Posts written by axelgt120

  1. .
    mi accodo con chi lo ha già detto, le auto elettriche, prenderanno piede tra moooolti anni. anche se la Zoe l'avevo presa in considerazione al posto della clio al momento dell'acquisto, per mia moglie, che in settimana, con casa-lavoro e alcuni spostamenti non arriva a 250km di percorrenza, andava molto bene, con una bella ricarica nel week sarebbe stata sempre a posto, però il costo, 32mila euro all'epoca e/o le batterie a noleggio mi hanno fatto dirottare con più certezza verso la clio che ho tuttora.

    Altra storia il diesel, con terrorismo sempre più crescente, "strozzature antinquinamento" da mente malata, il rischio di comprare un'auto oggi, per poi rischiare di averla fuorilegge dopo anche un solo anno di vita, fanno puntare ad altre tipologie di motorizzazioni.

    l'ho sempre detto, sono stato un gran sostenitore dei motori diesel, mai un pentimento sulle vecchie auto avute con quell'alimentazione, ma se nel giro di 1 o 2 anni dovessi cambiare auto, punterei sull'ibrido, di una nota casa costruttrice che ne è leader(e per la quale lavoro, quindi ne conosco la qualitá) e che promette anche ottimi consumi(testati).
    e tutto questo in merito al fatto che cambio auto dopo almeno 10 anni, e in questo clima preferico avere un'auto alla quale per un pò non rompano con vari balzelli antinquinamento.
  2. .
    la mia durante un forte acquazzone, gocciolava sopra dalla porta sx(lato guida) attraverso la guarnizione. ero fermo davanti casa ad aspettare che smettesse, e mi si bagnava il braccio.
    ho provato in un secondo momento a guardare perchè non teneva la guarnizione, puntandogli un getto d'acqua con il tubo da giardino, ma niente, neanche una goccia, anche durante un lavaggio con l'idropulitrice non è entrato niente. a questo punto, penso che la guarnizione sopra la portiera, che dovrebbe far defluire l'acqua da sopra a sotto, se troppo abbondante(modalità secchiate) non riesce a scaricare bene, e l'acqua entra dentro.
    cmq, quello è stato l'unico episodio in cui abbiamo trovato acqua dentro.
  3. .
    ciao, come ti hanno suggerito altri utenti, io farei di tutto per recuperare la chiave caduta, in primis perchè c'è, come detto, la chiave di apertura(e la macchina la potranno sempre aprire a meno che tu non cambi anche serratura porta), e per secondo perchè dentro a quella chiave c'è il "chip" dell'immobilizer, che molto probabilmente non ha accusato problemi anche se in acqua. a quel punto potresti prendere una chiave vergine su internet, con dentro la parte elettronica di apertura porte e inserirlo dentro(sempre che nella clio 4 non abbiano stravolto internamente la chiave rispetto alle vecchie schede), senza ricodificare tutto, perchè, per me con 30€ ti ricodificano solo la chiave nuova con i dati della gestine auto esistenti, e io non dormirei la notte sapendo che se qualcuno trovando quella chiave può aprirmi e portarmi via l'auto senza neanche sporcarsi le mani.
  4. .
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 26/9/2019, 19:37) 
    Ho una lancia Y del 2003, un 1.2 8V a benzina, con 250000 Km, ma non ho mai cambiato e ti garantisco che il cambio è tutt'ora ancora perfetto.

    se leggi bene, io non gli stò dicendo di cambiarlo, ha chiesto lui le specifiche dell'olio e io gli ho dato un consiglio se fá il lavoro.
  5. .
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 26/9/2019, 19:14) 
    Quali sono i benefici?

