[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente ragazzi nemmeno questa immagine della rosa verde non mi funziona nello standby

    Faccio un'ultimissima prova, resetto tutto e rimetto all'originale sia sfondi che icone, e poi riprovo direttamente con lo standby come prima cosa...

    per vedere se va in conflitto qualcosa....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    se hai tempo fai delle prove di "insistenza"...
    cioè fai l'aggiornamento più volte con lo stesso file upgrade.lgu della rosa su penna usb

    so che sembra una cosa stupida ma visto che non dipende dalla bmp magari è una cosa casuale e facendolo più volte alla fine riesce a copiare correttamente lo standby su medianav
    magari tra una prova e l'altra spegni il medianav e l'auto per qualche minuto in modo che all'accensione riparta dalla scritta renault invece che andare in standby e riaccendersi subito

    grazie per la pazienza ;)
     
    .
  3. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se hai tempo fai delle prove di "insistenza"...
    cioè fai l'aggiornamento più volte con lo stesso file upgrade.lgu della rosa su penna usb

    so che sembra una cosa stupida ma visto che non dipende dalla bmp magari è una cosa casuale e facendolo più volte alla fine riesce a copiare correttamente lo standby su medianav
    magari tra una prova e l'altra spegni il medianav e l'auto per qualche minuto in modo che all'accensione riparta dalla scritta renault invece che andare in standby e riaccendersi subito

    grazie per la pazienza ;)

    Io ci provo ci mancherebbe e non finirò mai di ringraziarti.....

    A titolo informativo ho fatto poco fa il ripristino totale (sfondi + icone), c'è da ricontrollare ciò... vi metto la foto per capire, si mescolano i colori.



    jpg
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    forse ho capito perché hai il lettore multimediale con i bottoni verdi e lo sfondo viola... :)
    hai installato la skin multimedia verde e poi hai ripristinato il medianav con il tool, giusto?

    il tool ti crea il file upgrade.lgu per ripristinare solo gli sfondi (tutti) e le icone della home, ma lascia il resto cosi com'era prima del ripristino, quindi i bottoni del lettore multimediale sono rimasti verdi...

    che versione del medianav hai? 7.0.5 o 8.0.5?
    ti invio il link per ripristinare TUTTA la grafica originale del medianav
     
    .
  5. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse ho capito perché hai il lettore multimediale con i bottoni verdi e lo sfondo viola... :)
    hai installato la skin multimedia verde e poi hai ripristinato il medianav con il tool, giusto?

    il tool ti crea il file upgrade.lgu per ripristinare solo gli sfondi (tutti) e le icone della home, ma lascia il resto cosi com'era prima del ripristino, quindi i bottoni del lettore multimediale sono rimasti verdi...

    che versione del medianav hai? 7.0.5 o 8.0.5?
    ti invio il link per ripristinare TUTTA la grafica originale del medianav

    Scusami davvero, non lo sapevo, ho saltato questo passaggio allora...

    Il mio è un 7.0.5

    Grazie arf2 mf_hide

    Come hai visto ora ho ripristinato tutto, ora riprovo con lo stanby dell'immagine messa nei commenti precedenti.

    Edited by Arkar91 - 13/7/2017, 16:02
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arkar91 @ 13/7/2017, 15:38) 
    Scusami davvero, non lo sapevo, ho saltato questo passaggio allora...

    Il mio è un 7.0.5

    Grazie arf2 mf_hide

    Come hai visto ora ho ripristinato tutto, ora riprovo con lo stanby dell'immagine messa nei commenti precedenti.

    Non hai saltato nessun passaggio, solo che nel tool avevo previsto un ripristino solo delle cose che il tool permette di modificare cioè gli sfondi di radio,multimedia,telefono,ecc e le icone della schermata home
    Per poter ripristinare TUTTA la grafica del Medianav Evolution 7.0.5 il file è questo (lo metto anche in prima pagina, può sempre essere utile) -> https://mega.nz/#!NiQQRCAZ!Rk8l09u...JFdzxJUHSkJ5VHs

    ok, in bocca al... medianav con lo standby :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato alla versione per Medianav Standard (Renault o Dacia) ho appena aggiornato la guida con il tool v0.5 anche per MN standard -> https://mega.nz/#!57ZymAgS!RErLXfS...xE02Byva_QowP_w
    il tool fa il suo dovere su pc ma ovviamente non posso provare il file di aggiornamento creato dal tool perchè non ho a disposizione un medianav standard
    Rispetto al tool per evolution non sono presenti le icone trasparenti perchè al momento la trasparenza non sembra funzionare sulle icone della Home per MN standard
    Aspetto le vostre prove di modifica degli sfondi ed delle icone della Home su MN1 ;)

    Edited by ghostclio - 13/7/2017, 21:22
     
    .
  8. MondoDuster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli esperimenti continuano. Su 10 skin testate oggi, tre pigliano etc_bg.bmp. Ne ho altre 8 da testare domani...
    Ho usato il tool 0.5, grazie per aver pensato anche a noi cugini, :D
    Attached Image
    Screenshot_20170713-214553

     
    .
  9. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli esperimenti continuano. Su 10 skin testate oggi, tre pigliano etc_bg.bmp

    Ciao MondoDuster, che significa quello che hai detto?

    nel senso che bisogna andare a tentativi?

