Votes taken by pollopopo

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    Anche io sento un scricchiolio lato portiera/montante...ormai peró mi son messo l'animo in pace...o la smonto mezza o non cambia poi molto mezzo rumore in più...

    A me scricchiola

    Plastica sopra conta chilometri
    Plastica rlink
    Qualcosa dentro il cruscotto
    Poggiatesta
    Portiera o montante lato guidatore
    Qualcosa in bauliera che d'ha tipo un colpo ma forse sono solo i 'ciottoli' di serie nel doppio fondo.

    In soldoni, praticamente la chiamo 'scricchiolo' e non più clio
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    In renault, non credo te lo facciano nemmeno pagare se fai gli occhi dolci :P

    Solitamente le concessionarie hanno un magazzino dedicato per i ricambi dove tutti (anche i ricambisti generici) si riforniscono.
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    Io invece sono contro la benzina, con il diesel ibrido sviluppato ad hoc (non i soliti motori tipo il 1.5dci che hanno 20 anni sulle spalle con 15000 modifiche) con l'urea e la geometria variabile obbligatoria,senza fap si potrebbe avere motori con consumi veramente bassi (per una vettura tipo la clio siamo ben oltre i 30km litro contro le venti circa delle ibride -.-) e quindi più efficienti. Io più che euro 5000 farei la classificazione dei motori/veicoli in base alla loro efficienza e affidabilità nel tempo.

    La benzina é più raffinata e quindi 'pulita' ma l'efficienza é inferiore.

    Gli ibridi/benzina non arrivano a consumare quanto un diesel normale con 3000 tappi, e questo la dice lunga, inoltre l'ibrido in autostrada é inutile e il diesel in autostrada consuma veramente poco...

    Alla fine quel che conta é sempre l'efficienza, tutto il resto é una baggianata perché sposta solo il problema altrove...


    Gli stati invece di rompere i maroni con le macchine che inquinano potenziassero i sistemi di mobilità pubblica, lavorassero per sensibilizzare e incentivare i cittadini all'uso di mezzi alternativi per le tratte brevi tipo la bici o lo scooter, iniziassero a fsre il culo a chi va a giro con la macchina che é una ciminiera ecc....

    Vedo gente che prende la macchina per fare 2 km in mezzo al traffico.....non ha senso ed é li che bisogna lavorarci su... Il maggior inquinamento deriva dalla montagna di ore in cui milioni di veicoli stanno fermi nel traffico.

    Edited by pollopopo - 18/5/2017, 15:26
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    Le macchine gpl sono più delicate. In particolare in italia con il gpl un po' troppo 'sporco'... Più che macchina (dopo quasi 100000km é facile avere qualche problema nelle moderne auto, anche di livello ben superiore) cambia officina che forse é quella. Un consiglio per l'auto gpl in italia, fai cambiare più spesso il filtro, ti eviti parecchie noie.

    Con le moderne vetture é difficile fare gli stessi km di quelle vecchie senza incappare in problemucci....

    Comunque le renault gpl e non solo (va in base alla marca dell'impianto) intorno ad i 100000km spesso soffrono di inniezione
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    Il tempo di collegartelo al pc e lanciare la funzione, 30 minuti di manodopera te la contano come minimo
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    Anche quelle posteriori se al 95% sono illegali.

    Occhio che poi son rogne

    Meglio rimappare piuttosto o levare il fap, da meno nell'occhio xD

    Edited by pollopopo - 5/4/2017, 14:40
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    Adattare si puó, alla fine sono alimentati a 12v, ovviamente se lo spinotto é diverso bisogna lavorarci un po' dietro.

    Se mi riesce scaricate dialogys vi invio lo schema elettrico, portate pazienza peró perché quello con la restyling non si installava correttamente mentre quello vecchio che m'andava non aveva la clio restyling
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    Paghi 500 euro di franchigia se il danno é di 500 o più euro(se é inferiore paghi te direttamente).

    Non ti conviene.. Spenderesti la stessa cifra, anzi di più. Ho ti disintegrano l'auto o con i 500 di franchigia in media rivernici sempre ogni graffio da atto vandalico.

    500 euro di franchigia van bene per una kasko. Per una polizza cristalli/atti vandalici ha poco senso considerato che devi spendere 200 in più l'anno.
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    Dovrebbe essere gestito completamente da centralina quindi non vedo perché non poterlo usare per accelerare.

    Mio fratello su altre vetture lo ha sempre usato in quel modo e mai un problema. Poi se uno ci spippola ogni 5 secondi a mo di acceleratore forse bene non gli fa, dico forse perché non dovrebbe fargli nulla lo stesso.
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    Renault fa uso dello standard obd2 e quindi anche una semplice 'obd2 elm' abbinata a torque o simili va benissimo per leggere parecchi parametri, se peró volete leggerli tutti dovete comprare su aliexpress o ebay un adattatore compatibile con 'can clip' che sarebbe il programma ufficiale renault.

    Anche torque le potrebbe leggere tutti il problema é che ogni vettura ha pids proprietari che non si trovano online.
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    Ah... Capisco. In efetti non ci avevo mai pensato :P
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    Impianto sotto dimensionato per il peso della macchina in particolare nelle versioni diesel e station wagon... Macchine che partono da 1150kg...

    Lo stesso impianto veniva montato sulle vecchie clio di 15 anni fa.... L'unica modifica é stata eseguita alla pinza che dal 2015 oltre ad essere diversa monta pasticche diverse più strette e più alte migliorandone la durata e l'efficacia.

    Edited by pollopopo - 23/1/2017, 17:07
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    La ruota si puó aggiungere, ovviamente bisogna cercare da uno sfattino o in concessionatia il sistema di ritenzione e montarlo. Le macchine son tutte uguali... Tanto che montano la protezione per la ruota di scorta (una lamiera) su tutte.

    Anche per chi monta il sub bose presente nella restyling dovrebbe essere fattibile, gli spazi a naso ci sono tutti.

    Ora non ricordo.... Ma mi pare che basti fare un buco e poco più per la 'modifica'.... Forse nemmeno quello... Non ricordo.
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    Sono veramente degli idioti in renault.... Ogni tanto bisognerebbe fargli notare che siamo nel 2016 e che il body computer puó gestire il tutto con semplicità.
27 replies since 16/9/2007
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