[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,736
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Online
    @Clio da sempre,

    Non potevi ricevere assistenza migliore di quella che ti ha dato il grande @GhostClio... ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,736
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Caratteristiche:
    • Create per MediaNav Evolution Renault (testata su 9.1.1 - 9.1.3)

    • I testi, tutto quello che appare nella barra superiore c'è e sono quelli che avete tutt'ora

    • Icona Eco2 e Mappa per chi avesse l'una o l'altra...

    • Per sostituire l'icona "Battery & Signal" basta utilizzare/installare Icon_Battery_Signal contenuto in questo post...
    Created "[TOOL] easySkinner"

    Skin_Bolle
    homepreview-bolle homepreview-bolle-map Download

    Per tutte... Ripristino Home
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bonsoir,

    GhostClio, merci beaucoup pour ton travail. je suis belge francophone; j'ai un MN evolution sur clio 4 de novembre 2018 version 9.1.3
    et ta toolbox fonctionne très bien. pour l'instant je ne change que les fonds d'écran mais quelle bonne surprise, quand j'installe le fichier LGU sur mon medianav evo, les textes restent en français. pourtant j'utilise ton programme en italien; voici les photos de mon essai.

    ciao, grazie mille per il tuo lavoro. Sono francese di lingua belga; Ho un'evoluzione MN su clio 4 di Novembre 2018 versione 9.1.3 e la tua cassetta degli attrezzi funziona molto bene. per ora cambio solo gli sfondi ma che piacevole sorpresa, quando installo il file LGU sul mio medianav evo, i testi rimangono in francese. comunque, io uso il tuo programma in italiano;
    20181216_17321620181216_17323620181216_17323020181216_17324820181216_17341120181216_17325620181216_173317

    par contre, je n'avais pas choisi la même image pour le setting et pour le téléphone, pourtant c'est le même fond d'écran. je ferai un autre test avec d'autres wallpapers.
    j'offrirai aux membres du forum mes futures créations si tu es d'accord, ça doit fonctionner pour toutes les langues.

    d'altra parte, non ho scelto la stessa immagine per l'impostazione e per il telefono, tuttavia è lo stesso sfondo. Farò un altro test con altri sfondi. Offrirò ai membri del forum le mie future creazioni se sei d'accordo, deve funzionare per tutte le lingue.

    pour mon home serpent jaune avec les icones android, j'ai utilisé medianav skinbuilder car je n'ai pas encore compris ta méthode pour le format des icônes mais j'essaie ça cette semaine et mes prochaines réalisations seront uniquement faites avec ton programme ;) respect

    per la mia casa serpente giallo con icone Android, ho usato medianav skinbuilder perché non ho ancora capito il tuo metodo per il formato delle icone, ma ci provo questa settimana ei miei prossimi risultati saranno fatti solo con il tuo programma;) rispetto
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vnvebm @ 16/12/2018, 22:27) 
    bonsoir,

    GhostClio, merci beaucoup pour ton travail. je suis belge francophone; j'ai un MN evolution sur clio 4 de novembre 2018 version 9.1.3
    et ta toolbox fonctionne très bien. pour l'instant je ne change que les fonds d'écran mais quelle bonne surprise, quand j'installe le fichier LGU sur mon medianav evo, les textes restent en français. pourtant j'utilise ton programme en italien; voici les photos de mon essai.

    ciao, grazie mille per il tuo lavoro. Sono francese di lingua belga; Ho un'evoluzione MN su clio 4 di Novembre 2018 versione 9.1.3 e la tua cassetta degli attrezzi funziona molto bene. per ora cambio solo gli sfondi ma che piacevole sorpresa, quando installo il file LGU sul mio medianav evo, i testi rimangono in francese. comunque, io uso il tuo programma in italiano;
    https://upload.forumfree.net/i/fc11275420/...1216_173216.jpg
    https://upload.forumfree.net/i/fc11275420/...1216_173236.jpg
    https://upload.forumfree.net/i/fc11275420/...1216_173230.jpg
    https://upload.forumfree.net/i/fc11275420/...1216_173248.jpg
    https://upload.forumfree.net/i/fc11275420/...1216_173411.jpg
    https://upload.forumfree.net/i/fc11275420/...1216_173256.jpg
    https://upload.forumfree.net/i/fc11275420/...1216_173317.jpg

    par contre, je n'avais pas choisi la même image pour le setting et pour le téléphone, pourtant c'est le même fond d'écran. je ferai un autre test avec d'autres wallpapers.
    j'offrirai aux membres du forum mes futures créations si tu es d'accord, ça doit fonctionner pour toutes les langues.

