[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 7/1/2018, 17:13) 
    @ghostclio
    Grazie per i sempre ben accetti suggerimenti ...
    Comunque sono tornato tutto originale (test per una eventuale capatina in officina "Renault"...) :)

    Invece sono sempre al lavoro per nuove versioni, cosa te ne pare di questa (sempre radio)?:
    fmradio_bg

    cartella
    Ancora da provare se tutto funziona a regola d'arte... solo per "Renault" MediaNav Evolution!
    File .lgu

    Edit:
    Se verrà testata/installata, senza meno, posterò degli Screenshots. lamo

    Testata e installata (eseguita una leggera modifica allo sfondo, ora ricalca l'azzurrino dell'originale... :)):

    Apri "SPOILER"


    Edited by giova@64 - 13/5/2018, 13:06
     
    .
  2. teos97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera sto cercando di modificare un immagine per cambiare sfondo al mediastino. Io le dimensioni le ho cambiate ed o convertito la foto da jpg in bmp ma il tool non la vede anche se rinomino la foto come avete detto voi. Mi potete aiutare ? Grazie mille.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (teos97 @ 12/1/2018, 16:15) 
    Buonasera sto cercando di modificare un immagine per cambiare sfondo al mediastino. Io le dimensioni le ho cambiate ed o convertito la foto da jpg in bmp ma il tool non la vede anche se rinomino la foto come avete detto voi. Mi potete aiutare ? Grazie mille.

    che versione del medianav hai?
    per medianav standard l'immagine bmp (800x480) deve essere nominata homemenu_bg.bmp mentre per medianav evolution home_bg.bmp ed inserita nella cartella Sfondi del tool

    verifica di non avere le estensioni dei file nascoste, in questo caso è possibile che hai aggiunto 2 volte l'estensione .bmp all'immagine, nominandola ad esempio "home_bg.bmp.bmp"
    per evitare questo in windows 10 abilita la visualizzazione delle estensioni come mostrato in questa immagine
    EtPPpef

    se puoi inviaci l'immagine che stai cercando di usare come sfondo o una foto dell'errore del tool, della cartella del tool e dove hai inserito la tua immagine bmp per poter capire dove possa essere il problema
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Skin "Media"... solo per "Renault" MediaNav Evolution!
    media_bg
    file_media

    "Screenshots"...

    Download

    Edited by giova@64 - 13/5/2018, 12:59
     
    .
  5. Oldpicchio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver condiviso la skin per la home del MN STD Dacia con il nome Giove iOS, ho voluto cimentarmi nella modifica della schermata "buio" quella che appare nella home schiacciando il relativo simbolo (una mezza luna in basso a dx nel mio caso). Ho preparato la solita immagine bmp di mio gradimento e rinominata in caution_bg.bmp, per uso std. Di seguito le immagini del prima e dopo. Per l'installazione ho usato il Totalcommander del Plus, copiando il file nuovo nella directory: Storage card/System/Img/M0/Common_bmp/caution_bg.
    Nome skin: Buio Stelle
    Autore: Oldpicchio
    Compatibilità Medianav
    Tipo: Standard Dacia
    Versione: 4.0.6 e precedenti
    Note: Skin attivabile dalla Home alla selezione del tasto "Buio".
    Link: http://dropcanvas.com/ocx0o

    IMG_20180115_112039IMG_20180115_113708
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    Ottimo! ho aggiornato la prima pagina con la tua nuova creazione e con quelle condivise da giova@64 (skin radio e media) dei giorni scorsi
    grazie a tutti per il contributo prezioso per altri utenti che voglio personalizzare il proprio medianav!
    artist1
     
    .
  7. Oldpicchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 5/12/2017, 17:43) 
    CITAZIONE (Alby82 @ 5/12/2017, 17:29) 
    Ma e possibile cambiare anche l'immagine iniziale quando si accende il medianav dove si vede il logo della renault??

    il modo c'è ma non è come cambiare un'immagine di sfondo del medianav
    la procedura è quella descritta su questo sito russo
    www.drive2.com/l/462313854227972217/
    ma ti sconsiglio di farla... è abbastanza rischiosa perchè va a modificare il file di avvio (bootloader) del medianav...

