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Ciao MarcoXi (Questa sezione è Clio 4 occhio dove posti) Comprendo quanto dici, a me il cambio è stato sostituito e devo dire che non ho mai avuto un cambio così preciso, e cosa pazzesca in più di 2 anni la retro entra sempre al primo colpo, cosa mai successa con le altre macchine che ho avuto. Posso solo dirvi : Se avete problemi veri alla macchina non caxxeggiate e non abbiate timore di andare a gamba tesa a pretendere ciò che vi spetta, altrimenti vi prendono solo per i fondelli. Se hai bisogno di consigli ecc apri un post sezione Clio5
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Ops...non ci avevo fatto caso. Ho letto di problemi che riguardano anche me e ho approfittato per prenderne parte. Aprirò un post a parte per Clio V, anche se il cambio è il male minore di tutti i problemi che ha la macchina... grazie e scusatemi ancora 😬
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CITAZIONE (Yield @ 16/2/2021, 21:15) Il meccanico mi dice che potrebbero essere i sincronizzatori da cambiare, ma prima vuole provare con un cambio olio alla trasmissione. La prima ipotesi sarebbe molto più dispendiosa.... martedi la porto per il cambio olio trasmissione. le alternative sono troppo costose al momento, non essendo ancora una situazione urgente... vi faccio sapere 🤞
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Incrociamo le dita.. Facci sapere ✌️👍
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CITAZIONE (Yield @ 16/2/2021, 21:15) Il meccanico mi dice che potrebbero essere i sincronizzatori da cambiare, ma prima vuole provare con un cambio olio alla trasmissione. La prima ipotesi sarebbe molto più dispendiosa.... Ma quando le marce si impuntano, quando poi entrano grattano?
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CITAZIONE (Autoriparazioni Nicolis @ 18/2/2021, 19:35) Ma quando le marce si impuntano, quando poi entrano grattano? no
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Allora più che un problema di sincronizzatori potrebbe dipendere da un manicotto scorrevole, quindi giusta la mossa di sostituire in primis ľ olio cambio.
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cambio olio trasmissione fatto. per i primissimi chilometri mi sembra tutto come prima
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Perdona la domanda stupida: che gradazione di olio è stata messa?
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CITAZIONE (Autoriparazioni Nicolis @ 24/2/2021, 10:51) Perdona la domanda stupida: che gradazione di olio è stata messa? nella trasmissione? non saprei. devo vedere se c'è scritto nella fattura
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Prova a controllare se è specificato. Comunque, per conoscenza, i cambi Renault richiedono un olio 75W-80.
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Autoriparazioni Nicolis nella fattura è semplicemente scritto "L4 OLIO DEL CAMBIO".
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mi riuppo dicendo che la situazione è invariata: non è migliorata col cambio olio trasmissione, ma neppure è ancora peggiorata. Ho deciso che se la situazione tiene per altri 20 o 30.000 km, quando farò la "cinghia di distribuzione e dei servizi" e annessi, faccio mettere mano anche al cambio, sperando di risparmiare qualcosina sulla manodopera.
Non ho idea di quello che mi aspetti. Di sicuro non sarà economico 😢
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CITAZIONE (Yield @ 19/4/2021, 19:07) mi riuppo dicendo che la situazione è invariata: non è migliorata col cambio olio trasmissione, ma neppure è ancora peggiorata. Ho deciso che se la situazione tiene per altri 20 o 30.000 km, quando farò la "cinghia di distribuzione e dei servizi" e annessi, faccio mettere mano anche al cambio, sperando di risparmiare qualcosina sulla manodopera.
Non ho idea di quello che mi aspetti. Di sicuro non sarà economico 😢 Per i problemi al cambio, non preciso e poco sincronizzato ogni volta che faccio il tagliando lo faccio riguardare. Loro risincronizzano e cambiano olio e per quei 2 3 mesi migliora.
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