Votes given by Marco968

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    Buongiorno Luca92 ben arrivato
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    Credo dalla batteria di trazione. La batteria ausiliaria, quella classica presente su tutte le auto (12 volt), credo sia una batteria di estrema riserva per avviare il termico in caso di malfunzionamenti della batteria di trazione...
    Ma aspettiamo conferme.
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    Scrivere nella sezione di presentazione è un errore :D ci sono le sezioni apposite
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    prova a sentire 1 altro parere
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    CITAZIONE (Simone617 @ 17/1/2024, 11:34) 
    Mentre per il discorso del bollo mi è stato detto in concessionaria all'atto dell'ordine che ero esente dal pagamento perché la macchina è ibrida.

    @Lukas67 ora non vorrei sbagliarmi ma credo che sia a livello Nazionale e non comunale.

    Ti posso rispondere io perché sono info che ho preso di fresco da poco: il bollo è su base regionale e per il Lazio si aveva l'esenzione di 3 anni solo per auto immatricolate prima del 31/12/2022: ad oggi non c'è nessuna esenzione.

    Per le strisce blu confermo che si è esenti previa iscrizione sul sito del comune.
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    Almeno un check in officina potevano farlo, che tipo di motorizzazione è
    con la chiave inglese accesa la centralina va in protezione ed è giusto di tenere la macchina ferma, si potrebbe accendere anche la spia rossa e a quel punto devi fermarti per forza con sicuramente danni maggiori
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    Non è 1 operazione difficile, unico neo è trovare un aggancio sotto il cofano non invasivo (tipo saldature etc.)
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    Ne esistono una miriade di questi CarTablet, con nomi diversi e caratteristiche simili.
    L'unico metro di verifica è la comparazione innanzitutto e poi controllare che sia pienamente compatibile(mi riferisco a comandi al volante,eventuale retrocamera,sensori di prossimità ecc. ecc.)
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    Ciao e benvenuto a bordo corrobor
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    Qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema?? Vi è stata revisionata o sostituita? La mia clio ha 100000km
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    Dovresti fornire qualche particolare in più, al semaforo eri in salita o discesa, la macchina non si muove neanche accelerando con marcia inserita?
    Il blocco dei freni rientra nella funzione " Hill holder" favorisce le ripartenze in salita,mantiene attivi i freni fino a quando non si preme l'acceleratore.
    Ciaoo
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    E' fatto proprio cosi. 👍
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    CITAZIONE (GMario xxl @ 26/7/2021, 15:54) 
    Passato il primo momento di euforia, forse per la novità della guida in modelità elettrica, comincio ad avere l impressione che questo cambio automatico sia stato messo in produzione in maniera un pò "frettolosa" senza essere stato provato abbastanza, un pò come per gli antivirus per il Covid-19. 😅 😅
    1 - La locazione delle modalita della leva del cambio sono completamente "illogiche". Perché ogni volta che devo fermare la macchina devo fare la sequenza D-N-R-P. Non era più logico mettere R-D-P-R-N ? Con la P al centro e le altre in direzione del senso di marcia ? Per arrestare il motore sarebbe bastato spostare la leva di una sola posizione , dal D alla P, e per la retromarcia una sola posizione dal P alla R.
    2 - Possibile che mentre sto a "cazzeggiare " sul lungomare in elettrico a 40 Km/h in rettilineo, appena il motore passa al termico va su di giri che sembra debba affrontare una salita, con secondo me consumo inutile di carburante ?.Per non parlare quando trovi su una salita un veicolo lento e lo devi superare, sembra di stare sulla SpaceX di Elon Musk al momento del decollo...
    3 - Problema freno motore che svanisce quando la batteria è completamente carica, fortunatamente non lo ho mai sperimentato, ma penso sia un esperienza agghiacciante se ti capita su un tornante in discesa magari con l asfalto bagnato....
    Ripeto sembra che questo cambio sia stato messo in produzione senza essere stato ottimizzato e senza avere effettuato tutte le verifiche del caso, forse per una mera questione di tempistica e uscire sul mercato prima delle altre marche concorrenti.
    Voi che ne pensate?

    Provo a rispondere per tranquillizzarti su alcuni punti..e su altri no :

    Sul punto 2, del cazzeggio e dei consumi relati al numero di giri. Stai tranquillo, se dai poco gas, poco gas entra nel cilindro; il regime di rotazione non e' necessariamente associato al consumo. Tutti quanti tendiamo a guidare con rapporti spesso troppo bassi su cambio manuale, per motivi squisitamente acustici, mentre il cambio automatico capisce solo qual'e' il regime migliore, e lo usa, anche se "Sembra" troppo. E poi faccio una considerazione: spesso il motore gira sia per spingere le ruote che il generatore della batteria: e' molto "faticoso", quindi farlo a regime basso avrebbe poco senso. Infatti, se noti, quando il motore e' acceso, i consumi indicati sono altissimi, spesso ben oltre 10l/100km: questo perche' stai spingendo la vettura, ma anche ricaricando la batteria, quindi magari necessita un regime piu' alto, ed apparentemente ingiustificato. Insomma e' un ibrido, bisogna un po' fidarsi della macchina, premere il pedale e basta. :)

    3.Problema freno motore...ho aperto una segnalazione al servizio clienti Renault, e ti invito a fare lo stesso. Quello e' si un problema che ho riscontrato, e non e' ne sicuro ne divertente.
13 replies since 25/9/2021
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