    Ghost volevo tornare sul discorso della modifica della skin di avvio del MN, che allego in foto con quella della cugina Renault.
    Ho notato che nel MN std Dacia la bmp del logo di avvio sembrerebbe trovarsi nella directory: Storage Card/System/Img/M0/ETC_BMP/Dacia_Booting_LG_110324. Il Dacia_ Booting... è il solito file bmp da 800x480, prof. 8 bit.
    La domanda da profano è questa: se cambio (sovrascrivo) il file "Dacia_Booting_LG_110324" con l'immagine modificata e ridenominata nello stesso modo senza cambiare altro, cosa si rischia? A prima vista sembra una normale sostituzione di file con stessa denominazione e composizione, senza altro intervento. A meno che il file di avvio (bootloader) sia solo questo senza altri comandi accessori nella stringa di partenza.
    Grazie e scusa la riproposizione del quesito e le probabili banalità.
    Dacia_Booting_LG_110324

    Renault_Booting_LG_110324
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oldpicchio @ 19/1/2018, 15:17) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 5/12/2017, 17:43) 
    il modo c'è ma non è come cambiare un'immagine di sfondo del medianav
    la procedura è quella descritta su questo sito russo
    www.drive2.com/l/462313854227972217/
    ma ti sconsiglio di farla... è abbastanza rischiosa perchè va a modificare il file di avvio (bootloader) del medianav...

    Ghost volevo tornare sul discorso della modifica della skin di avvio del MN, che allego in foto con quella della cugina Renault.
    Ho notato che nel MN std Dacia la bmp del logo di avvio sembrerebbe trovarsi nella directory: Storage Card/System/Img/M0/ETC_BMP/Dacia_Booting_LG_110324. Il Dacia_ Booting... è il solito file bmp da 800x480, prof. 8 bit.
    La domanda da profano è questa: se cambio (sovrascrivo) il file "Dacia_Booting_LG_110324" con l'immagine modificata e ridenominata nello stesso modo senza cambiare altro, cosa si rischia? A prima vista sembra una normale sostituzione di file con stessa denominazione e composizione, senza altro intervento. A meno che il file di avvio (bootloader) sia solo questo senza altri comandi accessori nella stringa di partenza.
    Grazie e scusa la riproposizione del quesito e le probabili banalità.
    Dacia_Booting_LG_110324

    Renault_Booting_LG_110324

    In realtà le immagini delle due schermate di avvio Renault/Dacia si trovano entrambe nel percorso
    Storage Card\System\Img\M1\etc_bmp
    e la M1 è la cartella che contiene tutte le immagini della sola skin Renault, quindi già questo è strano...
    Comunque credo che quelle immagini non siano utilizzate dal medianav standard all'avvio (sia in versione Dacia che Renault) altrimenti l'utente russo del link precedente ed i francesi (da cui l'utente russo ha preso quella guida) non si sarebbero scomodati per modificare il file di boot del medianav (rischiando, in caso di errore, di non poterlo più avviare...)

    Se vuoi la "prova del 9" del fatto che quelle immagini non vengono caricate all'avvio del medianav, ti basta sostituire nella cartella etc_bmp l'immagine "Dacia_Booting_LG_110324.bmp" con una qualsiasi immagine bitmap 800x480 (usando lo stesso nome) ed accendere il medianav
    Non rischi nulla nel farlo, ma sono quasi certo che non serva a nulla
    Avendo un medianav evolution io non ho mai provato, anche perchè su medianav evolution le immagini di avvio sono state rimosse dalle cartelle della skin, forse proprio perchè erano inutilizzate...
     
    .
  9. Oldpicchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza :D! Però mi domando ancora da dove prenda l'immagine il boot di partenza, nel senso che se non sono queste, dove si trovano quelle "vere" che Win CE userà all'accensione? Comunque, a tempo perso, farò la prova di sovrascrivere il file in questione, anche perché il mio intento NON è quello di toccare la stringa del boot, ma solo cambiare la skin iniziale che da qualche parte del file system si troverà :wacko:.Ancora grazie per la squisita disponibilità.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oldpicchio @ 19/1/2018, 17:15) 
    In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza :D! Però mi domando ancora da dove prenda l'immagine il boot di partenza, nel senso che se non sono queste, dove si trovano quelle "vere" che Win CE userà all'accensione? Comunque, a tempo perso, farò la prova di sovrascrivere il file in questione, anche perché il mio intento NON è quello di toccare la stringa del boot, ma solo cambiare la skin iniziale che da qualche parte del file system si troverà :wacko:.Ancora grazie per la squisita disponibilità.

