Sensori parcheggio

con pack INTENS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    273
    Reputation
    +5
    Location
    Barlassina Monza e Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dogfish @ 27/12/2017, 19:31) 
    Opppsss scusa ma non conosco ancora bene questo forum, tu sei Ghostclio, ma guarda quando l,ho ritirata dal conce C,era il meccanico che la stava posteggiando di retro contro un muro e sorridendo mi disse che non ci riusciva ad avvicinarsi perchè l'auto tirava i freni, anche io posteggiando in garage mi sembra di colpire il fondo perchè si arresta di colpo, invece si ferma a circa 30 cm.

    nelle clio non ho mai visto una cosa del genere, se riesci a fare un video è meglio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    0
    Location
    Sassofortino, Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlo 95 @ 7/11/2017, 18:39) 
    Fare questo passaggio invalida la garanzia?
    Di serie senza toccar nulla non si vedrebbero i sensori sul medianav mentre fai la retro o mentre vai avanti?

    una curiosità, è possibile attivare solo la schermata dei sensori solo in retromarcia e poi, è possibile attivare le linee di sterzata come su r-link?
    grazie ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo Corsini @ 14/1/2018, 14:50) 
    CITAZIONE (carlo 95 @ 7/11/2017, 18:39) 
    Fare questo passaggio invalida la garanzia?
    Di serie senza toccar nulla non si vedrebbero i sensori sul medianav mentre fai la retro o mentre vai avanti?

    una curiosità, è possibile attivare solo la schermata dei sensori solo in retromarcia e poi, è possibile attivare le linee di sterzata come su r-link?
    grazie ;)

    Dal micom manager imposti HMI su R (ìnvece che su FR)


    ma sul medianav le linee guida della retrocamera sono fisse, non è possibile averle come su r-link
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    questo sensore viene in macchina o possiamo installarlo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (myshuker @ 22/1/2019, 13:30) 
    questo sensore viene in macchina o possiamo installarlo

    i sensori devono essere già installati, acquistati con la macchina oppure installati dopo
    ma questo metodo per attivarli sul medianav (evolution dalla versione 8.0.5) riguarda solo i sensori di serie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    QUOTE (GhostClio @ 1/22/2019, 02:05 PM) 
    QUOTE (myshuker @ 22/1/2019, 13:30) 
    questo sensore viene in macchina o possiamo installarlo

    i sensori devono essere già installati, acquistati con la macchina oppure installati dopo
    ma questo metodo per attivarli sul medianav (evolution dalla versione 8.0.5) riguarda solo i sensori di serie

    grazie....sì, lo so che dovrei comprarlo ....., ma la mia domanda su come lo collego al medianav
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (myshuker @ 22/1/2019, 14:25) 
    CITAZIONE (GhostClio @ 1/22/2019, 02:05 PM) 
    i sensori devono essere già installati, acquistati con la macchina oppure installati dopo
    ma questo metodo per attivarli sul medianav (evolution dalla versione 8.0.5) riguarda solo i sensori di serie

    grazie....sì, lo so che dovrei comprarlo ....., ma la mia domanda su come lo collego al medianav

    le informazioni dello stato dei sensori vengono trasmesse al medianav tramite linea CAN
    quindi è possibile visualizzare i sensori sul medianav e sentire i suoni dei sensori dalle casse dell'auto solo con il sistema di sensori di parcheggio originale della clio (dotazione di fabbrica)
    da quel che so io, non è possibile acquistarlo neanche rivolgendosi ai centri assistenza Renault... anche il prodotto venduto come accessorio Renault non è compatibile con il medianav evolution
    https://accessori.renault.it/#!/detail...8a-5d0c96299fc0
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio sporter energy intens 90 cv dci

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Buonasera, vorrei chiedere un paio di informazioni. Possiedo un clio modello intens con sensori di parcheggio anteriore e posteriore. Prima domanda :è possibile tarare i sensori senza che comincino a suonare costantemente a circa 30 cm?
    Qualcuno mi può postare una guida passo passo per attivare il radar sullo schermo senza combinare macelli? Ho un medianav 8.05 senza rlink
    Grazie
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darius78 @ 28/1/2019, 22:28) 
    Buonasera, vorrei chiedere un paio di informazioni. Possiedo un clio modello intens con sensori di parcheggio anteriore e posteriore. Prima domanda :è possibile tarare i sensori senza che comincino a suonare costantemente a circa 30 cm?
    Qualcuno mi può postare una guida passo passo per attivare il radar sullo schermo senza combinare macelli? Ho un medianav 8.05 senza rlink
    Grazie

    purtroppo i sensori di serie non sono impostabili... non è possibile modificare il volume e neanche tararli rispetto alla distanza dall'ostacolo (a meno forse di rivolgersi all'officina oppure cercando il modo tramite interfaccia obd2...)

    riguardo invece all'attivazione della visualizzazione dei sensori di parcheggio sullo schermo del medianav puoi far riferimento a questa guida che mi sembra abbastanza passo passo... #entry428577670
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio sporter energy intens 90 cv dci