    Io ho riprovato per l'ennesima volta dopo aver riportato tutto al ripristino e conclusione...........................MALE

    Direi che sono abb sfortunato ma non demordo eheheheh
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MondoDuster @ 13/7/2017, 21:49) 
    Gli esperimenti continuano. Su 10 skin testate oggi, tre pigliano etc_bg.bmp. Ne ho altre 8 da testare domani...
    Ho usato il tool 0.5, grazie per aver pensato anche a noi cugini, :D

    ah ecco cosa intendevi per "metodo scientifico"... :D
    comunque scommettiamo che "Rosa Texture" al prossimo giro non ti funziona più sullo standby? :rolleyes:

    CITAZIONE (Arkar91 @ 13/7/2017, 22:06) 
    Io ho riprovato per l'ennesima volta dopo aver riportato tutto al ripristino e conclusione...........................MALE
    Direi che sono abb sfortunato ma non demordo eheheheh

    sfortunato? anche 3 standby funzionanti su 10 provati non mi sembra un risultato incoraggiante <_<

    mah... io continuo a pensare che sia un bug "casuale" del medianav...
    l'unica cosa che non mi spiego è perchè nessuna delle skin create manualmente ha lo stesso problema :unsure:

    Edited by ghostclio - 13/7/2017, 22:58
     
    .
  11. Arkar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sfortunato? anche 3 standby funzionanti su 10 provati non mi sembra un risultato incoraggiante <_<

    mah... io continuo a pensare che sia un bug "casuale" del medianav...
    l'unica cosa che non mi spiego è perchè nessuna di quelle create manualmente ha lo stesso problema :unsure:

    Ahahahahahha si è vero,

    ma 0 su 6/7 che dire? dai provo provo provo...... :P
     
    .
  12. MondoDuster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ormai è sfida aperta! :angry:
     
    .
  13. MondoDuster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, stamattina sono in assetto da battaglia.
    Visto che il solo aggiornamento di sfondi e icone può non creare l'effetto desiderato, sto facendo un "mashup".
    Ho preso la skin base (la vostra, mica quello schifo della mia :P ) scompattata, sto sistemando un paio di trasparenze tipo common_indi_line.bmp e altre piccolezze, e poi con abbondante colla vinilica ci metto gli sfondi creati dal tool. Per le icone mantengo quelle normali per poi linkare, in sede di articolo, il file LGU per chi vorrà mettersele trasparenti.
    Se l'esperimento andrà a buon fine, farò gli LGU anche per voi cuginetti. :D
    Al momento sono in lavoro su 19 skin. Erano 20 ma poi ho visto che lo sfondo che avevo scelto per una alla fine non ci stava proprio. Deleted.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MondoDuster @ 14/7/2017, 10:04) 
    Allora, stamattina sono in assetto da battaglia.
    Visto che il solo aggiornamento di sfondi e icone può non creare l'effetto desiderato, sto facendo un "mashup".
    Ho preso la skin base (la vostra, mica quello schifo della mia :P ) scompattata, sto sistemando un paio di trasparenze tipo common_indi_line.bmp e altre piccolezze, e poi con abbondante colla vinilica ci metto gli sfondi creati dal tool. Per le icone mantengo quelle normali per poi linkare, in sede di articolo, il file LGU per chi vorrà mettersele trasparenti.
    Se l'esperimento andrà a buon fine, farò gli LGU anche per voi cuginetti. :D
    Al momento sono in lavoro su 19 skin. Erano 20 ma poi ho visto che lo sfondo che avevo scelto per una alla fine non ci stava proprio. Deleted.

    Bene! anche se purtroppo quei geni di renault/dacia hanno deciso di fare sullo stesso medianav due layout leggermente diversi per la home... non solo hanno cambiato la grafica (che già quella per clio non è il massimo) ma hanno deciso che il bottone del buio non doveva per niente essere uguale tra una clio ed un duster! <_<
    quindi voi avete la lunetta con sopra la scritta buio in un pulsante più largo del nostro, mentre il nostro più stretto ospita solo l'icona della luna bianca (quindi anche la "indi line" è diversa) ed in più lo sfondo della luna non può neanche essere trasparente :(
    per queste differenze inutili bisogna adattare le due skin... mah, proprio non mi spiego perchè dovevano farle diverse in quel modo...

    Comunque con uno sfondo diverso da quello originale "quasi nero" le icone trasparenti sono indispensabili, i bottoni colorati sulla home coprono quasi tutto lo sfondo
     
    .
  15. MondoDuster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi fra un po' ti metto a disposizione su drive le cartelle degli lgu scompattati, così vedi.
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95480 views
  Share  
.