    il cambio risulta più fluido. non era una cosa notata per effetto placebo, in quanto la prima volta che ho provato è stata su un cambio revisionato da poco, e dopo 1500km era stato tolto l'olio "di rodaggio"(fisima mia mentale) e rimesso il nuovo con additivo, dopo 20/30 km si sentiva già un netto miglioramento.
    cmq ripeto, è un consiglio, non un dato di fatto.
  6. .
    non voglio farti spendere soldi, ma se fai la sostituzione olio al cambio, ti consiglio di mettergli un additivo per cambi, io quando l'ho fatto in altre auto, ho avuto solo che riscontri positivi.
  7. .
    CITAZIONE (Ycio @ 12/8/2019, 12:34) 
    Sulla punto avevo messo le Toyo su consiglio del gommista, se non erro le Proxes.
    Poi le Fireston non male, ma nulla di particolare.
    Questo giro riprovo le Toyo magari qualcosa più su di livello.

    confermo la buona qualità delle gomme toyo, le monto sia sulla clio che su altra auto come invernali, (snowprox s953), silenziose in rotolamento e con buona tenuta di strada. ottime come qualità prezzo.
    paragoni con le estive posso solo farli con però le toyo r888 montate da un'amico, paurose, ma si pagano care e i km totali prima della sostituzione sono veramente ridicoli.
  8. .
    ciao, io sulla clio ho montato dei twins, presi perchè già li avevo testati sul koleos e perchè sono deflettori scuri. da mia prova, sul koleos(avanti e dietro) sono già montati da 5 anni, e nessun problema, sulla clio(solo avanti) 2 anni e anche qui nessun problema, anzi, reputo quelli della clio come evoluzione perché le linguette di fermo sono fatte in plastica e non in acciaio, cosí in caso di errato montaggio o movimento non si rischia di rovinare il vetro o la guarnizione.resta anche bene in sagoma la guarnizione. questa è la mia valutazione, e spero possa servire a qualcun altro intento all'acquisto.
  9. .
    ciao, un problema simile mi era capitato su una megane 2, controlla e controlla, il problema era dovuto alla resistenza della ventola interna.
    praticamente un pin per il troppo assorbimento si era dissaldato e non mandava il giusto segnale.
  10. .
    clio 1.2 tce 13000km, percorso misto cittá/extraurbano, con un pieno ha percorso 780 km(pochi dopo l'accensione della spia), che a conti fatti, sono i 17km/l. pienamente soddisfatto, e meravigliato da questo consumo.
    preciso che ho sempre tenuto il tasto eco attivo, e anche il clima(che però risulta "strozzato" in eco).
  11. .
    la mia é di settembre 2017.
  12. .
    io mi tocco, però posso dire che la mia in 13mila km ha consumato solo 1 kg di olio, e maggiormente nei primi 5/6milakm di vita, e a parer mio abbastanza normale, in quanto le varie parti meccaniche si stanno adattando. staremo a vedere.....
  13. .
    buonasera a tutti, sulle foto di nenno tengo a precisare solo un paio di cose, l'egr di alta, a parte essere più complicata da smontare, rispetto alle sue antenate che venivano montate su clio e megane, ha, come molte delle nuove egr presenti sui motori di ultima generazione di tutte le case, la brutta abitudine che quando si sporca e blocca, si guasta, e ne consegue la sostituzione. l'egr di bassa é un'assurdità di alto livello, non solo prima si imbrattavano i collettori di aspirazione, ora si parte dalla turbina per passare dall'intercooler ad imbrattare.cmq, se si dovesse guastare, basta sostituire solo la parte elettrica, la parte meccanica(cioé la farfalla nello scarico) rimane lì.
  14. .
    la clio gt line come la mia non ha i fendi. stavo valutando anchio a suo tempo l'installazione, ma non ho mai avuto il tempo, in primis di guardare se esiste giá il cablaggio dedicato giá steso dalla casa. se cosí fosse, bisognerebbe procurarsi, i 2 fendi, i supporti per il paraurti(sperando che siano plug&play, se no bisogna adattarli), e il devioluce.
    altra cosa da controllare, se giá inserito il relé dedicato e un eventuale fusibile.
  15. .
    CITAZIONE (Pablo Zarrillo @ 18/1/2019, 11:40) 
    Ragazzi per chi ha montato il trx 14 è cambiato minimamente il sound o resta invariato?

    un terminalino cromato, come giá detto, non modifica nulla.
    solo pura estetica.
262 replies since 22/4/2017
.