Votes taken by Autoriparazioni Nicolis

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    Mah, diciamo che di additivi in grado di aumentare realmente le prestazioni c'è in giro qualcosa, ma a parere mio è sufficiente fare rifornimento con un gasolio di qualità, usare un paio di volte ľ anno degli additivi per la pulizia delľ impianto di alimentazione ed anticipare la sostituzione del filtro carburante.
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    Sono ottime gomme, carcassa non esageratamente rigida.
    Se hai una guida sportiva non durano tantissimo, però.
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    Daje, che siamo al 19° posto!
    Sfondate il tastooooo!!!!
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    Perdonatemi, ma quando leggo "manutenzione ogni 30mila km o 2 anni" sudo freddo.

    Comunque, Manutenzione A è la sostituzione del filtro abitacolo, controllo dei liquidi e stato vettura.
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    No @AlexM90, danni nessuno, nei motori che usano il giallo/blu/verde si può anche impiegare il rosso, è il contrario che non si può fare.
    Ma ľ unico modo per "smaltire" il liquido è sostituirlo nuovamente.
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    Sicuro come ľ oro.
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    A parte che nei motori Renault ci va ľ antigelo giallo (che si può tranquillamente sostituire con il verde) e non il rosso, comunque se devi rabboccare fallo sempre con il rosso o, se ne manca poco, puoi anche aggiungere acqua.

    Comunque, per chiarezza:
    - Liquido radiatore giallo/blu/verde: a base di glicole etilenico, si usa per motori con monoblocco in ghisa;
    - Liquido rosso: a base di glicole propilenico, si usa per motori con monoblocco in alluminio e lega di alluminio e magnesio;
    - Liquido rosso con silice: si usa per motori con pompa acqua ad azionamento magnetico.
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    Stamattina stavo parlando con un conoscente che ha una Hyundai Ioniq Hybrid, e mi stava dicendo che lui non ha di questi problemi in quanto la macchina monta un cambio robotizzato a doppia frizione che è possibile usare anche come sequenziale...
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    Se il rumore è di sottofondo puoi anche aspettare ad intervenire, ma tieni d'occhio che non aumenti.
    Al tagliando, comunque, meglio farla controllare.
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    CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 13/8/2021, 17:33) 
    Si stava meglio quando si stava peggio, ormai le auto le fanno con i piedi usando materiali scadenti, anche la nuova Yaris a un sacco di problemi fatevi una ricerca

    Guarda, fosse per me le auto dovrebbero avere ancora puntine e condensatore.
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    Lascia stare i gruppi Fb, pullulano di gente convinta di sapere qualsiasi cosa e quello che dicono loro è sempre giusto.

    Devi rivolgerti ai veri operatori del settore (come peraltro hai già intenzione di fare).
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    CITAZIONE (benny virno @ 13/8/2021, 15:32) 
    Buongiorno gravi problemi come avete descritto, quello piu' grave che la clio IV 1.2 16V del 2013 va a tre cilindri, mi hanno cambiato di tutto, ma niente da fare, mi spiace rottamarla. Il difetto si presenta durante la prima partenza, poi spengo aspetto 15 min e tutto ok per tutta la giornata, il giorno successivo idem

    Ciao, bobina, cavi candele e candele sono ok?
    Gioco valvole ok?
    La distribuzione è in fase correttamente?
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    CITAZIONE (Pep2019 @ 23/4/2021, 18:04) 
    Cambiare l'olio ogni 30.000 Km è una follia(sempre meglio cambiarlo piu spesso l'auto ringrazierà),ti puo confermare la stessa cosa il nostro Esperto Autoriparazioni Nicolis .

    Sostituire ľ olio ogni 30mila km ti fa risparmiare sulle manutenzioni...
    Ma poi il risparmio lo reinvesti nelle riparazioni.
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    Matteo Clio i freni subiscono un calo di potenza a causa del fading, ossia uno stress termico che porta le pastiglie oltre la soglia di temperatura, cristallizzandole e diminuendone il potere frenante.
    Unitamente a ciò, ľ olio dei freni surriscalda superando il punto di ebollizione ed il pedale diviene spugnoso.

    Una parziale soluzione al problema potrebbe essere il montaggio di un set di tubi freni in treccia metallica, che annullano ľ effetto polmone dei tradizionali tubi in gomma, un set di pastiglie anteriori e posteriori con una mescola sportiva, che reggono temperature più elevate, e la sostituzione delľ olio freni Dot 4 con un Dot 5.1, che ha un punto di ebollizione più alto (ma richiede una sostituzione più frequente).

    Questa è una possibile soluzione, ma:
    1 - Non spetta al cliente finale dover metter mano al portafogli per sopperire alle lacune di un mezzo mal progettato in tal senso;
    2 - Un upgrade dei freni è sicuramente d'aiuto, ma non risolve in toto il problema.

    A parer mio, la Casa madre deve prendere atto della faccenda e metterci mano, a costo di richiamare tutte le Clio Hybrid già vendute e circolanti, e risolvere in via definitiva il problema delľ assenza di freno motore a batterie cariche.
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    Azz, rumore alquanto strano...
234 replies since 15/11/2020
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