    d'altra parte, non ho scelto la stessa immagine per l'impostazione e per il telefono, tuttavia è lo stesso sfondo. Farò un altro test con altri sfondi. Offrirò ai membri del forum le mie future creazioni se sei d'accordo, deve funzionare per tutte le lingue.

    pour mon home serpent jaune avec les icones android, j'ai utilisé medianav skinbuilder car je n'ai pas encore compris ta méthode pour le format des icônes mais j'essaie ça cette semaine et mes prochaines réalisations seront uniquement faites avec ton programme ;) respect

    per la mia casa serpente giallo con icone Android, ho usato medianav skinbuilder perché non ho ancora capito il tuo metodo per il formato delle icone, ma ci provo questa settimana ei miei prossimi risultati saranno fatti solo con il tuo programma;) rispetto

    You can not modify the text of the home screen with the toolbox because currently the tool modifies only the text for the italian language
    I will allow to modify also the text for other language in the next version of the easyskinner tool https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60664047
    but you can not modify at same time all the texts for all languages because each language is a different file in the medianav
    for example if you modify the french word "Règlage" the settings icon text will be modified only for the medianav in french language but for italian language the medianav will keep the word "Impostazioni" (italian word for "Settings") because that is stored in another file of the medianav
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    I know for the language and it's very good like this. I thought that if I take your tool, the text wil be in italian but finally not, it's excellent.
    thanks a lot.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao vorrei condividere una skin che ho creato ma appena faccio per inviare il sito mi blocca con la scritta "Hai inserito un URL non valido". Come faccio a capire dove ho sbagliato?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mike'n'roll @ 17/12/2018, 21:24) 
    Ciao vorrei condividere una skin che ho creato ma appena faccio per inviare il sito mi blocca con la scritta "Hai inserito un URL non valido". Come faccio a capire dove ho sbagliato?

    il forum permette ad un nuovo iscritto di inserire un link solo dopo aver scritto 5 messaggi all'interno del forum stesso
    quindi puoi approfittare per presentare la tua clio o intervenire in altre discussioni/sondaggi qui sul forum...
    comunque aspettiamo di vedere la tua skin ;)

    CITAZIONE
    "Hai inserito un URL non valido"
    L'errore compare quando s'indica un sito web riconosciuto come spam in un messaggio o nel proprio profilo. L'elenco può subire modifiche in base alle segnalazioni d'abuso effettuate dagli utenti.
    L'errore è riscontrato, per prevenire lo spam, anche dagli utenti che hanno scritto meno di 5 messaggi immettendo indirizzi esterni ai circuiti.

    www.forumcommunity.net/?l=0&wiki=Messaggi_d%27errore
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Nell'attesa ecco la skin della mia Home:

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 17/12/2018, 22:59) 
    CITAZIONE (Mike'n'roll @ 17/12/2018, 21:24) 
    Ciao vorrei condividere una skin che ho creato ma appena faccio per inviare il sito mi blocca con la scritta "Hai inserito un URL non valido". Come faccio a capire dove ho sbagliato?

    il forum permette ad un nuovo iscritto di inserire un link solo dopo aver scritto 5 messaggi all'interno del forum stesso
    quindi puoi approfittare per presentare la tua clio o intervenire in altre discussioni/sondaggi qui sul forum...
    comunque aspettiamo di vedere la tua skin ;)

    CITAZIONE
    "Hai inserito un URL non valido"
    L'errore compare quando s'indica un sito web riconosciuto come spam in un messaggio o nel proprio profilo. L'elenco può subire modifiche in base alle segnalazioni d'abuso effettuate dagli utenti.
    L'errore è riscontrato, per prevenire lo spam, anche dagli utenti che hanno scritto meno di 5 messaggi immettendo indirizzi esterni ai circuiti.