    le immagini "vere" di avvio del medianav sono contenute in una memoria simile al bios dei nostri pc, che viene caricata al boot (avvio) del medianav prima ancora di caricare in sistema operativo (windows CE nel caso del medianav)
    ad esempio nel mio pc desktop all'accensione, prima di caricare windows 10, mi appare sullo schermo il logo del costruttore della scheda madre e tra le applicazioni scaricabili dal sito del costruttore della mia scheda madre c'è un'applicazione che permette di aggiornare il bios ma anche di poter cambiare l'immagine di avvio del pc con una a mia scelta
    nel medianav la situazione è simile.... c'è un software "flash splash" (usato in questa guida) che permette di scrivere nella memoria di boot del medianav e cambiare l'immagine di avvio del sistema
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ghostclio @ 2/7/2017, 12:06) 
    Vista la possibilità e l'interesse nella modifica delle skin del Medianav... ho creato delle guide ed un tool per Windows per facilitare le operazioni di modifica delle skin del Medianav!
    Dopo le guide sono riportate anche delle Skin create dagli utenti del forum

    ho scaricato il tool ma come lo faccio partire non mi da neanche il tempo di selezionare dacia/renault, poi mi dice numero di immagini trovate in sfondi 1...premi un tasto...e ogni volta mi ritorna su questa schermata e non riesco a proseguire, io ho windows xp e mn evo 9.1.1 chi mi può aiutare? grazie
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rolando Pisoni @ 22/1/2018, 00:49) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 2/7/2017, 12:06) 
    Vista la possibilità e l'interesse nella modifica delle skin del Medianav... ho creato delle guide ed un tool per Windows per facilitare le operazioni di modifica delle skin del Medianav!
    Dopo le guide sono riportate anche delle Skin create dagli utenti del forum

    ho scaricato il tool ma come lo faccio partire non mi da neanche il tempo di selezionare dacia/renault, poi mi dice numero di immagini trovate in sfondi 1...premi un tasto...e ogni volta mi ritorna su questa schermata e non riesco a proseguire, io ho windows xp e mn evo 9.1.1 chi mi può aiutare? grazie

    Il tool utilizza dei file dos contenuti solitamente nella cartella windows\system32
    è possibile che nel tuo windows xp qualcuno di questi file sia assente per cui il tool, non trovando il comando giusto, salta dei passaggi e non funziona come dovrebbe

    per risolvere questo problema puoi scaricare questo file zip, estrarlo e copiare i 5 file contenuti al suo interno nella cartella Workdir del tool
    https://drive.google.com/open?id=1gU4LFQN0..._2IcJZBSbruNJ0J
    dopo aver fatto questo, avvia di nuovo il tool e dovrebbe funzionare regolarmente, partendo dalla selezione dell'auto... (per mn 9.1.1 seleziona 8.0.5 nel tool)
    fammi sapere se in questo modo hai risolto ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    non funziona ancora, adesso esce un avviso:"choice.exe non è un'applicazione di win32 valida"
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rolando Pisoni @ 22/1/2018, 23:04) 
    non funziona ancora, adesso esce un avviso:"choice.exe non è un'applicazione di win32 valida"

    ok, purtroppo non ho windows xp per poter provare...
    e la tua versione di windows xp è a 32bit (mentre io ho solo windows 7 e 10 entrambi a 64bit)

    Comunque ho letto su wikipedia che in windows xp è stato rimosso il file choice.exe e cercando in rete ho trovato un file alternativo
    quindi prova a rimuovere i 5 file (choice,find,mode,ping,xcopy per sistemi a 64bit) che hai aggiunto ieri nella cartella Workdir ed aggiungi nella stessa cartella questo file "choice.exe" scaricandolo da qui -> https://drive.google.com/open?id=1NTRjyovr...HOMZfXZcVyE05Wq
    il file è zip quindi al solito va estratto e poi copiato nella cartella Workdir del tool

    Spero con questo ti funzioni, altrimenti dovrò trovare il modo di installare windows xp ed eventualmente prevedere una versione del tool solo per windows xp...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    ti ringrazio per l' attenzione ma purtroppo neanche con questo choice a 32 bit funziona.
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95800 views
  Share  
.