Posts written by AndyIre

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    QUOTE (Simply.the.nenn @ 5/4/2024, 16:13) 
    A volte il sensore di pressione e il sensore temperatura sono integrati nello stesso componente, però non so se nel tuo k9k sia effettivamente così o no... Del resto si trova esattamente dove un sensore temperatura dovrebbe trovarsi, ovvero prossimo all'ingresso nel motore se non direttamente sul manifold di entrata...

    Thanks. Mechanic replaced the pressure sensor (MAP) and cleared DTC code - the next day the same messages and lights on the dash come back. I am wondering if its a MAF fault now (if the MAF has the IAT built in) ?

    Andy.
  2. .
    Ciao a tutti. Mia figlia ha una Clio Mk4 restyling del 2017, 1.5 Diesel DCi da 90 CV e 2 messaggi sul cruscotto "Controllare iniezione" e "Controllare antinquinamento", nessuna perdita di potenza del motore e non in modalità di emergenza, spia gialla del motore e chiave gialla sul cruscotto.

    Ho provato PyREN che mostrava un errore sull'ECU di iniezione ma quando ho provato a cancellarlo non entrava nell'ECU, diceva solo optimizer e si bloccava.

    Quindi ho provato TORQUE e mi è venuto in mente l'errore DTC P0096 - cancellato e le luci e i messaggi sono scomparsi dal cruscotto ..... solo per un giorno e poi di nuovo ai messaggi e alle spie -

    Facendo un controllo sembra che il sensore IAT debba essere sostituito sul motore. Ho trovato il sensore MAF accanto alla scatola del filtro dell'aria e ho trovato il sensore MAP sul motore. È possibile che l'IAT (sensore della temperatura di ingresso) sia integrato nel sensore della pressione dell'aria in ingresso MAP qui o l'IAT si trova da qualche altra parte sul motore, per favore?
    Grazie molto.
    Andy.

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    Hello all. My daughter have 2017 Clio Mk4 facelift 1.5 Diesel DCi 90hp and 2 messages on dash 'Check injection' and 'check anti pollution' no loss in engine power and not in limp mode and yellow engine light and yellow spanner on dashboard.

    I tried PyREN which showed error on injection ECU but when tried to clear it would not go into ECU , just said optymizer and froze.

    So then tried TORQUE and came up with P0096 DTC error - cleared it and lights and messages gone from dash ..... for one day only and then back to messages and warning lights -


    p0096%20DTC%20error%20fault


    Doing a check it seems like IAT sensor needs changing on engine. I have found MAF sensor next to air filter box , and I have found MAP sensor on engine is it possible the IAT (inlet temperature sensor) is built into the MAP inlet air pressure sensor here or is IAT somewhere else on engine please?


    is%20this%20the%20iat%20sensor

    sensor1

    sensor2



    Many thanks.
    Andy.
  3. .
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 8/10/2019, 09:36) 
    Ma così non c'è il rischio che dopo un po, come sai la Clio stacca tutto e succede un casino.Se non mi sbaglio qui nel forum qualcuno ha avuto un problema proprio a causa di questo inconveniente.
    Poi di solito ho visto i meccanici che quando si collegano con i dispositivi alle centraline lo fanno sempre col motore in moto.A me è successo 2 volte, una volta con la vecchia auto e una volta proprio con la Clio, in Renault per controllare il medianav bloccato, e ti dico di più il meccanico mi raccomandò di non spegnerla mentre ero fuori l'officina che lo aspettavo.

    sorry for writing in English.

    Clio 4's have a'park position' (well Manual transmission ones do, I am not sure about automatic Transmission ones) - i have manual transmission 2016 pre-facelift. When I programme with DDT4ALL I insert the Keycard into the dash, i then put the gearstick into 1st gear, without touching any pedals I long press the engine start button (the engine wont start) and a message comes up on the dash 'please remove keycard' I dont ... this will then keep the electrics and electrical accessories (radio etc) on permantly and not time out (like it would do normally if you have no keycard inserted into the dashboard , normally after a minute of 2) so then you have no risk of electrics going into standby when programming with DDT4ALL.
    But if you really want to make sure you could still have engine running - however I have read some where that some of the pre-requisites of adjusting some of the parameters in DDT4ALL and PYREN is that you should not have engine running when changing some of the parameters / settings.
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    I took a pic of the engine fuse box compartment today and can only find this spare connector not doing anything. It only has a load of white thin cables , so i cannot see that connecting with the big thick Red wired connector in the interior fuse box (the on inside the passenger glove compartment RHD clio 4)
    fusebox_spare_connector
  5. .
    Hi , does anyone know what this cable is supposed to be used for ? - its in the interior fusebox behind the glove compartment on 2016 clio 4 RHD . It has a large red cable gong to a empty green connector .