    www.forumcommunity.net/?l=0&wiki=Messaggi_d%27errore

    Ho capito, allora con questo commento sono a 3, me ne mancano altri due :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non male senza le icone. È il rosso della tua auto?
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Skin testata solo su Medianv Versione 7.0.5

    Ciao a tutti, vi presento questa skin completa. Si tratta di un unica release in quanto ho effettuato non so quante prove prima di poter dire: ok ci siamo.
    L'idea è partita dalla skin postata tempo fa da benares78, la sua skin mi piacque molto, l’unico problema è che non è presente il link per il download. Allora ho deciso di crearne una simile.
    Inutile dire che prima di procedere con l'installazione, e qua scatta il disclaimer, ne io ne il forum ci assumiamo la responsabilità per eventuali malfunzionamenti del vostro dispositivo dopo l'installazione di questo upgrade. Tecnicamente, per quanto ne so la garanzia non viene invalidata, a patto che prima di qualche controllo da parte dell'assistenza Renault, la skin venga ripristinata a quella originale. Detto ciò possiamo procedere tranquillamente.

    Non dovrebbero esserci errori grafici, ad ogni modo sono sempre disponibile per ascoltare eventuali consigli o richieste di personalizzazione (ci tengo a sottolineare che questo è un lavoro a tempo perso, quindi se a seguito di una presa in carico c'è necessità di aver la skin subito, beh mettetevi l'anima in pace perché se non mi sale l'art attack, ciaone proprio :P ).

    Ad ogni modo, bando alle ciance, nello spoiler alcune immagini per dare un idea di quello che continente questa skin .


    Per la HOME ho creato alcune varianti, ovviamente scaricabili (link alla cartella infondo al post), nel caso in cui quella di "arancio stock" non sia di gradimento.

    BLU

    GIALLO

    ORO

    ROSSO

    VERDE

    VERDE ACQUA


    DOWNLOAD

    Ci tengo a sottolineare, che la scelta per la skin arancio è stata messa di default in quanto è l'unica che attenua il fastidio provocato dal sole quando quest'ultimo punta direttamente sullo schermo. Le altre skin sono belle, ma purtroppo soffrono di questo difetto. Ci fosse un modo per aumentare la retroilluminazione a quest’ora il problema non si sarebbe posto. :wacko:
    Un'ultima cosa importante, diversamente da come viene presentato negli screen della home, l'icona del bluetooth è stata rimossa, aveva solo funzione estetica, ed era sempre attiva.
    A lato multimedia ho creato il player in stile android, la medesima cosa l’ho fatta nella radio. Il menu opzioni l’ho fatto un po’ grezzo, invece per quanto riguarda il menù Eco l’ho lasciato quasi invariato, ho optato per la barra in stile minimal, metre lo sfondo l’ho lasciato invariato perché la foglia riquadro nero che non riesco a rimuovere, e sopra uno sfondo personalizzato con un colore diverso, per l’appunto dal nero, stonerebbe.
    Non ho in programma di fare nuove skin, ma magari più avanti potrei sfornare qualche cosa di nuovo.

    La password per gli archivi è:
    lamiaclioiv.forumcommunity.net



    Per ultimo vorrei ringraziare GhostClio per il tool e Luca Cassani per aver creato il Medianav SkinBuilder thumbsup

    Edited by Mike'n'roll - 19/12/2018, 21:24
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Belle skin, complimenti.
    In particolare mi piace la Home BLU.


    CITAZIONE (vnvebm @ 19/12/2018, 18:09) 
    non male senza le icone. È il rosso della tua auto?

    Si è il colore Rosso passion della mia auto, anche se l'immagine in foto l'ho scaricata dalla rete.
    L'assenza delle icone permette di vedere bene l'immagine. Peccato che non sia possibile cambiare il colore delle scritte se non modificando direttamente l'immagine ed eliminando la descrizione dei comandi...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Good job ;)
     
    .
  14. Massimiliano Pannini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come faccio a fare una skin senza icone in modo da visualizzare solo le scritte sotto e la foto!?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao,
    io ho utilizzato easySkinner di GhostClio.
    Leggi le semplici istruzioni e scarica il programma:
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60664047

    Nella riga "Icone principali" fai clic nella casella "Rimuovi"
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95793 views
  Share  
.