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    ciao, come ti hanno suggerito altri utenti, io farei di tutto per recuperare la chiave caduta, in primis perchè c'è, come detto, la chiave di apertura(e la macchina la potranno sempre aprire a meno che tu non cambi anche serratura porta), e per secondo perchè dentro a quella chiave c'è il "chip" dell'immobilizer, che molto probabilmente non ha accusato problemi anche se in acqua. a quel punto potresti prendere una chiave vergine su internet, con dentro la parte elettronica di apertura porte e inserirlo dentro(sempre che nella clio 4 non abbiano stravolto internamente la chiave rispetto alle vecchie schede), senza ricodificare tutto, perchè, per me con 30€ ti ricodificano solo la chiave nuova con i dati della gestine auto esistenti, e io non dormirei la notte sapendo che se qualcuno trovando quella chiave può aprirmi e portarmi via l'auto senza neanche sporcarsi le mani.
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    ciao, io sulla clio ho montato dei twins, presi perchè già li avevo testati sul koleos e perchè sono deflettori scuri. da mia prova, sul koleos(avanti e dietro) sono già montati da 5 anni, e nessun problema, sulla clio(solo avanti) 2 anni e anche qui nessun problema, anzi, reputo quelli della clio come evoluzione perché le linguette di fermo sono fatte in plastica e non in acciaio, cosí in caso di errato montaggio o movimento non si rischia di rovinare il vetro o la guarnizione.resta anche bene in sagoma la guarnizione. questa è la mia valutazione, e spero possa servire a qualcun altro intento all'acquisto.
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    si si, hanno solo fatto più profondo il doppiofondo del baule.
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    ciao, non riesco a postarti una foto subito, perchè sono fuori casa, però posso dirti che per poter alloggiare un ampli e un sub similare al bose nel vano bagagli, devi creare un rialzo, e portare il piano di carico quasi a filo della battuta del portellone.
    naturalmente sotto non si creerà mai uno spazio per un sub di generose dimensioni, ma sicuramente per un sub preamplificato, i classici da sotto sedile.
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    ciao Axel, niente di preoccupante, anche se il rumore rispetto ad altri cambi automatico che ho, è un pò troppo "Alto".
    semplicemente é il fermo di blocco della leva del cambio quando é in posizione P.
    dovrebbe farti lo stesso rumore anche premendo il tasto del cambio, sempre in posizione P.
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    CITAZIONE (Massimiliano Pannini @ 26/10/2018, 12:26) 
    Ce l'ho portata il problema è che non l hanno manco guardata come si deve poi va be ho levato alla fine i recuperi vapori e i connettori di aspirazione che va alla turbina segni di smontaggio non ci sono... il problema è poter dire che io so che ce olio nella turbina e che l albero fa gioco ...e per vedere ciò l ho dovuta smontare però mi importa poco alla fine ho levato due fascette cazzo

    sei sicuro che la turbina sia andata? da quel che ho capito hai smontato il tubo aspirazione che vá dal filtro al turbo, e lí dentro trovi olio a prescindere dal turbo, perché ci finisce il recupero vapori. altra cosa, quanto gioco ha il turbo, perchè un minimo lo hanno sempre.
    se fosse davvero andata, lo sentiresti molto dal sibilo emesso.e da una bella fumata blu.
    farei controllare il recupero vapori, un'altro utente ha avuto un problema analogo(tipo consumo eccessivo di olio) se non ricordo male.
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    per ora il problema, qui lo ha avuto solo l'utente che ha creato il topic. io l'ho avuto su un'altro modello di auto, e ne ho parlato perché sembrava la stessa situazione.ma tranquillo, il problema del gasolio sporco ferma auto di tutti i generi, super blasonate o meno.non sono qui a difendere renault, ma non dico neanche che ha un motore che fá schifo basandomi su di un problema, probabilmente creato da un rifornimento di gasolio sporco.

    se poi tu non sei contento della tua clio, mi dispiace, ma almeno apri un topic tuo dove ci esponi i 32 problemi che hanno colpito la tua clio, così da renderci a conoscenza di difetti riscontrati da un'altro utente cosí scontento.
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    il keyless funziona in apertura se é stata chiusa da interruttore sulla maniglia o in automatico, se invece l'auto é stata chiusa da telecomando, la riapertura sará solo da telecomando.

    il tuo problema, é strano, in quanto la nuova generazione del keyless, ha proprio la funzione di chiusura automatica quando ci si allontana, a prescindere dall'apertura, se con telecomando o maniglia.

    hai provato a cambiare la batteria della scheda?
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    strano che nella clio 4 usino ancora una tecnica obsoleta come i motorini a 2 contatti. di solito dove la gestione é da centralina si usano(anche senza automatismo sali/scendi) 4 contatti. cioé positivo(diretto)-negativo(diretto)-contatto salita-contatto discesa.
    nella megane 2 avevo i motorini a 6 contatti, ed in piú dei 4 ne avevano per il controllo UHC(proprio per l'automatismo) e l'altro rimaneva libero.

    rimango cmq anchio del parere che nella clio 4 NON si possano gestire i vetri posteriori e passeggero in automatismo se non con moduli aggiuntivi o antifurti predisposti

    anzi, inviterei tutti quelli che leggono a NON praticare l'operazione dettata da un utente del forum, quale quella di tenere per 30 secondi in tensione i motorini alzavetro.
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    dai, tienici aggiornati.
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    effettivamente, non vedo neanchio un senso di esistere a qual pezzo, tanto, il tiro viene dato dalla sagoma di plastica nera, dove é attaccato, peró lui all'atto del tiro maniglia "vaga nel vuoto". mha, misteri dei progettisti renault....
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    nel connettore del tasto eco dovrebbero esserci 3 fili, positivo-negativo e l'ultimo é il filo per l'illuminazione del tasto, probabilmente hai collegato quel filo come positivo nella presa usb e quindi va solo quando accendi le luci dell'auto.
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    é vero che bisogna sempre utilizzare olio con la giusta specifica, peró 1/2 kg in 1000km deve aver messo una specifica di olio veramente bassa tipo 0w20/0w30 a viscosità alta, anche un 5w30 non viene "mangiato" in cosí poco tempo.
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    se l'olio non lo trovi per terra, e quindi non hai perdite, le strade da seguire sono altre, e alcune veramente onerose. la peggiore potrebbe essere il trafilamento dalle fasce dei pistoni, motore da rifare. turbina che si é rovinata e trafila olio, ma qui vedresti una copiosa fumata azzurro/bianca dallo scarico. condensatore vapori olio intasato, e quindi i vapori vanno direttamente in camera di combustione. altre spiegazioni per un consumo cosí elevato di olio in un kilometraggio cosí ridotto, per ora non ne ho.

    facci sapere.
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    cambiare il clima manuale con quello automatico é una pazzia, a meno che non si abbia una clio da cannibalizzare, ed anche in quel caso ci sarebbero da mettere in conto ore e ore di manodopera(e intendo in fai da te, un qualsiasi meccanico o elettrauto ti darebbe subito il 2 di picche).

    le differenze sono molte tra i due, tutto il gruppo clima é differente, l'automatico ha attuatori per i flussi d'aria comandati elettronicamente, mentre il manuale ha i classici cavi per la regolazione, ci sono 2 sensori aggiuntivi, 1 per la temperatura interna e 1 per quella esterna(quello per il cdb é un'altro ancora), l'automatico ha una centralina dedicata per la gestione di tutto, ecc...

    insomma, io lascerei perdere, come ho fatto io a suo tempo.
20 replies since 22/4/2017
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