[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dade72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ho provato ad inserire file bmp nella cartella sfondi nominandoli come da istruzioni tipo (home_bg.bmp) ecc... con le dimensioni indicate, purtroppo però non mi vede nulla all'interno della cartella stessa. Ho provato in diversi modi ma il risultato non cambia.icipatament
    Mi puoi dare indicazioni?
    Ringrazio anticipatamente
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dade72 @ 3/1/2019, 21:35) 
    Ciao ho provato ad inserire file bmp nella cartella sfondi nominandoli come da istruzioni tipo (home_bg.bmp) ecc... con le dimensioni indicate, purtroppo però non mi vede nulla all'interno della cartella stessa. Ho provato in diversi modi ma il risultato non cambia.icipatament
    Mi puoi dare indicazioni?
    Ringrazio anticipatamente

    forse in windows hai le estensioni dei file nascoste... quindi nel caso delle immagini bitmap hai l'estensione .bmp nascosta
    prova a rinominare i file togliendo l'estensione, ad esempio nel caso dello sfondo della home rinominala in home_bg cioè togliendo .bmp
     
    .
  3. dade72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao avevi ragione ho risolto grazie mille.
     
    .
  4. Nicolino29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuovo.
    Ho una Renault Clio 1.5dci.
    Ho eseguito alla lettera tutte le indicazioni e il risultato è eccezionale!
    Unico problema, oggi ho creato un altro LGu, ma il Medianav mi riporta il seguente messaggio: Nessun file multimediale trovato”.
    Come posso risolvere?
    Grazie mille 🙏🏻
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicolino29 @ 29/1/2019, 13:55) 
    Ciao, sono nuovo.
    Ho una Renault Clio 1.5dci.
    Ho eseguito alla lettera tutte le indicazioni e il risultato è eccezionale!
    Unico problema, oggi ho creato un altro LGu, ma il Medianav mi riporta il seguente messaggio: Nessun file multimediale trovato”.
    Come posso risolvere?
    Grazie mille 🙏🏻

    che versione hai del medianav?
    per sapere la versione vai in Impost > Opzioni > Sistema > Versione del sistema
    oltre alle skin (per modificare la grafica del medianav) hai installato anche altre modifiche?

    comunque se hai installato già un file upgrade.lgu creato con il tool in prima pagina, non dovresti avere problemi anche con un secondo file .lgu, quindi se hai quell'errore potrebbe essere un problema della usb che stai usando
    prova anche con un'altra pendrive usb e formattale come fat32
     
    .
  6. Nicolino29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Medianav standard 4.1.0
    Ho eliminato il tasto home, l’icona buio e aggiunto sfondi in telefono-radio e media.
    Purtroppo ho già provato a cambiare chiavetta usb fat32 e a formattarle entrambe...
    Niente da fare 😞
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicolino29 @ 29/1/2019, 14:57) 
    Medianav standard 4.1.0
    Ho eliminato il tasto home, l’icona buio e aggiunto sfondi in telefono-radio e media.
    Purtroppo ho già provato a cambiare chiavetta usb fat32 e a formattarle entrambe...
    Niente da fare 😞

    mentre nel secondo file upgrade.lgu che modifiche hai inserito?

    comunque per essere sicuro del file upgrade.lgu che stai cercando di installare nel medianav, prova ad aprirlo con il Blocco Note di Windows
    cioè aprendo il file upgrade.lgu (doppio click) e scegliendo come programma per eseguirlo il blocco note di windows
    oppure aprendo prima il programma blocco note di windows e poi dal menu selezioni File > Apri, dalla finestra scegli "Tutti i file (*.*)" e quini selezioni il file upgrade.lgu
    per essere compatibile con il medianav standard dovrà iniziare con LGU0
    r2yBDVt
     
    .
  8. Nicolino29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proverò a fare cosi...
    Non ho aggiunto nulla, ho solo sostituito gli sfondi
     
    .
  9. Daniele Ferro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Media-Screen-20180113-100011

    E' possible ottenere questo risultato, per i vari comandi, per le altre schermate? C'è ,per caso,una "guida" su come fare?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Ferro @ 15/2/2019, 19:41) 
    Media-Screen-20180113-100011

    E' possible ottenere questo risultato, per i vari comandi, per le altre schermate? C'è ,per caso,una "guida" su come fare?

    nell'immagine che hai mostrato è stata modificata la schermata di multimedia, ma è possibile farlo per tutte le schermate del medianav
    il problema è che non è semplice (anche da spiegare in una guida) in quanto va fatto tutto manualmente modificando le singole immagini che compongono le schermate del medianav... ad esempio solo multimedia è composta da 76 immagini...
    qui #entry429934488 aprendo gli spoiler trovi il lavoro svolto da giova@64 per modificare la skin di multimedia (dal quale hai tratto la tua immagine)
    e qui #entry429861607 invece trovi lo stesso faticoso lavoro che giova@64 ha fatto per modificare la skin della radio ;)
     
    .
  11. william1979
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non finirò mai di sorprendermi per le possibilità che ci da il nostro caro "odiato" e bistrattato medianav... mi chiedevo se qualcuno abbia realizzato una skin anroid auto compelta, compresiva di icone aha che di solito tutti tralasciano ottenendo risultati orribili nel momento in cui si attiva la funzione su multimedia. Grazie anticipatamente e complimenti sinceri a tutti ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    337
    Reputation
    +113
    Location
    Cornaredo

