[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arkar91 @ 13/7/2017, 22:57) 
    ma 0 su 6/7 che dire? dai provo provo provo...... :P

    ho pensato a qualcosa per semplificare al massimo le prove per mettere solo lo sfondo dello standby
    ho creato questo file skin_standby.bat dal contenuto semplice, senza menu, opzioni, ecc.

    per usarlo basta scaricare ed estrarre la cartella standby da questo zip -> standby.zip
    mettere lo sfondo off.bmp dello standby in questa cartella ed avviare skin_standby.bat
    nella stessa cartella verrà creato upgrade.lgu
     
    .
  2. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho pensato a qualcosa per semplificare al massimo le prove per mettere solo lo sfondo dello standby
    ho creato questo file skin_standby.bat dal contenuto semplice, senza menu, opzioni, ecc.

    per usarlo basta scaricare ed estrarre la cartella standby da questo zip -> standby.zip
    mettere lo sfondo off.bmp dello standby in questa cartella ed avviare skin_standby.bat
    nella stessa cartella verrà creato upgrade.lgu

    Guarda Ghost non ho parole grazie di tutto, fra una decina di minuti provo e poi ti faccio sapere.

    sono commosso :cry:

    :lol: :D
     
    .
  3. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente da fare da me proprio non funziona ahahahhahaah grazie lo stesso come sempre :) riprovo con altre immagini ecc ecc...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arkar91 @ 14/7/2017, 14:06) 
    Niente da fare da me proprio non funziona ahahahhahaah grazie lo stesso come sempre :) riprovo con altre immagini ecc ecc...

    si, prova anche con altre immagini ed anche più volte con lo stesso file di aggiornamento
    con che programma salvi le tue immagini bmp? paint?
     
    .
  5. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si, prova anche con altre immagini ed anche più volte con lo stesso file di aggiornamento
    con che programma salvi le tue immagini bmp? paint?

    Si Ghost, faccio tutto con Paint: ridimensiono 800x480 e salvo in BMP 24 bit

    Dici di provare sempre più volte con questo tool esclusivo per lo stanby? faccio la prova anche su XP eheheheh non demordo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arkar91 @ 14/7/2017, 15:06) 
    CITAZIONE
    si, prova anche con altre immagini ed anche più volte con lo stesso file di aggiornamento
    con che programma salvi le tue immagini bmp? paint?

    Si Ghost, faccio tutto con Paint: ridimensiono 800x480 e salvo in BMP 24 bit

    Dici di provare sempre più volte con questo tool esclusivo per lo stanby? faccio la prova anche su XP eheheheh non demordo.

    si, prova più volte anche con la stessa usb senza ricreare il file upgrade.lgu...cioè dopo il primo aggiornamento spegni il medianav aspetti un paio di minuti, riaccendi e rifai l'aggiornamento con la stessa usb
     
    .
  7. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si, prova più volte anche con la stessa usb senza ricreare il file upgrade.lgu...cioè dopo il primo aggiornamento spegni il medianav aspetti un paio di minuti, riaccendi e rifai l'aggiornamento con la stessa usb

    Una cosa però l'ho notata, oltre a ripetere l'operazioni più volte...

    Il medianav dopo che metto USB e premo su "aggiornamento" fa il suo primo step e poi mostra la scritta RENAULT,
    infine riesegue l'aggiornamento come un caricamento, beh cmq solo per lo standby rimane fermo al primo rettangolino per un po' e poi mi mostra la home che ha finito,

    mentre per tutte le altre cose la barra mi si riempie fino alla fine e poi schermata home che ha finito, questo è un particolare credo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arkar91 @ 14/7/2017, 15:20) 
    CITAZIONE
    si, prova più volte anche con la stessa usb senza ricreare il file upgrade.lgu...cioè dopo il primo aggiornamento spegni il medianav aspetti un paio di minuti, riaccendi e rifai l'aggiornamento con la stessa usb

    Una cosa però l'ho notata, oltre a ripetere l'operazioni più volte...

