Comportamento lancetta carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Prova a portarla in riserva, naturalmente tieni d'occhio l'autonomia dei km residui. Mi era capitato un problema simile, e anche se mettevo 15€-20€ di carburante non si risolveva, l'ho dovuta portare quasi al minimo, fai il modo di fare tantissimi km, 500-600-700.....

    Edited by Alessandro Raia - 9/10/2021, 19:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine ho fatto un centinaio di km e la lancetta si è sistemata, parlando con il venditore mi ha detto di non andare oltre al pieno (quando la pompa si stacca non continuare per arrotondare la cifra) e io l’avevo fatto, mi ha anche suggerito di togliere la scheda come voi mi avete suggerito. Spero di essere stato utile anche per voi.

    Ciao a tutti.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucafound @ 19/10/2021, 18:58) 
    Ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine ho fatto un centinaio di km e la lancetta si è sistemata, parlando con il venditore mi ha detto di non andare oltre al pieno (quando la pompa si stacca non continuare per arrotondare la cifra) e io l’avevo fatto, mi ha anche suggerito di togliere la scheda come voi mi avete suggerito. Spero di essere stato utile anche per voi.

    Ciao a tutti.

    Secondo me non è il problema della scheda inserita o meno, almeno nel mio caso non è stato quello, avevo fatto il pieno, ho fatto circa 100km, poi visto che dovevo partire per un lungo viaggio, anche se la lancetta non era scesa ma avevo comunque fatto 100 km, ho preferito rabboccare, quindi di pochi euro, e li mi si è bloccata.....

    Edited by Alessandro Raia - 21/10/2021, 16:44
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Sperando di riaggiornare correttamente la discussione scrivendo qui, senza aprirne una nuova (sono una mezzasega nei Forum ahahah), volevo chiedervi:
    La lancetta del carburante arriva sempre all'ultima tacca bianca, poco più poco meno... dopo di che comincia a non misurare più il consumo, e quindi da che vedo che sta a 1/4-1/5 di serbatoio, la lancetta crolla e va sulla riserva, con annessa simpatica spia. L'ho portata in Renault ma non mi hanno saputo dire precisamente cosa potesse essere, "può essere un connettore come un problema di galleggiante, dobbiamo smontarla". Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Grazie mille!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,512
    Reputation
    +1,868
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il sensore galleggiante sta attaccato alla pompa. Essendo che è un semplice strisciante resistivo che lavora per contatto, se lo strisciante è sporco i valori che esso dichiara saranno inesatti soprattutto in corrispondenza dello sporco...
    Purtroppo non ci si può lavorare sopra, si può solo smontare la pompa e se ci si accorge che ha problemi non risolvibili con la pulizia, bisogna sostituire l'intera pompa...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie della risposta, me lo tengo così com'è, mi piace il brivido...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,512
    Reputation
    +1,868
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Alla vin diesel....
    Vivo al mia vita un quarto di serbatoio alla volta...!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ahahahahah si esatto, "non conta se arrivi col pieno o in riserva, l'importante è arrivare"
     
    .
67 replies since 25/4/2017, 10:20   18725 views
  Share  
.