Votes taken by Zooster

  1. .
    Schema corretto di retrocamera originale Renault comprensivo di colori.

    rosso: alimentazione +6v - pin 9
    nero: negativo alimentaz.- pin 21
    giallo: segnale video+ - pin 10
    bianco: segnale video- - pin 22
  2. .
    CITAZIONE (pollopopo @ 3/5/2018, 10:35) 
    @zooster intendo la modifica dei pin sull'obd da eseguire per abilitare android auto, non avevo capito (non era spiegato da nessuna parte) che per determinate informazioni/modifiche si usa l'obd senza modifica o con modifiche :)

    Dopo verifico meglio quanto descrito perché questa cosa l'ho letta ma non ho potuto verificare se questo é realmente il mio problema che mi permetteva di fare delle cose (android auto ecc...) ma non altre

    @maxxi_mo appena ho 5 minuti e riesco a lavorare al 100% col programma vedrai che qualcosa si puó fare... Non so per la frenata ma comunque tutto é possibile, va visto quanto é completa la gestione delle centraline della vettute da parte di ddt4all.

    Mi sembra che comunque sia possibile disabilitarla se vuoi, così avevo letto a giro. A regola si puó bloccare anche l'egr ma solo per test come in can clip credo.

    Puoi gentilmente dettagliarci, magari con immagini, questa modifica all'elm327?
    E ci puoi cortesemente confermare che hai r-link e non medianav?
    Grazie..
  3. .
    Ecco lo screen dopo la ricerca delle ECU:

    ddt4all2017
  4. .
    Dal momento che c'è un po' di confusione sulla effettiva riuscita delle modifiche via ddt4all, ho pensato di aprire un thread per raccogliere tutte quelle funzionanti e confermate da più utenti. Vengono infatti riportate alcune modifiche che in realtà non sembrano funzionare. Nel tempo potremo arricchire il thread di guide per ciascuna modifica. Intanto cerchiamo di fare il punto della situazione.
    Ognuno è pregato di indicare la modifica effettuata con successo, il modello di clio e il mese/anno di immatricolazione, senza chiedere aiuto su come fare altre modifiche.

    Io ho effettuato con successo la modifica del cdb aggiungendo temperatura e ora. Clio Zen 1.2 (07/2017)
    NON sono riuscito ad aggiungere l'accensione delle luci led da telecomando.

    Edit Mod:
    CITAZIONE
    Mi sono riletto, scorrendo velocemente le pagine, la discussione... (a suo tempo l'avevo letta pagina per pagina) per valiare i vari dispositivi "OBD2" che potevano essere compatibili con DDT4ALL per le operazioni che volevo compiere sulla "Clio" e sicuramente ne avrò perso qualcuno per strada.
    Purtroppo le esperienze non sono state tutte positive, sugli utilizzatori che vado ad elencare, quindi quanto elencato servirà solo per avere dei collegamenti veloci in ricerca ma, ripeto, le recensioni dei vari utilizzatori/utenti si trovano nelle pagine della discussione che vi invito vivamente di leggere. ;)

    iLC OBD2 Wireless OBD WiFi
    TrAdE shop Traesio Scanner Elm Mini Odbii Obd2 Bluetooth
    Diagnosi auto Obd2 Obdii Wifi Wifi
    kungfuren OBD2 WiFi, [2018 AGGIORNATO] OBD 2 WiFi
    GeekerChip OBD2 WiFi WiFi
    OBD2 accessori auto ELM327 V1.5 Wifi Bluetooth Wifi Bluetooth


    Edited by giova@64 - 26/3/2020, 10:07
  5. .
    Mi rispondo da solo. Sì, è basato su windows CE 6.0 ma su architettura MIPS e non ARM. Ciò significa che è esclusa la compatibilità con una vagonata di programmi. Peccato.
    Infatti, avevo trovato un programmino cinese che, installato su windows CE, permette il mirroring del telefono via usb. Mirroring con funzione touch attiva... Fantastico workaround per un sistema che è escluso da android auto. Sì, i comuni mortali non possono avere android auto, quello sarà concesso solo ai facoltosi che verranno premiati per aver preso il modello con r-link. Ridicola differenza nel 2017.
    Ma se non c'è modo di installare il programmino sul medianav nulla da fare. Anche se la speranza è l'ultima a morire.

    Comunque sviluppare hardware appositi così obsoleti per le macchine è assurdo. Ormai con un tablettino android da quattro soldi ci fai tutto e probabilmente costa pure meno industrialmente. Per non parlare dei costi di sviluppo/aggiornamento ecc...
    Credo che preferiscano questa obsolescenza per poter segmentare meglio i vari modelli e allestimenti.
    Se metti un bell'android su una macchina qualsiasi smanettone lo apre come una scatoletta di tonno e ci installa il gran cavolo che gli pare, con tanti saluti ai pessimi programmi di navigazione e alle risicate app gentilmente offerte dalla casa.
    Maledetti.
5 replies since 2/7/2017
.