OBD

Software e modifiche al cdb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    si, disattivare tergilunotto automatico, disattivare assistenza in salita, ridurre tempo comparsa retrocamera, ridurre tempo controllo pressione olio e molte altre che bisogna ancora scoprire

    è presente anche il micom manager ma non l'ho ancora testato, se funziona, si può attivare la retrocamera sull'evolution per quelli che non la hanno.

    Edited by Gianluca-Ark - 11/2/2018, 18:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca-Ark @ 29/5/2017, 18:31) 
    si, disattivare tergilunotto automatico, disattivare assistenza in salita, ridurre tempo comparsa retrocamera, ridurre tempo controllo pressione olio e molte altre che bisogna ancora scoprire

    è presente anche il micom manager ma non l'ho ancora testato, se funziona, si può attivare la retrocamera sull'evolution per quelli che non la hanno.
    Attivare audio in chiamata in entrambe le casse su medianav standard.

    fantastico! quindi i file delle centraline contenuti nella cartella ecus sono gli stessi per duster e clio...e non c'è nessuna differenza nell'utilizzo del ddt4all tra duster e clio?
    disattivando il tergilunotto automatico viene bypassato il sensore pioggia?

    Edited by ghostclio - 29/5/2017, 20:16
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Non ho il sensore pioggia io, ma credo che dietro non esistano proprio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca-Ark @ 29/5/2017, 20:16) 
    Non ho il sensore pioggia io, ma credo che dietro non esistano proprio.

    ah scusa stavo pensando al vetro anteriore, credevo intendessi l'automatismo del lavavetro del parabrezza...
    quindi "tergilunotto automatico" è l'attivazione di quello posteriore quando si inserisce la retromarcia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    si esatto, io l'ho disattivato perchè tante volte quando lavi il parabrezza e poi fai la retro, parte mentre il lunotto è asciutto e si rovina per il niente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Interessante il programma, interessante davvero. Devo trovare il tempo e la testa, la mia obd e il mio portatile sono come due rette paralelle :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    come e cosa collegate alla machina? Cioè un protatile, con il bluetooth,wifi...un tablet??
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    serve un portatile con Windows e in base all'ODB ti connetti ad essa con il wifi se "odb WIFI" o bluetoot se "odb bluetooth"
     
    .
  9. Michele Spagnuolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Gianluca-Ark, mi puoi spiegare come fare per ridurre tempo comparsa retrocamera? grazie
     
    .
  10. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 14/5/2017, 15:05) 
    il programma è utilizabile su pc collegandolo tramite interfaccia obd 1.5 usb, bluetooth o wifi
    si possono modificare diverse cose come i km/l, il suono delle cinture di sicurezza, le luci all'apertura dell'auto ed anche abilitare il cdb con i consumi per le versioni GPL ;)
    da quel che ho capito usa dei file con i parametri della ecu
    funziona sicuramente su dacia ma non so se è stato provato su clio

    Ghistclio, purtroppo è così. Provato su Clio gpl... Si attivano davvero i menu dei consumi ma non funzionano con il gpl: dati tutti sballati e, cambiano in continuazione... disattivato immediatamente
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    ok, ho letto anch'io che andando a gpl i consumi sono sballati
    forse sono utili solo quando si va a benzina, ma in un'auto a gpl servono a poco...
     
    .
  12. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gia', anche commutando a benzina... purtroppo è così. Pazienza. Ciao Ghostclio
     
    .
  13. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ragazzi ho fatto la modifica che è stata descritta in guida.. ho visto anche che con questo programma è possibile anche cambiare il tempo di accensione e spegnimento luci di cortesia all interno dell'abitacolo oppure variare o togliere la diminuzione dell'intensità luminosa. credo che forse è possibile anche far accedere i fari premendo il pulsante sul telecomando per far accendere le luci interne però ancora non ho trovato niente di interessante. qualcuno di voi ha fatto altre prove? come credo si possibile far rimanere sempre accesi i led della calandra o altra roba così. fate delle prove e confrontiamo i risultati!! :D
     
    .
  14. JimboZ86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluca-Ark @ 29/5/2017, 18:31) 
    si, disattivare tergilunotto automatico, disattivare assistenza in salita, ridurre tempo comparsa retrocamera, ridurre tempo controllo pressione olio e molte altre che bisogna ancora scoprire

    è presente anche il micom manager ma non l'ho ancora testato, se funziona, si può attivare la retrocamera sull'evolution per quelli che non la hanno.
    Attivare audio in chiamata in entrambe le casse su medianav standard.

    Per la temperatura hai selezionato "measurament and display"?
    Per quanto riguarda la retrocamera invece? cosa hai selezionato?
    Hai testato altro?

    Grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Qualcuno sa come attivare la spia eco ?
     
    .
65 replies since 21/11/2014, 16:57   17365 views
  Share  
.