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| L'avevo vista anche io e quasi la volevo postare
Mi scoccia non aver trovato il modo di modificare il tempo di attivazione delle luci interne (dopo tot si spengono)... Ho trovato solo la parte in lettura ma non in scrittura
Comunque programma molto carino, si possono fare un sacco di cose simpatiche anche se alla fine quelle veramente utili a noi non sono tantissime
Una cosa importante é non fermarsi alle ecu rilevate, molte ecu non le vede ma in realtà se prese dal 'listone' funzionano. Per esempio quella per leggere la nostra centralina (stato fap eccc..) bisogna aggiungerla manualmente
CITAZIONE (Zooster @ 3/5/2018, 14:50) CITAZIONE (pollopopo @ 3/5/2018, 10:35) @zooster intendo la modifica dei pin sull'obd da eseguire per abilitare android auto, non avevo capito (non era spiegato da nessuna parte) che per determinate informazioni/modifiche si usa l'obd senza modifica o con modifiche Dopo verifico meglio quanto descrito perché questa cosa l'ho letta ma non ho potuto verificare se questo é realmente il mio problema che mi permetteva di fare delle cose (android auto ecc...) ma non altre @maxxi_mo appena ho 5 minuti e riesco a lavorare al 100% col programma vedrai che qualcosa si puó fare... Non so per la frenata ma comunque tutto é possibile, va visto quanto é completa la gestione delle centraline della vettute da parte di ddt4all. Mi sembra che comunque sia possibile disabilitarla se vuoi, così avevo letto a giro. A regola si puó bloccare anche l'egr ma solo per test come in can clip credo. Puoi gentilmente dettagliarci, magari con immagini, questa modifica all'elm327? E ci puoi cortesemente confermare che hai r-link e non medianav? Grazie.. La modifica all'obd é quella classica che si trova anche quà in questo sito che permette per chi ha l'rlink di abilitare android auto
Il resto delle modifiche si fanno senza modificare l'obd
Ho l'rlink e il bose
Edited by pollopopo - 3/5/2018, 18:29 |
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| @zooster intendo la modifica dei pin sull'obd da eseguire per abilitare android auto, non avevo capito (non era spiegato da nessuna parte) che per determinate informazioni/modifiche si usa l'obd senza modifica o con modifiche
Dopo verifico meglio quanto descrito perché questa cosa l'ho letta ma non ho potuto verificare se questo é realmente il mio problema che mi permetteva di fare delle cose (android auto ecc...) ma non altre
@maxxi_mo appena ho 5 minuti e riesco a lavorare al 100% col programma vedrai che qualcosa si puó fare... Non so per la frenata ma comunque tutto é possibile, va visto quanto é completa la gestione delle centraline della vettute da parte di ddt4all.
Mi sembra che comunque sia possibile disabilitarla se vuoi, così avevo letto a giro. A regola si puó bloccare anche l'egr ma solo per test come in can clip credo. |
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| Ho capito l'arcano mistero... Con l'obd modificata si possono toccare i parametri multimediali mentre se si attacca 'liscia' si tocca il resto....
Ora si che ci si puó sbizzarire...
Comunque si possono fare una miriade di cose veramente simpatiche.
Una cosa che devo verificare con più sicurezza é un minor ritardo dei sensori di parcheggio, sono talmente lenti che prima sfasci la macchina e poi ti avvisano, ho modificato un parametro e mi sembrano un pochino più reattivi (upa mute timeout), come ho detto devo verificare meglio peró. |
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| l'ho fatto me ne d'ha 4 in croce.......... però se modifico certe cose usando quelle del database piglia le modifiche (android auto per esempio)... la cosa non mi da grande fiducia e vorrei evitare modifiche al CDB
oggi ho ordinato da aliexpress una versione che dovrebbe supportare anche il padre nostro.... speriamo che questa funzioni meglio... ho veramente vissto tante cose interessanti da poter modificare/provare però senza avere la sicurezza che l'obd lavori al 100% non mi sfagiola molto mettere le mani ovunque :/ |
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| ragazzi ho una domandona, sono riuscito a mettere android auto andando a cercare il "driver" direttamente però quando cerco le centraline ne trovo 4 in croce e tutte "inutili"... volevo provare a metter mano al CDB però quando uso sia il driver X98 o X52 tutte e due mi danno noie e cioè in lettura non leggono un tubo di nulla. Sarà colpa dell'interfaccia che forse non è la 1.5 e quindi non trova un tubo? Non riesco a fare il bench dell'interfaccia perché con quella wifi si pianta |
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| CITAZIONE (axelgt120 @ 11/8/2017, 13:42) CITAZIONE (Danielegt @ 11/8/2017, 12:12) non ho il libretto sotto mano ma ti dico che io monto 205 45 R17 quelli sono sicuro, se nn sbaglio si può montare anche il 195 55 R16 ma se vuoi ti do conferma dopo che guardo nel libretto per i 205 ero tranquillo, visto che monterá i 17 anche la mia, volevo sapere proprio le gommature piú piccole per organizzarmi e prendere le gomme invernali. intanto grazie, se dopo riesci a dare un'occhiata sul libretto mi faresti una cortesia. ci fossero anche i 15(come mi aveva detto il concessionario) sarei anche a posto con i cerchi. Con l'edc i 15 non sono omologati, solo i 17 e i 16...
