Votes taken by Riccardo Colletta

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    Non faccio pazzie per i neri però da questo video la macchina è bella.
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    Belli i pannelli bicolore. Complimenti! Si vede che è appena lavata.
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    ...e sparano come sempre...
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    Ciao e benvenuto,
    all'epoca ho usufruito dello scambio tra la Twingo e la Clio 4 restyling. Gli dai la macchina, pagherai il passaggio di proprietà tra te e la concessionaria, l'immatricolazione dii una nuova e ti faranno il ricalcolo dell' eventuale rifinanziamento. Quella che hai preso funzionerà benissimo.
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    Bravo Damy!
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    Il mio gommista di fiducia monterà le Evergreen, circa 410 euro. Ho i cerchi Vivastella da 17''.
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    Ho messo questo, leggi bene: la guida
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    Claybar di Mafra con Fastcleaner sempre Mafra. Il kit.


    Edited by Riccardo Colletta - 15/7/2022, 11:31
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    Molto bella, molto particolare.
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    Dressare le plastiche interne, nella terminologia del car detailing significa, sostanzialmente, posare una tipologia di prodotto che aiuta e ravvivarle, nutrirle e di evitare lo scolorimento e il fenomeno di asciugatura (secchezza e ruvidità) per effetto dei raggi solari.


    Usiamo prodotti di qualità come questo



    hydra

    un applicatore per la stesura



    jpg

    e un buon panno per la finitura



    jpg

    Il prodotto (buono) ha diversi usi, diverse modalità d'uso tramite opportune diluizioni. (parti prodotto/parti acqua) Solitamente viene usato in diluito 1:3 o 1:5 sulle plastiche interne in fase di mantenimento. La situazione, a mio avviso, pesantina e quindi andava usato puro. Si procede con delle passate ad incrocio per coprire omogeneamente la superficie da trattare, con calma. Si rifinisce poi con un buon panno.

    Una portiera



    por

    e via via tutte le singole parti:





    cambio

    portapost

    volante

    tastcent

    tastsin

    pedanaporta

    dash%20(2)

    jpg

    Le maniglie posteriori; tappo benzina



    manpost

    benzina

    benzina2

    bagaglio

    tastivolante

    quadro

    portabot

    guarint



    Ora, dopo 24 ore dalla stesura, il prodotto è stato quasi totalmente assorbito. Tra u paio di settimane circa, una seconda passata, diluito stavolta, male non farà di sicuro.



    Edited by Riccardo Colletta - 24/4/2022, 18:20
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    Dove l'ho presa io, in Slovenia appunto, hanno dei "pacchetti" già pronti. Avevano a dispisizione diverse combinazioni sparse nelle varie concessionarie. Dopo aver fatto un giro virtuale con la cortesissima e disponibilissima venditrice, in quel momento ho trovato per pura combinazione la versione che cercato. Tutti gli allestimenti presenti, compresi i freni a disco posteriori erano, con mia fortuna, era compresi.
    Ti dirò inoltre che dal VIN è uscito fuori che la macchina è stata assemblata in Francia ma rimarchiata in Slovenia.
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    Si. Presa in Slovenia li, hanno un mercato diverso. C'erano anche quelle a 100cv bi-fuel ma il colore non mi piaceva.
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    Buongiorno ragazzi,

    rispetto alla Clio 4 che avevo prima, 1.2cc 75 cv, le prime impressioni sono molto positive.

    Motore: 1.0cc e 90 cv. Si è molto pronta, accelerazione molto buona specialmente nelle marce basse, buono spunto al semaforo. Prima, seconda, terza e sei davanti a tutti.
    Frena bene. (4 dischi)

    Abitando a Trieste, città con molte salite, arrampica bene.

    Provata in autostrada: anche in sesta marcia, i sorpassi sono più sicuri, si non arranca. I fruscii sugli specchietti ci sono.

    Lo spazio all'interno è buono. Le tasche delle portiere sono più ampie. Molto profondo il cassetto porta oggetti.

    La regolazione dello schienale a scatto e non micrometrica, non è il massimo per trovare la giusta posizione.

    Certo che per tenere il cofano motore aperto, potevano lasciare i pistoni idraulici.

    Il bagagliaio è capiente, non c'è una grande differenza con la Clio 4 ma va bene.

    Devo giocare un poco con l'infotaiment e la digitalizzazione del cruscotto in generale.

    *Ottimo l'aiuto dell'Autohold, il freno di stazionamento si inserisce automaticamente appena apro la porta. Devo disinserire manualmente lo start&stop ogni volta che spengo la macchina.
    Farò un salto dal mio gommista per capire i prezzi delle gomme invernali.
    Con calma poi vedremo come e dove "ravanare" con il DDT4ALL
    Valido il discorso delle luci automatiche che entrano da sole nelle zone d'ombra.

    Niente male. Direi che sono proprio contento.
    Il colore, Orange Valencia, brillante, molto brillane, si nota.

    * Ok, quinto giorno. Ho dato una aspirata veloce alla moquette. La qualità non è proprio eccelsa, potevano mettere qualcosa di più serio.

    Sollevo il pianale del bagagliaio e trovo l'alloggiamento ruota di scorta con dentro la cassetta del kit di gonfiaggio. Andro in Conce per capire se posso avere il ruotino o quella di scorta.

    Ho notato anche che i fendinebbia, a luci accese si attivano quando giro il volante cosa che succede di giorno.

    ci ho fatto circa 400 km, devo dire che un po beve. Cosa che mi è capitata anche sulla Clio 4 e sulla Twingo 2012 che avevo prima.

    Altre cose...si la seduta è più affossata.

    * Lo sterzo: devo dire che, se sai impostare le manovre in spazi ristretti come è mio solito fare, il raggio di sterzata aiuta molto.

    Un buon punto a favore: Le telecamere e i sensori aiutano molto.








    Edited by Riccardo Colletta - 28/4/2022, 14:30
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    Ritirata venerdì mattina. E' rimasta un mesetto in concessionaria causa ritardi di registrazione ed errori vari da parte della motorizzazione.

    Sabato mattina si va in lavaggio.


    Si comincia, siamo in due:

    Auto in pista e partiamo con un prelavaggio abbondante. Dopo il risciacquo riempiamo due secchi con lo shampoo e uno con griglia e laviamo

    Due secchi con lo shampoo




    un terzo secchio per il risciacquo dei pad dopo aver lavato un pannello per volta







    dopo verla lavata a fondo, si passa alla fase di decontaminazione profonda. Durante la fase i lavaggio, ovviamente abbiamo decontaminato chimicamente per eliminare eventuali residui ferrosi.





    Dopo un abbondante rilavaggio e comodo risciacquo, su gentile concessione del gestore, ci siamo spostati sotto il tendone per una attenta asciugatura.





    Passiamo alla fase di protezione. con calma, un pannello per volta usando due panni in microfibra, uno per la stesura e uno per rifinire.


    Il video, fatto con il cellulare, scusate il rumore del vento.
    Ecco qua Lavata e protetta.

    Per problemi di tempo, dobbiamo rivederci per smontare i cerchioni, lavarli, decontaminarli e metterci un protezione. Ci manca di pulire e proteggere tutte le plastiche interne.

    Edited by Simply.the.nenn - 22/4/2022, 13:30
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    Ciao, staccare le scritte non è difficile. Si, le scaldi con un phon da carrozzeria. Va poi lucidata la parte perchè in contro sole si vedono.
32 replies since 14/4/2017
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