Posts written by Luc@c

  1. .
    CITAZIONE (gumonte @ 12/3/2021, 12:15) 
    Il sistema MultySense nell' allestimento Intens è optional, io non l'ho preso. Non so se puoi integrarlo.

    Questi configuratori online sono abbastanza farlocchi, poi nelle recensioni, video YT e quant'altro ti mostrano sempre tutte le funzioni che in genere sono presenti solo nei modelli full optional meno convenienti all'utente "medio" e quando vai in concessionario io ho trovato un venditore che mi ha detto ad esempio che sulla intens era presente il multi sense invece si sbagliava. Inoltre la casa costruttrice spesso fa dei cambiamenti, e scopri che quella funzione che prima c'era per un certo allestimento adesso è stata tolta. Sulla brochure ufficiale che si scarica dal sito della renault, ad esempio, la foto drgli interni dell'allestimento intes mostra il display dell'easy link da 9.3", invece non è vero adesso di serie sulla intense c'è quello piccolino da sette.
    Difficile capire per un utente che sia interessato all'acquisto, da questo punto di vista devono miglioare molto la comunicazione
  2. .
    Non si possono ricaricare le batterie volontariamente, dato che il concetto dell'ibrido si basa sul risparmio energetico. E per il principio di conservazione dell'energia, ricaricare la batteria completamente significherebbe un superfluo uso del motore termico per portare le batterie al massimo, in altre parole, l'energia non nasce dal nulla, usare l'energia termica per produrre energia elettrica non necessaria, violerebbe il principio stesso del motore ibrido concepito per limitare al massimo in consumi. Il ricaricamento completo quindi è demandato solo dall'uso che se ne fa del veicolo, dal tipo di tragitto, e solo quando sono completamente cariche il veicolo ti consente di fare qualche chilometro solo elettrico ma secondo me questa funzione non serva ad un gran che su una macchina full hybrid

    Edited by Luc@c - 5/6/2021, 15:07
  3. .
    Bene spero anche Mirko1973, e che dopo una iniziale comprensibile irritazione ritiri l'offesa..... "...baracca..." 😁
  4. .
    CITAZIONE (gumonte @ 6/5/2021, 09:40) 
    Ho avuto anch'io gli scricchiolii tra sportelo dx e plancia, ma il concessionario mi ha risolto il problema al secondo tentativo. Vi sono rumori provenienti dallo sportellone posteriore, ma si sentono solo su strada particolarmente dissestata. E non si tratta solo di materiali scadenti, perchè ho avuto in sostituzione la Twingo elettrica e nonostante l'interno fosse tutto metallo e poca plastica non si sentiva uno scricchiolio.

    Ciao ti hanno risolto gli scricchiolii ?
  5. .
    CITAZIONE (Franz@66 @ 8/5/2021, 19:02) 
    Posso dire in merito alla soluzione, che spero arrivi dalla casa madre mediante modifica del software di gestione motore, di fare come il principale
    (e con piu' esperienza in merito di full hybrid) concorrente:
    discesa> cambio in B mode> batteria satura> il termico si avvia e con adeguato rapporto del cambio aiuta a trattenere il veicolo.

    Io, che periodicamente di metri di dislivello ne percorro quasi 1900, lascio immaginare come arrivo in fondovalle...

    E' da febbraio che sto continuamente inviando pec di reclamo.
    Ora sono in attesa di un riscontro ad inizio giugno.
    Se non arriva temo che dovro' cambiare auto.

    Ovviamente se non ci si trova a dover affrontare passi alpini difficilmente ci si accorge di questa lacuna.

    @Andrea posso solo consigliarTi di scrivere a Renault Italia lamentando il problema e di farci sapere.
    Io non mi sono fermato alla risposta che il veicolo e' "conforme".
    Il mio giudizio su questa cosa e' tutt'altro che di conformita'.

    Saluti a Tutti.

    CITAZIONE (Cri @ 25/5/2021, 21:52) 
    Buonasera, ho da poco una Clio Hybrid zen e confermo il grosso problema inerente la mancanza di freno motore. Vivo in montagna e alla fine della discesa i freni fumano, letteralmente. Scriverò anche io a Renault Italia

    Ciao avete avuto risposta da Renalut ?
  6. .
    CITAZIONE (GiaN P. @ 27/4/2021, 23:35) 
    Si, col senno di poi avrei dovuto.
    Probabilmente era più la curiosità di verificare se fosse un reale problema, o come accade spesso, leggendo in vari forum, sono allarmi che rientrano da soli, tenendo conto che effettivamente non ho notato il fumo bianco personalmente, ma ho preso per buono ció che a visto il tizio che mi stava dietro. Purtroppo così non è stato e onestamente, mi preoccupa non poco questa sostituzione anche per il futuro.

    Caio sviluppi della questione ?
  7. .
    Ciao a tutti,
    anche io sono interessato a questo argomento, avrei trovato una nuova clio hybrid intens in pronta consegna, però ha il display easy link da sette pollici. E' possibile secondo voi chiedere una sostituzione con uno a 9 ? oppure va necessariamente acquistato il servizio navigatore satellitare con tutte le mappe ecc ecc ? oppure non è proprio possibile la sostituzione ? naturalmente essendo l'auto nuovo dovrebbe essere una operazione "ufficiale" che non impatti sulla garanzia
    Grazie
  8. .
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 2/6/2021, 16:37) 
    Luc@c benvenuto tra noi! :welcome: :welcome: :welcome:

    Consigli? Occhio ai tempi di consegna

    Parlo di vetture in pronta consegna, al concessionario ce ne sono sia zen che intens
  9. .
    Ciao sto per acquistare tra la nuova Clio hybrid, sono ancora indeciso tra l'allestimento zen con qualche accessorio o andare sulla intens.
    Consigli ?
189 replies since 2/6/2021
.