Anche io ci speravo ma nisba |
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| Io li ho abbassati spesso? Puó essere quello?? O.o |
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| Anche a me lo fa da mo........ Wuando la porto in officina sento un po' che mi dicono |
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| Non mi sono mai informato delle differenze fra il 1.2 tce e quello 'liscio', quindi se niente é in comune é un lavoro sicuramente più dispendioso.
Uno potrebbe buttarsi su un piccllo volumetrico, più facile da integrare in un'aspirato, anche li peró la spesa non é bassa xD sopra i 5000 sicuri
Edited by pollopopo - 19/8/2017, 21:50 |
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| Io non capisco tutti questi problemi, il volume di navigatore e sterio sono separati. Pure gli avvisi si posso togliere uno ad uno. Aggiornate il sistema e fatevi spiegare in officina o guardando il manuale come fare che é piuttosto semplice.
Per regolare il volume del navi velocemente basta che mentre parla o avvisa si abbassi immediatamemte il volume e l'rlink abbassa solo quello...
Non sarà il miglior sistema del mondo ma con un po' di pratica é semplice da usare e 'personalizzare'... Certo non si puó pretendere di avere il navi delle tedesche con 500 euro in una utilitaria che full optional viene meno di 20000 euro (già scontata)... Stessa idea di allestimento e con una golf (diretta concorrente come dimensioni) ci vogliono parecchie migliaglia di euro in più...
Piuttosto per quei soldi si potevano spremere un po' di più nella cura degli assemblaggi che lasciano a desiderare se si percorre strade dissestate! |
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| I colletori andrebbero fatti artigianali... Comunque il rapporto fra spesa e resa é pessimo, il discorso vale per tutti gli aspirati comunque. Comunque con cio che ho detto 15cv si pigliano ... circa 2500 euro abbondanti
Comunque con una bella mappa e un bel filtro sicuramente qualcosa si guadagna
solo per i 1100 fire delle fiat si puó fare qualcosa...dico qualcosa perché fra il motore della vecchia 600 e quelli moderni non é la stessa cosa
Adattare il turbo non é così tanto oneroso... Sicuramente peró non te la cavi con 4 spicci, andrebbe visto quanto la testata e il monoblocco differiscono dalla tce 1.2 |
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| Fra l'rlink e un comune tablet le differenze sono minime, il dac al suo interno certamente non eccelle come d'altronde non credo sia il top l'amplificatore montato...
Andrebbe sostituito tutto per avere delle vere migliorie
Comunque io col bose non ci sento malissimo... Non é straordinario, ma non distorce e si fa ascoltare con piacere. Alla fine con l'rlink si ascolta quasi tutto in qualità mp3 (i flac non li legge) e quindi super impianti servono relativamente... |
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| Un 75cv aspirato é una bella gatta da pelare... I cv facili non si posso prendere... Collettori, mappatura, filtro e lavorazioni leggere sul motore per migliorare i flussi sono il minimo.
Non puoi nemmeno adattare un turbo, cambiano una marea di cose... |
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| La vernice ha garanzia 36 mesi se non erro.
Le cromature non sono eterne, sta tutto nelle zone in cui si va (salsedine ecc...)
Dacci la cera sopra, le preservi molto più a lungo |
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