[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao @Pietro78,
    Come puoi vedere non ho molta fantasia (ho sempre messo le solite icone... sofa).
    Comunque se dovesse capitarmi qualche immagine che mi ispiri (come quelle che hai proposto tu) vedrò di pubblicarla senza meno.

    Resta sempre inteso che il grande @DevilStyle offrirà, senza meno, qualche cosa di meglio...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Altre Skin:

    Caratteristiche:
    • Create per MediaNav Evolution Renault (testata su 9.1.1 - 9.1.3)

    • I testi, tutto quello che appare nella barra superiore c'è e sono quelli che avete tutt'ora (l'immagine col testo è solo dimostrativa...)

    • Icona Eco2 e Mappa per chi avesse l'una o l'altra...


    Skin_RS16-2
    Skin_RS16-2

    Skin_RS16-2_map

    file

    Downloadcop_download1

    Skin Clio-white ...Dedicated to my brother
    Clio-white

    Clio-white-map

    file_clio-white

    Downloadcop_download1

    Per tutte le skin negli SPOILER... Ripristino Home

    Edited by giova@64 - 29/9/2018, 09:31
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    45
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grande tutte belle bravo aggiornaci sempre con le tue skin 👍😄

    Ti volevo chiedere mi potresti preparare qualche sfondo per la radio o del telefono grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    @Pietro78
    Gli altri sfondi diventano un po più impegnativi, da modificare, (Per via dei molti pulsanti/impostazioni che ci si ritrova e potrebbero perdersi nei diversi colori) comunque sia vedo se trovo qualche soluzione... sempre MediaNav evolution naturalmente, io posso verivicare la bontà del mio operato solo su questo modello. :(
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    45
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ok grazie mille ☺️
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Su richiesta ho provato queste semplici modifiche degli sfondi rispettivamente: >fmradio_bg, >media_bg, >phone_bg.
    Caratteristiche:
    • Create per MediaNav Evolution Renault (testata su 9.1.1 - 9.1.3)

    • Immagini e download all'interno dello SPOILER

    Se gli sfondi non fossero graditi di seguito il file .lgu per ripristinare:

    Downloadcop_download1

    Edit:
    Dopo una Skin per Clio-white non poteva mancare una Skin per Clio-black... ;)

    Skin_Clio-Black
    Caratteristiche:
    • Create per MediaNav Evolution Renault (testata su 9.1.1 - 9.1.3)

    • I testi, tutto quello che appare nella barra superiore c'è e sono quelli che avete tutt'ora (l'immagine col testo è solo dimostrativa...)

    • Icona Eco2 e Mappa per chi avesse l'una o l'altra...

    file_clio-black

    skin_clio-black

    skin_clio-black_map

    Downloadcop_download1

    Ripristino Home

    Skin_Fantasy
    Caratteristiche:
    • Create per MediaNav Evolution Renault (testata su 9.1.1 - 9.1.3)

    • I testi, tutto quello che appare nella barra superiore c'è e sono quelli che avete tutt'ora (l'immagine col testo è solo dimostrativa...)

    • Icona Eco2 e Mappa per chi avesse l'una o l'altra...

    fantasy

    fantasy_map

    file

    Downloadcop_download1

    Ripristino Home


    Edited by giova@64 - 29/9/2018, 19:23
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Skin_Clio-Black_icon_Fantasy
    Caratteristiche:
    • Create per MediaNav Evolution Renault (testata su 9.1.1 - 9.1.3)

    • I testi, tutto quello che appare nella barra superiore c'è e sono quelli che avete tutt'ora (l'immagine col testo è solo dimostrativa...)

    • Icona Eco2 e Mappa per chi avesse l'una o l'altra...



    Skin_Clio-Red_icon_Fantasy


    Edited by giova@64 - 3/10/2018, 18:38
     
    .
  8. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ghost,
    Ho provato a modificare solo il testo delle icone della home... creo regolarmente il file lgu con il tuo tool v.07 (ho la v.9.1.3), inserisco la usb, mi propone l'aggiornamento ma poi la barra di scorrimento rimane bloccata senza caricarsi... inoltre, non riesco a spegnere il Medianav se non tolgo la chiavetta usb. Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyclio @ 3/10/2018, 12:00) 
    Ciao Ghost,
    Ho provato a modificare solo il testo delle icone della home... creo regolarmente il file lgu con il tuo tool v.07 (ho la v.9.1.3), inserisco la usb, mi propone l'aggiornamento ma poi la barra di scorrimento rimane bloccata senza caricarsi... inoltre, non riesco a spegnere il Medianav se non tolgo la chiavetta usb. Grazie

    se puoi inviami il file upgrade.lgu che stai provando ad installare
    caricandolo ad esempio su goolge drive, dropbox, ecc. ed inviandomi il link
     
    .
  10. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco ad inviare il file, scusami...
     