    Il medianav dopo che metto USB e premo su "aggiornamento" fa il suo primo step e poi mostra la scritta RENAULT,
    infine riesegue l'aggiornamento come un caricamento, beh cmq solo per lo standby rimane fermo al primo rettangolino per un po' e poi mi mostra la home che ha finito,

    mentre per tutte le altre cose la barra mi si riempie fino alla fine e poi schermata home che ha finito, questo è un particolare credo

    forse fa cosi perchè l'aggiornamento del solo standby è più rapido dovendo copiare sul medianav una sola immagine

    visto che stai continuando a riprovare ti invio anche un file lgu dello standby con la tua immagine della ruota panoramica salvata in bmp con il programma GIMP (al posto di paint) -> https://mega.nz/#!g6ZTHY7b!zLK1gy_...RlQ84me9YIHKQNo
    incrocio le dita eat
     
    .
  9. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse fa cosi perchè l'aggiornamento del solo standby è più rapido dovendo copiare sul medianav una sola immagine

    visto che stai continuando a riprovare ti invio anche un file lgu dello standby con la tua immagine della ruota panoramica salvata in bmp con il programma GIMP (al posto di paint) -> https://mega.nz/#!g6ZTHY7b!zLK1gy_...RlQ84me9YIHKQNo
    incrocio le dita eat

    Ah ma quello del caricamento me lo fa sempre, anche con i precedenti tool, mille grazie ora provo

    incrociamo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MondoDuster @ 14/7/2017, 10:46) 
    Se vuoi fra un po' ti metto a disposizione su drive le cartelle degli lgu scompattati, così vedi.

    ok grazie, ma poi come è finita la sperimentazione delle skin? standby falliti? :)
     
    .
  11. MondoDuster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Work in progress. Intanto stamattina mi sono messa a ribaltare alcune cose della skin base, che non mi battevano... Per poi unire in unico LGU la base più le modifiche del tuo tool
    E vedere come si comportano, in attesa di trovare la soluzione definitiva per il tool.
     
    .
  12. MondoDuster
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono sparita... è che in questi giorni non sono riuscita a stare dietro alle skin.
    Beh... per farmi perdonare ne ho preparate 20 (VENTI), che valgono sia per noi con la Dacia che per voi con la Renault ;)
    Ammetto di avere caricato le immagini a mano nelle varie cartelle, preparando come base una versione leggermente ritoccata della vostra skin Evolution.
    Beh, che dire... divertitevi.
    Anzi, se ci sono cose che non vanno ditemelo, che aggiusto!
    :D
    http://www.mondoduster.it/2017/07/una-maxi...-per-evolution/
     
    .
  13. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io non sono andato in ferie ehehehehe

    E cmq nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sfondooooooooooooooooooooo standbyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    scusate lo sfogo... ^^
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    Anche io non sono sparito... in prima pagina ho aggiornato il tool alla versione 0.6 grazie anche ai consigli e le prove fatte da Pinaster su Medianav Standard Dacia, dove funziona tutto perfettamente (anche lo sfondo dello standby!)

    Nella versione 0.6, sia per Evolution che per Standard ho riorganizzato i menu del tool... ed in più:
    - aggiunta la possibilità di dare un nome ai file di aggiornamento
    - aggiunto il ripristino dal tool di tutta la grafica originale del Medianav
    - aggiunta la possibilità di modificare sfondi/icone oppure anche tutta la grafica del Medianav con la skin Evolution Renault (sia per Dacia che per Medianav Standard)
    - aggiunta la rimozione delle icone dalla Home anche per Medianav Standard (per il quale non è possibile utilizzare le icone "trasparenti")
     
    .
  15. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche io non sono sparito... in prima pagina ho aggiornato il tool alla versione 0.6 grazie anche ai consigli e le prove fatte da Pinaster su Medianav Standard Dacia, dove funziona tutto perfettamente (anche lo sfondo dello standby!)

    Nella versione 0.6, sia per Evolution che per Standard ho riorganizzato i menu del tool... ed in più:
    - aggiunta la possibilità di dare un nome ai file di aggiornamento
    - aggiunto il ripristino dal tool di tutta la grafica originale del Medianav
    - aggiunta la possibilità di modificare sfondi/icone oppure anche tutta la grafica del Medianav con la skin Evolution Renault (sia per Dacia che per Medianav Standard)
    - aggiunta la rimozione delle icone dalla Home anche per Medianav Standard (per il quale non è possibile utilizzare le icone "trasparenti")

    Grandissimo Ghost...Già mi sono creato il file ".lgu" e dopo a pranzo provo ^^ sempre sperando

    Ultima cosa, che cosa è il "popup" ---> altro sfondo?

    Grazie come sempre. :D
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95480 views
  Share  
.