvio del medianav, per fare questo è necessario seguire la guida del sito russo con il software "Flash Splash" creato da un utente di un forum francese
    inoltre per medianav MN1 (versione sw fino a 4.1.0) non c'è quel bottone nel micom manager > #entry447638228

    edit:
    aggiungo che ho trovato anche la guida del sito russo tradotta dal forum francese e riscritta in italiano
    http://favremod.altervista.org/guida-cambio-logo-accensione/
    credo che adesso sia più comprensibile...

    Edited by GhostClio - 12/9/2022, 17:54
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    per il mn1 ci sono dei file lgu che permettono solo di cambiare il colore di sfondo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    e niente... sei semplicemente un mito Ghost! grazie!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Che figata! Grazie per il post... sta cosa l'ho scoperta solo ora.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, volevo chiedere aiuto per quanto riguarda l'installazione di mod nella mia clio 4 con un media nav 1. Praticamente il vecchio proprietario ha installato una mod chiamata ultralite che ho visto che non è compatibile con la mod plus 4.1. Siccome ho paura di incasinare il navigatore, voi mi dite che rischio installandoci mod oppure non dovrebbe succedere nulla? In particolare avevo idea di installare mod grafiche per cambiare l'aspetto nel medianav. Grazie per il vostro aiuto. Se potete consigliarmi qualche skin/mod gradirei molto.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ciccio00004 @ 24/6/2023, 14:09) 
    Buonasera a tutti, volevo chiedere aiuto per quanto riguarda l'installazione di mod nella mia clio 4 con un media nav 1. Praticamente il vecchio proprietario ha installato una mod chiamata ultralite che ho visto che non è compatibile con la mod plus 4.1. Siccome ho paura di incasinare il navigatore, voi mi dite che rischio installandoci mod oppure non dovrebbe succedere nulla? In particolare avevo idea di installare mod grafiche per cambiare l'aspetto nel medianav. Grazie per il vostro aiuto. Se potete consigliarmi qualche skin/mod gradirei molto.

    la mod ultralite riguarda il navigatore e le mappe
    quindi puoi installare qualsiasi mod per modificare la grafica (skin) del medianav senza compromettere il funzionamento del navigatore (tranne il plus 4.1 che modifica anche il navigatore)
    assicurati solo che le skin che vuoi installare siano compatibili per Medianav Standard (MN1) versione Renault
    per MN1 non ci sono molte skin già pronte per l'installazione, ad esempio puoi vedere qui
    https://sites.google.com/view/daciadusteri...rd-mn1/skin-mn1
    https://duster4all.wixsite.com/duster4all/medianav-skin-mn1
    https://favremod.altervista.org/category/m...vcategoria/skin
    oppure puoi crearla tu con questo tool > #entry431903641
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno grazie per la celere risposta volevo chiederti visto che è possibile installare qualsiasi mod per modificare la grafica del medianav la mediaskin v2 sul MN1 la posso installare senza nessun problema?

    Inoltre per curiosità è possibile rimuovere la mod ultralite cosi in futuro ho la possibilitò di installare la mod plus? se è SI potresti mandarmi un link che me lo spiega?
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ciccio00004 @ 26/6/2023, 09:58) 
    Buongiorno grazie per la celere risposta volevo chiederti visto che è possibile installare qualsiasi mod per modificare la grafica del medianav la mediaskin v2 sul MN1 la posso installare senza nessun problema?

    Inoltre per curiosità è possibile rimuovere la mod ultralite cosi in futuro ho la possibilitò di installare la mod plus? se è SI potresti mandarmi un link che me lo spiega?

    Purtroppo la mod medi@skin non si limita solo a modificare la grafica del medianav ma anche il navigatore, quindi come il plus potrebbe dare dei problemi di incompatibilità con la mod ultralite
    inoltre medi@skin v2 è una mod vecchia (precedente al plus) ed è stata sviluppata per medianav standard (MN1) con versione software 4.0.3 (come riportato nel punto 1 delle istruzioni) > https://favremod.altervista.org/mediskin-v2
    quindi, a differenza del plus 4.1, non è detto che funzioni correttamente anche con le versioni software successive (attualmente l'ultima versione software per MN1 è la 4.1.0)
    Le mod che puoi installare senza problemi sono quelle che si limitano a modificare solo la grafica (skin) del medianav, come ad esempio quelle dei link che ti ho mandato nel post precedente (un tempo erano disponibili molte più skin per MN1)

    Riguardo la mod ultralite, non è possibile rimuoverla, tranne se è fatto un backup prima dell'installazione di ultralite, altrimenti le mappe precedenti sono andate perse
    se invece è stato fatto un backup, allora basta fare il ripristino delle mappe precedenti con il backup e poi reinstallare la versione corrente del software del medianav (ad esempio la versione 4.1.0)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille ancora.
    Forse ho il backup, ma non ne sono sicuro: Quando fu ho inserito la usb nel medianav e avevo fatto il backup direttamente dalle impostazioni delle mappe. Ora nel pc ho una cartella chiamata NaviSync dove all'interno c'è una cartella content con dentro poi e map però sono tutti con estensione .stm e da 1 kb, dice che non vale niente?
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ciccio00004 @ 26/6/2023, 15:28) 
    Grazie mille ancora.
    Forse ho il backup, ma non ne sono sicuro: Quando fu ho inserito la usb nel medianav e avevo fatto il backup direttamente dalle impostazioni delle mappe. Ora nel pc ho una cartella chiamata NaviSync dove all'interno c'è una cartella content con dentro poi e map però sono tutti con estensione .stm e da 1 kb, dice che non vale niente?

    La cartella NaviSync viene creata dal navigatore quando si fa la procedura di aggiornamento delle mappe tramite pendrive usb, usando il bottone "Aggiornamenti delle mappe" nelle Opzioni del navigatore
    In pratica questa cartella su usb contiene l' "impronta" delle mappe presenti sul tuo navigatore e viene utilizzata dal software Renault Toolbox su pc per verificare se esistono delle mappe più recenti disponibili per l'acquisto sul sito naviextras
    https://renault.welcome.naviextras.com/index_it.html
    Nella cartella sono quindi presenti file di piccola dimensione, utili solo per la procedura di aggiornamento, ma non sono il backup delle mappe installate nel tuo navigatore
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah capisco. Beh allora vedo di farmi una skin io e metterla e ricercare mod che non modifichino il navigatore 😓. Peccato che non ci sia un modo per resettare tutto daccapo e reinstallare tutto per permettermi di poter installare tutto quello che mi pare. Grazie lo stesso dell'aiuto ghost 😁. Ti chiedo però se è possibile fare qualche precauzione nel caso la skin fatta da me non vada bene e quindi ripristinare il medianav alla grafica di default.

    Edited by Ciccio00004 - 27/6/2023, 03:55
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95801 views
  Share  
.