[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,702
    Reputation
    +1,260
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ho anche notato che, nonostante l'immagine dello "standby" abbia come nome "etc_bg.bmp" e la cartella "etc" esista, questo file viene salvato/memorizzato nella cartella "home". Mentre il file "caution_bg_dark.bmp", quello del "buio", va a salvarsi nella cartella "COMMON" sopra le "root" "M0" "M1"! Vi risulta?

    Edited by giova1964 - 9/12/2017, 21:11
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova1964 @ 9/12/2017, 20:03) 
    Ho anche notato che, nonostante l'immagine dello "standby" abbia come nome "etc_bg.bmp" e la cartella "etc" esista, questo file viene salvato/memorizzato nella cartella "home". Mentre il file "caution_bg_dark.bmp", quello del "buio", va a salvarsi nella cartella "COMMOMN" sopra le "root" "M0" "M1"! Vi risulta?

    si tutto normale, tutti gli sfondi (eco etc fmradio home media phone setting) del Medianav Evolution sono nella cartella
    Img\M1\common oppure per Dacia Img\M0\common
    ad eccezione del buio (caution_bg_dark) che è in
    Img\COMMON\common quindi comune per Renault e Dacia
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,702
    Reputation
    +1,260
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova1964 @ 9/12/2017, 20:03) 
    Ho anche notato che, nonostante l'immagine dello "standby" abbia come nome "etc_bg.bmp" e la cartella "etc" esista, questo file viene salvato/memorizzato nella cartella "home". Mentre il file "caution_bg_dark.bmp", quello del "buio", va a salvarsi nella cartella "COMMON" sopra le "root" "M0" "M1"! Vi risulta?

    Esatto, intendevo ..."Img\M1\common oppure per Dacia Img\M0\common"
     
    .
  4. benares78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 9/12/2017, 19:53) 
    bene, almeno sappiamo che (nel tuo caso) non c'è un "mescolamento" tra l'immagine dello standby e quella del buio
    (ogni schermata, standby e buio, ha la sua bmp)

    aspettiamo l'ulteriore prova di benares78 per capire meglio perchè invece lui si è ritrovato con la schermata dello standby al posto di quella del buio, oltre al difetto sotto

    @benares78
    facci sapere anche la versione del tuo medianav, cosi da poter capire se quel difetto in basso nel buio sia legato o meno alla 9.1.1

    GhostClio il mio è il Medianav Evolution 8.0.5
    Ho provato a impostare un'altra immagine per la schermata "buio" e il problema rimaneva, ripete la porzione d'immagine come accade anche a giova1964, allora ho pensato di cambiarla con un altra immagine nera con solo il mio logo al centro e così ho risolto. (anche se ripete la striscia in alto è nera e quindi nessun problema) :P

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (benares78 @ 9/12/2017, 23:07) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 9/12/2017, 19:53) 
    bene, almeno sappiamo che (nel tuo caso) non c'è un "mescolamento" tra l'immagine dello standby e quella del buio
    (ogni schermata, standby e buio, ha la sua bmp)

    aspettiamo l'ulteriore prova di benares78 per capire meglio perchè invece lui si è ritrovato con la schermata dello standby al posto di quella del buio, oltre al difetto sotto

    @benares78
    facci sapere anche la versione del tuo medianav, cosi da poter capire se quel difetto in basso nel buio sia legato o meno alla 9.1.1

    GhostClio il mio è il Medianav Evolution 8.0.5
    Ho provato a impostare un'altra immagine per la schermata "buio" e il problema rimaneva, ripete la porzione d'immagine come accade anche a giova1964, allora ho pensato di cambiarla con un altra immagine nera con solo il mio logo al centro e così ho risolto. (anche se ripete la striscia in alto è nera e quindi nessun problema) :P


    ok allora è evidente che un bug della 8.0.5 e 9.1.1 per la schermata "buio" (caution_bg_dark.bmp)
    probabilmente l'immagine del buio che ho riportato prima (quella con le scariche elettriche) era di un medianav evolution 7.0.5 dove il problema non c'è...
    quindi per evitarlo è meglio lasciare lo sfondo nero per il buio oppure "camuffare" il problema come hai fatto tu ;)
    immagino poi che anche tu per lo sfondo standby con l'orologio (etc_bg.bmp) non hai avuto nessun problema usando una tua immagine
     
    .
  6. benares78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 10/12/2017, 01:40) 
    ok allora è evidente che un bug della 8.0.5 e 9.1.1 per la schermata "buio" (caution_bg_dark.bmp)
    probabilmente l'immagine del buio che ho riportato prima (quella con le scariche elettriche) era di un medianav evolution 7.0.5 dove il problema non c'è...
    quindi per evitarlo è meglio lasciare lo sfondo nero per il buio oppure "camuffare" il problema come hai fatto tu ;)
    immagino poi che anche tu per lo sfondo standby con l'orologio (etc_bg.bmp) non hai avuto nessun problema usando una tua immagine

    Esatto per la schermata Standby nessun problema :)
     
    .
  7. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 8/12/2017, 18:01) 
    CITAZIONE (benares78 @ 8/12/2017, 16:00) 
    GhostClio grazie!


