Posts written by Riccardo Colletta

  1. .
    Non faccio pazzie per i neri però da questo video la macchina è bella.
  2. .
    Buongiorno,
    fatto venerdì il secondo tagliando: olio i due filtri 280 euri.
  3. .
    Ciao, ecopelle. Si possono trovare buone soluzioni. Per poterci lavorare dovrai smontarlo.
  4. .
    L'impianto audio della Clio 4 ma anche quello della Clio 5 (di serie)diciamolo, non sono un gran chè. La porterei da un impiantista che probabilmente potrà suggerirti una strada per cercare di migliorare un pochettino la situazione. Miracoli non so se si possono fare.
  5. .
    E' plastica. A parer mio il sole e l'usura ha fatto il suo lavoro. Chiaro, non lo potevi sapere, ma la plastica andrebbe mantenuta con prodotti appositi per evitare che si riduca in quelle condizioni. Potresti provare a pulirlo a fondo con un APC (Pulimax di MAFRA) aiutandoti con un pennello per vedere cosa succede. La strada del rivestimento mi sembra quella più sensata.
  6. .
    Quando si spegne la macchina, il "ricicolo" dell'aria rmane aperto quindi entra aria all'interno. Hai qualcosa all'interno che crea umidità che poi si condensa? A me sta cosa non succede.
  7. .
    Belli i pannelli bicolore. Complimenti! Si vede che è appena lavata.
  8. .
    ...e sparano come sempre...
  9. .
    OK, proverò. Grazie.
  10. .
    Ragazzi buongiorno,
    Nell'impianto multimediale ci sono due funzioni: Video e Foto. Quando collego il telefono tramte cavo, mi piacerebbe vedere sul display le foto e i video in esso contenuti ma il sistema mi dice che non trova alcuna fonte da cui trarre tali informazioni. Il sistema funziona o c'è della'ltro che non so?
    Vi ringrazio.
  11. .
    Ciao, un "Nanotech" non a €65. Per quei trattamenti si spende moooolto di più.
  12. .
    Da appassionato di car detailing, bisogna capire bene cosa intendono. Certo è che per i prodotti validi si spende. Prima di posare una cera ci sono dei procedimenti ben precisi da seguire. Non si sa se questi li eseguono correttamente. Il prezzo, vi posso dire, potrebbe essere corretto
  13. .
    Cari ragazzi,
    vi porto la mia esperienza.
    I miei sedili erano macchiati di fango (ho un terreno con annessi animali e durante il periodo invernale il fango entra nella trama del tessuto) e per pulirli ho usato la seguente tecnica: aspiro il più possibile i sedili, mi aiuto con una spazzola manuale a setole medio-dure. Guardanto i video a proposito, pescati dalla Rete, (avete presente quando con la mano sbattete i sedili ed esce la polvere intrappolata? ) con una spazzola ramata passandola delicatamente più e più volte si riesce a toglierla aspirando contestualmente.
    Ho usato Glico di Labocosmetica aiutandomi con una di quelle spazzole rotonde attaccate au un avvitatore.
    Spruzzo uniformemente il prodotto (non tanto) e faccio girare la spazzola. Si. mi ci sono voluti un paio di passaggi ma sono rimasto sorpreso del risultato.
  14. .
    Vi ringrazio. Mi tengo l'asta. Però la Casa poteva mantenere i pistoni.
  15. .
    Sulla Clio 4 che avevo prima cerano i pistoni idraulici per sostenere il cofano motore. Sulla 5 che ho adesso, siamo tornati con la classica asticella. E' possibile fare la conversione?
    Ringrazio.
221 replies since 14/4/2017
.