È molto strano perché il Bluetooth esclude l'altoparlante del telefono quando questo è collegato al Medianav (o ad esempio ad uno smartwatch oppure ad una cuffia bt) proprio come quando inserisci il jack nella presa delle cuffie.
Quando ascolti la musica via bluetooth hai notato lo stesso problema?
Praticamente quando ricevo un messaggio (SMS, WhatsApp, telegram, volendo anche e-mail 😱) il Medianav legge ad alta voce il messaggio e chiede se voglio rispondere... tipo la simpatica pubblicità della Ford Fiesta
I vantaggi sono: - l'app è completamente gratuita e senza pubblicità; - funziona molto molto bene; - offre tantissime opzioni (riguardo le notifiche, la privacy, risposta automatica, risposta vocale, solo ascolto dei messaggi...)
Gli "svantaggi" sono: - ricordarsi di disattivare l'app se non si è soli in auto (non si sa mai... 😱); - per un corretto funzionamento è meglio installarla in autoesecuzione (ma non è proprio obbligatorio); - è necessario autorizzare l'app con i permessi di lettura messaggi e telefonate (io ho selezionato "solo quando l'app è in uso").
Se qualcuno è interessato ad installare questa app di seguito può vedere la schermata riassuntiva delle opzioni da me selezionate:
pierfrutta, Per navigare c'è iGo Primo (credo che legge tutto perchè mi da avviso di APK pericolosa) altrimenti, essendo sempre connesso, posso utilizzare Google MAP, che a detta di molti è il più preciso nelle indicazioni stradali... "certo è che non ha avvisi speedcam ne altri allert", Android Auto non credo di prenderlo in considerazione, visto il nativo 4G, comunque sia sto valutando.
Se è sempre connesso con il 4G devi usare una SIM con relativo costo mensile. Non è più conveniente connettere il Car tablet tramite il wifi collegandolo all'hotspot dello smartphone?
Mi dispiace... è esattamente quel che è successo a me. Adesso te lo posso dire... ho pagato in totale (pezzo di ricambio + manodopera a peso d'oro) la bellezza di 775,00 euro. Ogni volta che ci penso quasi svengo.
Se posso chiederti... quanto hai pagato in tutto? Sicuramente meno di me, almeno spero...
Nell'estate del 2020 ho avuto il tuo stesso problema (ho anche io la Clio IV GPL 1.2).
Il booster ed il cambio batteria purtroppo non hanno risolto la situazione. Ho dovuto far trainare l'auto fino alla concessionaria Renault più vicina (ero in ferie...).
Nel mio caso il problema era dovuto alla pompa della benzina. A detta del meccanico si è bruciata perché viaggio troppo poco a benzina. Eppure ho seguito i consigli riportati nel libretto delle istruzioni: non viaggio mai in riserva affinché la pompa carburante sia sempre immersa e, di tanto in tanto, faccio qualche decina di km a benzina....
Il cambio della pompa della benzina mi è costato un bel po' di soldi (non te lo dico per non spaventarti inutilmente). D'altronde sappiamo bene che i lavori eseguiti presso le concessionarie li fanno pagare a preso d'oro...
Speriamo che nel tuo caso la causa sia qualcosa di più economico...
Riguardo il PIN 3 ho adottato la soluzione consigliata dal grande pierfrutta (che ringrazio), lo spillo, opportunamnete saldato, sembra essere la dimensione giusta e precisa confrontandola con gli altri già esistenti e cablati di default, con l'arrivo del materiale la prova effettiva darà il responso finale... sono fiducioso.
Lavoro perfetto. Sono certo che funzionerà a meraviglia
L'adattatore che ho montato io non aveva la continuità del cavo della retromarcia. Me ne sono accorto dal fatto che dopo aver collegato l'adattatore tra il morsetto ed il Medianav, innestando la retromarcia la commutazione non avveniva. Io ho semplicemente ponticellato il cavo inserendo nell'adattatore uno spillo fissandolo con una goccia di attack. A questo spillo ho saldato il cavo della retromarcia prelevandolo dal morsetto femmina. Fai solo attenzione e verifica con un tester che lo spillo che utilizzi come PIN abbia conduttività, perché alcuni spilli non conducono corrente.
In mancanza di un pin io ho inserito nel connettore uno spillo fissandolo con una goccia di Attack. A questo spillo ho saldato il cavo della retromarcia prelevandolo dal morsetto femmina. Fai solo attenzione e verifica con un tester che lo spillo che utilizzi come PIN abbia conduttività, perché alcuni spilli non conducono corrente.