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 29/1/2019, 03:43) 
    CITAZIONE (Darius78 @ 28/1/2019, 22:28) 
    Buonasera, vorrei chiedere un paio di informazioni. Possiedo un clio modello intens con sensori di parcheggio anteriore e posteriore. Prima domanda :è possibile tarare i sensori senza che comincino a suonare costantemente a circa 30 cm?
    Qualcuno mi può postare una guida passo passo per attivare il radar sullo schermo senza combinare macelli? Ho un medianav 8.05 senza rlink
    Grazie

    purtroppo i sensori di serie non sono impostabili... non è possibile modificare il volume e neanche tararli rispetto alla distanza dall'ostacolo (a meno forse di rivolgersi all'officina oppure cercando il modo tramite interfaccia obd2...)

    riguardo invece all'attivazione della visualizzazione dei sensori di parcheggio sullo schermo del medianav puoi far riferimento a questa guida che mi sembra abbastanza passo passo... #entry428577670

    Grazie Gost, sempre puntuale e preciso. Solo che nn ho capito una cosa, la guida è precisa ma non ho capito cosa bisogna attivare per il radar:hmi =sensori anteriori e posteriori, snd =regolazione volume, spk uscita volume sensore tramite casse. Per il radar? Quando faccio la retro mi si apre la cam a pieno schermo, in prima marcia invece solo beep. Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darius78 @ 29/1/2019, 08:24) 
    CITAZIONE (GhostClio @ 29/1/2019, 03:43) 
    purtroppo i sensori di serie non sono impostabili... non è possibile modificare il volume e neanche tararli rispetto alla distanza dall'ostacolo (a meno forse di rivolgersi all'officina oppure cercando il modo tramite interfaccia obd2...)

    riguardo invece all'attivazione della visualizzazione dei sensori di parcheggio sullo schermo del medianav puoi far riferimento a questa guida che mi sembra abbastanza passo passo... #entry428577670

    Grazie Gost, sempre puntuale e preciso. Solo che nn ho capito una cosa, la guida è precisa ma non ho capito cosa bisogna attivare per il radar:hmi =sensori anteriori e posteriori, snd =regolazione volume, spk uscita volume sensore tramite casse. Per il radar? Quando faccio la retro mi si apre la cam a pieno schermo, in prima marcia invece solo beep. Grazie

    cosa intendi per radar?
    i sensori sono sempre attivi (a meno di disattivarli tramite il bottone posto alla sinistra del volante, se presente, oppure dalle impostazioni del medianav) ed il bottone HMI (nel menu nascosto "micom manager") serve per attivare la visualizzazione sullo schermo della sagoma dell'auto con le barrette colorate che indicano la distanza dagli ostacoli appena inserisci la retromarcia (oppure se inserisci la prima marcia con un ostacolo anteriore)
    jpg
    se attualmente inserendo la retromarcia hai solo lo schermo della retrocamera ed inserendo la prima marcia senti solo i beep, allora nel micom manager il parametro HMI è impostato su Off mentre per attivare la sagoma dell'auto con i sensori sullo schermo del medianav devi impostarlo su FR come descritto al punto 6 della guida
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio sporter energy intens 90 cv dci

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grande Gost. Cmq x radar intendo la sagoma dell'auto con le relative barrette. Appena ho un po di tempo provo ad attivarlo. Mi confermi che x entrare nel menù è modificare le impostazioni c'è bisogno di inserire la chiavetta con il relativo file? Grazie number one
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darius78 @ 29/1/2019, 12:03) 
    Grande Gost. Cmq x radar intendo la sagoma dell'auto con le relative barrette. Appena ho un po di tempo provo ad attivarlo. Mi confermi che x entrare nel menù è modificare le impostazioni c'è bisogno di inserire la chiavetta con il relativo file? Grazie number one

    si, è necessario mettere su usb uno dei 2 file ini che ho riportato nella guida (nel tuo caso con medianav 8.0.5 devi usare "mcmtest_activate.ini") altrimenti quando entri nel micom manager il bottone MICOM TEST sarà disattivato e non potrai andare avanti per impostare i 3 bottoni HMI SPK e SND
    scarica il file ini e segui tutti passi della guida #entry428577670 che ho aggiornato oggi aggiungendo anche alcuni dettagli...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Blocked User
    Posts
    90
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    hai come me il medianav evolution ,per avere quei sensori devi accedere a un menu segreto si chiama micom manager, e abilitare i sensori, io ho fattocosì e mi sono creato addirittura la forma della clio identica alla mia auto
     
    .
  15. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo A. @ 11/2/2019, 16:04) 
    hai come me il medianav evolution ,per avere quei sensori devi accedere a un menu segreto si chiama micom manager, e abilitare i sensori, io ho fattocosì e mi sono creato addirittura la forma della clio identica alla mia auto

    Ma non te l'avevo realizzata io? :wub: :P
     
    .
145 replies since 20/10/2016, 22:19   15022 views
  Share  
.