    Status
    Offline
    Ciao GhostClio
    E possibile visualizzare su medianav oltre all'ora anche la data ? visto che il medianav questa informazione l'ha già e se non sbaglio Giangio53 con il suo madianav 5 plus la fa vedere.
    Grazie e buona serata ;) ;)
    Aleopinko2017
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aleopinko2017 @ 20/2/2019, 21:01) 
    Ciao GhostClio
    E possibile visualizzare su medianav oltre all'ora anche la data ? visto che il medianav questa informazione l'ha già e se non sbaglio Giangio53 con il suo madianav 5 plus la fa vedere.
    Grazie e buona serata ;) ;)
    Aleopinko2017

    Con il plus la data viene visualizzata nel navigatore perchè il plus installa anche una skin per il navigatore, che oltre ad avere un'interfaccia con barre e bottoni semitrasparenti, ne modifica anche il layout spostando le indicazioni e gli avvisi ed aggiungendo anche la data in alto a destra
    questa skin è presente già dalla versione 2.2 del plus
    www.mondoduster.it/2017/05/medianav...sione-2-2-lite/

    inoltre nei menu del plus è presente la data (in alto a sinistra) e l'ora (in alto a destra) ma questa è ottenuta tramite un software per windows CE (iphone today) che genera delle schermate aggiuntive (come quelle del plus) che hanno un proprio sfondo ed icone, oltre ad un titolo e quelle informazioni su data e ora

    ma per ottenere la visualizzazione della data in tutte le schermate del medianav (home, multimedia, radio, ecc) probabilmente l'unico modo è utilizzare questo programma "bouton" sviluppato e pubblicato su un forum francese, ma che ho visto anche sul forum di yosic (forse è una versione rifatta sulla base di quella francese...) https://forum.medianav.ru/viewtopic.php?f=5&t=29
    comunque, anche se lo scopo principale di questo programma è creare un bottone aggiuntivo sul medianav, è possibile anche mostrare solo la data in punto qualsiasi dello schermo, impostando opportunamente il suo file di configurazione "TheBouton.ini" (vedi parametro ShowDate = 1)

    il problema principale è come avviare questo programma ogni volta che avvi il medianav...
    ad esempio può essere fatto copiando su usb questo bouton insieme ad uno script di avvio (ma poi devi avere sempre una pendrive usb collegata al medianav) oppure va creata ed installata una mod sul medianav (simile al plus) che ad ogni avvio del medianav lanci quel programma... in pratica una cosa non da poco per poter solo visualizzare una data sul medianav... a te la scelta :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    337
    Reputation
    +113
    Location
    Cornaredo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 20/2/2019, 22:05) 
    CITAZIONE (Aleopinko2017 @ 20/2/2019, 21:01) 
    Ciao GhostClio
    E possibile visualizzare su medianav oltre all'ora anche la data ? visto che il medianav questa informazione l'ha già e se non sbaglio Giangio53 con il suo madianav 5 plus la fa vedere.
    Grazie e buona serata ;) ;)
    Aleopinko2017

    Con il plus la data viene visualizzata nel navigatore perchè il plus installa anche una skin per il navigatore, che oltre ad avere un'interfaccia con barre e bottoni semitrasparenti, ne modifica anche il layout spostando le indicazioni e gli avvisi ed aggiungendo anche la data in alto a destra
    questa skin è presente già dalla versione 2.2 del plus
    www.mondoduster.it/2017/05/medianav...sione-2-2-lite/

    inoltre nei menu del plus è presente la data (in alto a sinistra) e l'ora (in alto a destra) ma questa è ottenuta tramite un software per windows CE (iphone today) che genera delle schermate aggiuntive (come quelle del plus) che hanno un proprio sfondo ed icone, oltre ad un titolo e quelle informazioni su data e ora

    ma per ottenere la visualizzazione della data in tutte le schermate del medianav (home, multimedia, radio, ecc) probabilmente l'unico modo è utilizzare questo programma "bouton" sviluppato e pubblicato su un forum francese, ma che ho visto anche sul forum di yosic (forse è una versione rifatta sulla base di quella francese...) https://forum.medianav.ru/viewtopic.php?f=5&t=29
    comunque, anche se lo scopo principale di questo programma è creare un bottone aggiuntivo sul medianav, è possibile anche mostrare solo la data in punto qualsiasi dello schermo, impostando opportunamente il suo file di configurazione "TheBouton.ini" (vedi parametro ShowDate = 1)

    il problema principale è come avviare questo programma ogni volta che avvi il medianav...
    ad esempio può essere fatto copiando su usb questo bouton insieme ad uno script di avvio (ma poi devi avere sempre una pendrive usb collegata al medianav) oppure va creata ed installata una mod sul medianav (simile al plus) che ad ogni avvio del medianav lanci quel programma... in pratica una cosa non da poco per poter solo visualizzare una data sul medianav... a te la scelta :rolleyes:

    Io intendevo visualizzare solo la data nella schermata di standby insieme all'ora,se è così complicato mi tengo solo l'ora grazie GhostClio sempre rapido e professionale nelle tue risposte; :D
    Buona notte
    Aleopinko2017
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Blocked User
    Posts
    90
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    grazie mille bellissimo lo sfondo con la mia clio, ma per avere solamente le icone come posso fare?
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95483 views
  Share  
.