    jpg

  6. .
    CITAZIONE (Marcelo Cláudio @ 9/10/2019, 08:42) 
    Hello
    is it is on on engine fuse box.
    maybe someone can check it have the same plug ?
    any ideas on what it could be?
    thanks

    yes i have the same on my 2016 1.2 16v dyanamique Nav - its only got thin wires going to it so cannot be for anything heavy consuming I should imagine. I wonder could it be therein place maybe for add on aftermarket intruder alarm? - but its just a guess
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    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 9/10/2019, 08:10) 
    Of course, as you can see everything is shining under sunlight

    was just confirming :D
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    QUOTE (Marcelo Cláudio @ 7/10/2019, 11:09) 
    anyone knows what is this plug on the fuse box for?

    https://imgur.com/a/cDVLYNO

    thanks

    JxfIxtm

    I don't know , but good question I am intrigued also - is this in the engine compartment fusebox?
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    hello - is there any way we can get to change these read only values with DDT4ALL? they seem to be read only , they appear in 'calibration' but in 'configuration' the parameters do not show up allowing to be changed. Thank you,

    wac_calibrationread_only
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    Does anyone have any idea how to set these parameters on the BCM/UCH ECU ? - I would love to set some of these but it seems they are read only

    flashers1
  11. .
    Non sono sicuro di dove l'ho letto e di cosa significhi CSW, ma sono sicuro di aver letto una volta che questa impostazione per il fallimento di CSB nbx CF ha detto che si è verificato un errore nel pannello di visualizzazione sul cluster. Penso che sia un avvertimento che una lampadina si è bruciata e la getta anche sulla vedova delle informazioni sul cluster con una luce di chiave inglese.

    Se è stato impostato su "1" (abilitato), provare a impostarlo su "0" e vedere se il messaggio scompare; è necessario disabilitare tale impostazione o un'impostazione nel cluster TDB per eliminare l'avviso.





    I'm not sure where I read it and what CSW stands for , but I am sure i read once that this setting for nbx CSW failure CF told a error to come up in the display panel on the cluster. I think its a warning that a bulb has blown and it throws it up on the cluster information widow with a spanner light as well.

    If you have it set to '1' (enabled) try setting it to '0' and see if message goes away - either that or a setting in TDB cluster needs to be disabled to get rid of the warning.

    failuredisplay

    Edited by AndyIre - 17/9/2019, 00:24
  12. .
    Se qualcuno vuole ottenere le luci Scandinav (che sono fari anabbaglianti e luci di posizione / luci di posizione accese come luci di marcia), basta impostare nbx-scandinav_running_lights su '1' non è sufficiente - devi impostare nbx_drl_active_CF da 1 a '0' - prova e vedi se funziona (SW15 su eddison EMM)

    scusa se è già stato coperto ...



    If anyone want to get Scandinav lights (thats dipped headlights and sidelight/position lights on as running lights) then just setting nbx-scandinav_running_lights to '1' is not enough - you have to set nbx_drl_active_CF from 1 to '0' - givit a try and see if it works (SW15 on the eddison EMM)

    sorry if its already been covered...

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    CITAZIONE (GhostClio @ 14/9/2019, 13:01) 
    un test da prima pagina... ;)
    forse andrebbe solo aggiunta un'altra nota... con questa funzione welcome-goodbye attiva i led diurni anteriori rimangono sempre accesi anche insieme ai fari anabbaglianti (ad esempio di sera) mentre prima i led diurni erano accesi solo a fari spenti
    hai avuto modo di verificare questo "inconveniente" sulla tua Clio Zen?

    sì, e in alcuni paesi questo è illegale avere luci di guida a LED nello stesso momento in cui i fari anabbaglianti sono accesi, soprattutto se non si attenuano con PWM. il LED bianco brillante abbaglia gli altri utenti della strada che vengono verso di te.

    ho ancora un obiettivo da raggiungere sulla mia macchina, non ancora del tutto lì. Voglio davvero che le luci Welcome & Goodbye funzionino sulla mia auto, ma se ho impostato Nbx_Singlebulb_DRL_Tail_CF su "3" le luci Welcome & Goodbye funzionano in modo fantastico, ma le luci di guida a LED nella griglia del radiatore sulla mia auto, su entrambi i lati del grande distintivo cromata renault , impostando "3" quando accendo i fari sul LED Le luci di guida si accendono alla massima luminosità. questo, penso, soprattutto nel mio Paese, l'Irlanda sarà illegale poiché i LED DRL devono spegnersi totalmente o attenuarsi fino a un terzo della luminosità (prevedo PWM)

    se imposto Nbx_Singlebulb_DRL_Tail_CF su "2" i LED DRL rimangono accesi con il faro acceso ma si attenuano a circa un terzo della luminosità completa ...... ma poi non ottengo il benvenuto e arrivederci a lavorare :(