    Bella! w00t futuristica
    te la cavi molto bene con le skin thumb_yello

    @Benares : bella skin! come hai fatto a cambiare il font di sistema?
     
    .
  8. benares78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabious @ 11/12/2017, 16:29) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 8/12/2017, 18:01) 
    Bella! w00t futuristica
    te la cavi molto bene con le skin thumb_yello

    @Benares : bella skin! come hai fatto a cambiare il font di sistema?

    Grazie! Veramente non ho cambiato font, ho solo tolto le scritte sotto le icone con il tool di GhostClio!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (benares78 @ 11/12/2017, 17:06) 
    CITAZIONE (Fabious @ 11/12/2017, 16:29) 
    @Benares : bella skin! come hai fatto a cambiare il font di sistema?

    Grazie! Veramente non ho cambiato font, ho solo tolto le scritte sotto le icone con il tool di GhostClio!

    si, in pratica sotto ogni icona c'è solo un "invisibile spazio" creato con la funzione del tool per modificare il testo dei bottoni della home :)
    poi i testi che vedi nella home di benares78 sono applicati sull'immagine di sfondo
     
    .
  10. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 11/12/2017, 21:21)
    CITAZIONE (benares78 @ 11/12/2017, 17:06) 
    Grazie! Veramente non ho cambiato font, ho solo tolto le scritte sotto le icone con il tool di GhostClio!

    si, in pratica sotto ogni icona c'è solo un "invisibile spazio" creato con la funzione del tool per modificare il testo dei bottoni della home :)
    poi i testi che vedi nella home di benares78 sono applicati sull'immagine di sfondo

    No no intendevo l'orario e la temperatura..é un altro font rispetto a quello di default



    notare il numero 9 batteria etc.

    Illuminatemi ^_^

    Ad ogni modo, non cè un modo per cambiare il font di sistema?
     
    .
  11. benares78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabious @ 11/12/2017, 21:47) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 11/12/2017, 21:21)
    si, in pratica sotto ogni icona c'è solo un "invisibile spazio" creato con la funzione del tool per modificare il testo dei bottoni della home :)
    poi i testi che vedi nella home di benares78 sono applicati sull'immagine di sfondo

    No no intendevo l'orario e la temperatura..é un altro font rispetto a quello di default



    notare il numero 9 batteria etc.

    Illuminatemi ^_^

    Ad ogni modo, non cè un modo per cambiare il font di sistema?

    Ah scusami non avevo capito! Quello è solo il template che ho preparato in photoshop, ho messo io l'ora con un font a caso giusto per vedere come stava, se guardi il video della skin installata vedrai che è il font di sistema!
    Mi pare di aver letto che non ci sia ancora il modo per cambiare il font ma GhostClio ti saprà rispondere meglio ;)
     
    .
  12. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    :) ok
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabious @ 11/12/2017, 21:47) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 11/12/2017, 21:21)
    si, in pratica sotto ogni icona c'è solo un "invisibile spazio" creato con la funzione del tool per modificare il testo dei bottoni della home :)
    poi i testi che vedi nella home di benares78 sono applicati sull'immagine di sfondo

    No no intendevo l'orario e la temperatura..é un altro font rispetto a quello di default



    notare il numero 9 batteria etc.

    Illuminatemi ^_^

    Ad ogni modo, non cè un modo per cambiare il font di sistema?

    il medianav evolution usa un formato particolare e poco comune (ac3) per il suo unico font di sistema cioè "msgothic.ac3"
    in un'altra discussione si era pensato un modo per cambiarlo -> #entry428595332
    ma poi si è ritenuto un metodo rischioso... nel caso non venisse accettato il nuovo font dal medianav potrebbe anche non avviarsi il medianav e non si riuscirebbe facilmente a ripristinarlo.. quindi al momento l'idea è stata accantonata
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,702
    Reputation
    +1,260
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Condivido questa (per Renault e Dacia Media Nav 8.0.5, installato su Renault Smart Nav 9.1.1):
    home_skin
    Link