    .
  11. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato poi a modificare con lo stesso lgu lo sfondo home e il testo delle icone... funziona solo per sfondo, il testo rimane lo stesso. Può essere perché nella home attuale avevo tolto le icone e modificato il testo in precedenza? Grazie Ghost
     
    .
  12. one7ouch
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti - ragazzi ma è stato risolto il problema con il tool v.07 riguardo la schermata standby ?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyclio @ 3/10/2018, 21:10) 
    Ho provato poi a modificare con lo stesso lgu lo sfondo home e il testo delle icone... funziona solo per sfondo, il testo rimane lo stesso. Può essere perché nella home attuale avevo tolto le icone e modificato il testo in precedenza? Grazie Ghost

    se con il tool hai generato un file upgrade.lgu con lo sfondo ed anche il testo modificato, dovresti poter modificare sia lo sfondo che i testi delle icone indipendentemente dal fatto che hai precedentemente tolto le icone e hai già modificato il testo...
    comunque se stai modificando sfondo, icone e testi della home puoi provare a creare il file upgrade.lgu anche utilizzando quest'altro tool (easyskinner) che trovi qui
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60664047
    con questo tool se devi modificare solo i testi della home ed avere le icone "invisibili" allora nelle opzioni del tool scegli rimuovi nella riga icone principali e poi con il bottone modifica testi cambia i testi cosi come avevi fatto con l'altro tool
    quindi premi il bottone crea upgrade.lgu per generare il file di aggiornamento con i testi, le icone rimosse, ed eventualmente anche uno sfondo se ne hai importato uno con l'opzione importa da IMG
    I2YOyeS

    comunque sto aggiornando il tool easyskinner per aggiungere oltre alla home anche le modifiche alle altre schermate del medianav (sfondo radio, multimedia, telefono, ecc)

    CITAZIONE (one7ouch @ 3/10/2018, 21:28) 
    ciao a tutti - ragazzi ma è stato risolto il problema con il tool v.07 riguardo la schermata standby ?

    purtroppo non è un problema del tool perchè l'immagine della schermata "standby" viene aggiunta al file di aggiornamento upgrade.lgu cosi come vengono aggiunti gli sfondi home, radio, multimedia, ecc
    però per qualche strano motivo durante l'installazione del file upgrade.lgu (creato con il tool) lo sfondo della schermata standby non viene copiata nel medianav...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    comunque sto aggiornando il tool easyskinner per aggiungere oltre alla home anche le modifiche alle altre schermate del medianav (sfondo radio, multimedia, telefono, ecc)

    Ciao GhostClio,
    questo vuol dire che per ogni schermata si potrà fare l'anteprima come già accade per la home di easyskinner?
    Se è così allora Skin Toolbox non servirà più?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pierfrutta @ 3/10/2018, 23:00) 
    CITAZIONE
    comunque sto aggiornando il tool easyskinner per aggiungere oltre alla home anche le modifiche alle altre schermate del medianav (sfondo radio, multimedia, telefono, ecc)

    Ciao GhostClio,
    questo vuol dire che per ogni schermata si potrà fare l'anteprima come già accade per la home di easyskinner?
    Se è così allora Skin Toolbox non servirà più?

    con lo skin toolbox è possibile modificare anche gli sfondi per radio, multimedia, ecc. oltre che l'icona dell'album in multimedia, l'icona del contatto in telefono e la sagoma dell'auto per i sensori di parcheggio (per medianav evolution >8.0.5) quindi sto aggiungendo ad easyskinner la possibilità di modificare anche questi elementi e mantenere un solo tool

    per le anteprime, visto che per le schermate radio, multimedia, ecc. è semplice cambiare solo gli sfondi, le anteprime per queste schermate sono poco utili, perchè mostrerebbero gli stessi bottoni, scritte, ecc. con solo lo sfondo cambiato...
    la struttura dei bottoni delle altre schermate è più complessa rispetto alla home quindi rendere modificabili tutti gli elementi di queste schermate con un tool non è semplice
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95793 views
  Share  
.