    Spero, e sarebbe bello se qualcuno trovasse una soluzione per impostare Nbx_Singlebulb_DRL_Tail_CF su "3" ma il LED DRL si spegne quando i fari si accendono ....



    yes , and in some countries this is in fact illegal to have LED driving lights on the same time your dipped headlights are on , especially if they dont dim by PWM . the bright white LED dazzles other road users coming towards you.

    i still have a goal to reach on my car, not quite there yet. I really want Welcome & Goodbye lights to work on my car but if I set Nbx_Singlebulb_DRL_Tail_CF to "3" welcome & Goodbye lights work which is fantastic , but the LED Driving lights in the radiator grille on my car , either side of large chrome renault badge , on setting '3' when i put my headlights on the LED Driving lights are burning at full brightness . this I I would think , especially in my Country, Ireland, will be illegal as the the LED DRL's must go out totally or dim right down to a third of the brightness (by PWM I predict)

    if I set Nbx_Singlebulb_DRL_Tail_CF to "2" the DRL LED's stay on with headlight on but dim to about a third of full brightness ...... but then I dont get the welcome & goodbye to work :(

    I hope, and it would be nice, if someone will come up with a solution of setting Nbx_Singlebulb_DRL_Tail_CF to "3" but the LED DRL dim when the headlights turn on ....
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    CITAZIONE (leo90clio @ 13/9/2019, 05:14) 
    Quindi se imposto il parametro a 3 si dovrebbe attivare la funzione welcome goodbye?

    pensa di sì, ovviamente anche tu devi cambiare nbx_welcome_goodbye_cf anche da '0' a '1' - e sembra impostare NSX Singlebulb DRL TAIL CF su '3' sebbene accenda le tue luci di guida a LED quando i fari sono accesi a piena luminosità tuttavia, questo è un avvertimento


    think so, obviously as well you have to change nbx_welcome_goodbye_cf fom '0' to '1' too - and it seems setting NSX Singlebulb DRL TAIL CF to '3' though does turn on your LED driving lights when the headlights are on at full brightness though, that is the caveat

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    For those having trouble getting Welcome/Goodbye lights to work on their Clio 4


    hello - I just wanted to be helpful and relay the findings I have regarding activating Welcome and Goodbye Lights feature for those without LED lighting or Intens clio.

    My Clio Mk IV is a Dymanique 2016 model with halogen Head-Lights and LED DRL in the Radiator Grille and EMM of : EMM EDISON DDT2000 SW15_2 V1.0

    Here are my findings:

    The setting that seems to do the magic is :

    NSX Singlebulb DRL TAIL CF - it has value of min. 0 and Max 3

    If you set this to :

    0 = no Driving lights (DRL)
    1= DRL on with Auto (DRL go out when headlights are turned on)
    2= DRL on Full Brightness (but DIM when Headlights are turned on)
    3= DRL on Full Brightness (and still on full brightness when headlights are on) But - Welcome & Goodbye lights Feature works (the DRL's Stay on for a while when you unlock the door or when you walk away from the car ) = Welcome & Goodbye lights feature

    Hope this helps people for when even they have enabled 'welcome & Goodbye lights on their non intens/non LED headlamps clio in DDT4ALL and still not get the welcome & Goodbye light function to work

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    ciao - volevo solo essere d'aiuto e inoltrare i risultati che ho sull'attivazione della funzione Welcome and Goodbye Lights per chi non ha illuminazione a LED o Intens clio.

    My Clio Mk IV è un modello Dymanique 2016 con fari alogeni e LED DRL nella griglia del radiatore ed EMM di: EMM EDISON DDT2000 SW15_2 V1.0

    Ecco i miei risultati:

    L'impostazione che sembra fare la magia è:

    NSX Singlebulb DRL TAIL CF - ha un valore di min. 0 e max 3

    Se lo imposti su:

    0 = nessuna luce di guida (DRL)
    1 = DRL acceso con Auto (il DRL si spegne all'accensione dei fari)
    2 = DRL in piena luminosità (ma DIM quando i fari sono accesi)
    3 = DRL in piena luminosità (e ancora in piena luminosità quando i fari sono accesi) Ma - Luci di benvenuto e arrivederci Funzionalità funziona (il DRL rimane acceso per un po 'quando si apre la portiera o quando ci si allontana dall'auto) = Benvenuto & Addio funzione luci

    Spero che questo aiuti le persone quando anche loro hanno abilitato le luci di benvenuto e di addio sui loro fari non intens / non a LED clio in DDT4ALL e non riescono ancora a far funzionare la funzione di benvenuto e di addio luci



    singlebulb

30 replies since 7/4/2019
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