    PS: Contiene immagine + file leggimi. Corretto testi sotto le icone rispettivamente:
    R a d i o M u l t i m e d i a T e l e f o n o
    D r i v i n g E c o ² N a v i g a t o r e I m p o s t a z i o n i

    Edit:
    Con le stesse caratteristiche elencate sopra aggiungo la "Skin" dello Stand-By (etc_bg.bmp)... Naturalmente per chi interessato:
    standby
    Link

    Solo "Smart Nav" Renault Evolution versione 9.1.1 - Pulsanti icone della home "specchiati"...
    pulsanti_ico_home Media_Screen_20171231_123543
    Link*
    *A vostra discrezione installate su versioni Media Nav diverse/precedenti!

    Skin Home "Mdia Nav Evolution" Dacia (solo cartella "M0") con, al posto dell'icona "mappa", l'immagine della "SANDERO STEPWAY" vedi immagini:
    home_dacia ico
    Link*
    *Corretto testi sotto le icone rispettivamente:
    R a d i o M u l t i m e d i a T e l e f o n o
    D r i v i n g E c o ²/M a p p a N a v i g a t o r e I m p o s t a z i o n i

    Skin "Radio"... solo per "Renault" MediaNav Evolution!
    fmradio_bg
    Screenshots e cop_download1 File .lgu

    Skin "Media"... solo per "Renault" MediaNav Evolution!
    Media_Screen_20180113_100011
    Screenshots e download!

    Con un po' di tempo ho provato a creare nuove skin solo della Home...

    Skin_78 & CLIO

    Skin_78-2

    Skin_RS16, Skin_RS16-2 & Skin_Clio-white

    Su richiesta ho provato queste semplici modifiche degli sfondi rispettivamente: >fmradio_bg, >media_bg, >phone_bg.
    Link...

    Dopo una Skin per Clio-white non poteva mancare una Skin per Clio-black... ;)
    Skin_Clio-black

    Skin_Clio-Black_icon_Fantasy

    Skin_Clio-Red_icon_Fantasy

    Skin_Fantasy

    Skin_Massy_icon_Fantasy

    Skin_Massy

    Mi sembra che siano state richieste "Skin" con sfondo di paesaggi...

    Skin_Clio-Paesaggio 1°

    Skin_Clio-Paesaggio 2°

    Skin_Clio-White_ico-Fantasy

    Icon_Battery_Signal

    Skin_Clio-Intens_icon_Colored & Fantasy

    Skin_Clio-Black_Fantasy_colored

    Skin_Clio-White_Fantasy_colored

    Skin_Clio_Super-fantasy

    Skin_Bolle

    Skin_Clio_Depo

    Skin_Clio_Gigi

    Skin_Clio_Ycio

    Skin_Clio_Mass

    Skin_Juventus

    Skin_Inter

    Skin_Milan_Napoli_Roma

    Skin MediaNav Classic By Gio & Sfuma

    Skin F. C. Torino

    Skin Media New

    Skin Clio Losanga
    Pulsante Selezionato

    Pulsante Normale
    home_no_nav Info e Download

    Skin Clio Platino


    Edited by giova@64 - 21/5/2020, 19:15
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova1964 @ 12/12/2017, 23:30) 
    Condivido questa (per Renault e Dacia Media Nav 8.0.5, installato su Ranault Smart Nav 9.1.1):
    home_skin
    Link

    PS: Contiene immagine + file leggimi. Corretto testi sotto le icone rispettivamente:
    R a d i o  M u l t i m e d i a  T e l e f o n o
    D r i v i n g E c o ² N a v i g a t o r e I m p o s t a z i o n i

    :woot: fantastiche le nuove icone evolution con il riflesso in basso!
    ed anche lo sfondo è proprio bello

    Se vuoi condividerla potremmo anche aggiungerla in prima pagina...
    pensavo ad un elenco di questo tipo

    Nome skin: ...?
    Autore: giova1964
    Compatibilità Medianav
    Tipo: Evolution Renault e Dacia
    Versione: 7.0.5 e successive
    Note: Skin per la Home con Driving Eco
    Link: #entry429208812

    Anche se l'hai provato su 9.1.1 ho compilato le info in questo modo perchè sicuramente funziona anche sulla 7.0.5 per come ho visto che hai creato le icone, in più ho messo quella nota riguardo al driving eco perchè manca il bottone mappa quindi per chi ha Mappa al posto di Driving Eco con questa skin non viene sostituito il bottone Mappa
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95480 views
  Share  
.