Votes given by saverixx

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    Buongiorno
    Non sono un meccanico, posso solo portarti la mia esperienza dopo 7 anni di utilizzo e quasi 120K chilometri percorsi (vedi anche in firrma).
    Model Clio IV
    Model type BHAH
    Tagliandata ogni 15K chilometri in officina di fiducia (olio e controllo sempre, tagliando completo ogni 30K...).
    Conclusione, incrociando le dita, tutto sta ancora funzionando.
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    Grazie a tutti per il benvenuto 🙂
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    Okey grazie mille. Non so proprio come funziona infatti
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    Grazie a tutti ☺️
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    Salve a tutti

    Ho percorso "la bellezza" di 200km con la full Hybrid della Arkana, consegnatami lo scorso lunedì.

    Le impressioni, oltre all'esaltazione per la novità della macchina nuova, sono molto più che positive e spero vivamente di non dover cambiare opinione nel tempo.

    L'aspetto estetico molto buono benché non ami le finte prese d'aria avanti e dietro.
    Colore e finiture esterne veramente molto gradevoli (i bordini cromati sul nero con in cerchi silverstone mi piacciono molto, danno un tono elegante e allo stesso tempo sportivo).

    La guida è poco intuitiva a mio parere, forse per via di uno sterzo un po' troppo diretto, ma provengo da una Duster che lo ha molto più demoltiplicato. E comunque è molto più "grezza" su numerosi aspetti

    La spinta sino ai 50 km/h è strepitosa, poi ha una progressione dolcissima sino ai 130, non silenziosissimo il motore, notevole l'assenza (o quasi) di fruscii aerodinamici almeno sino a 110 km/h

    Non ho ancora troppo chiare le differenze fra ECO e mysense...

    Fantastiche le personalizzazioni del cruscotto nonché dell'infotainment davvero pieno zeppo di cose da vedere (si lo so, è l'entusiasmo, poi passa).

    Abitacolo piacevolissimo per aspetto e materiali. Soffitto e parasole neri molto belli alla vista

    Il Cruise adattivo e il mantenimento di carreggiata sembrano funzionare molto bene...
    Usare l'adattivo in città è molto riposante ma credo faccia salire i consumi (in my sense, forse non in ECO, ecco una probabile differenza)

    Ma i consumi sono incredibili se la si asseconda senza pestare l'acceleratore. Abito in una città di montagna e sto sui 5.4 l/100 km

    A proposito, ma come si cambia in km/l? Se l'opzione c'è, è molto ben nascosta...

    La funzione brake permette la quasi la guida in One pedal, molto ma molto piacevole..

    Le prossime impressioni al prossimo giro, stay tuned
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    Come ha detto Saverio quando si tratta di un danno così esoso ci si pensa sempre 2 volte prima di andare a sostituire... Il prezzo non è esorbitante, ma vale comunque la pena provarle tutte prima di cambiare a proprie spese un pezzo in garanzia dovuto a un cliente...
    Antonella Di Stefano quello che può succedere ora sono 2 cose:
    1) Il team di ingegneri ha studiato e testato una soluzione durante tutta l'attesa di sostituzione completa del componente. In questo caso hai aspettato tanto ma almeno si va verso una soluzione definitiva
    2) il componente smontato verrà preso in carico per capire su di esso quali cause abbiano provocato il difetto e magari su di esso (e molti altri) si troverà una soluzione... In tal caso, potrebbe essere che il problema possa ripresentarsi in futuro...
    Ma il fatto che abbiano sostituito l'intera turbina mi lascia sperare che abbiano lavorato già sul braccio lato valvola che si collega all'asta e magari questa presenta già modifiche. Chissà, magari il tempo ci darà ragione :)
    Per adesso cerca di godertela senza stress, caso mai dovesse presentarsi ancora rumore, vedrai il da farsi
    Buona fortuna
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    Si, ma in un forum dove si va avanti per supposizioni e teorie giuste o sbagliate che siano, in cui ognuno mette in campo la propria conoscenza per avvallare o bocciare determinati argomenti, dire che è così e basta non porta da nessuna parte.
    Qui è stata portata una esperienza personale, con sicuramente poche certezze che comunque restano tali.
    Permetti che tutto intorno ci si possa discutere e addirittura azzardare delle ipotesi? Mi sembra questa, tutto sommato, la natura di un forum ben popolato e che ha voglia di partecipare ai problemi, stando chiaramente attenti a non sfarfallare troppo. E te lo dico molto serenamente non da admin, ma da uno che partecipa alle discussioni con l'intento di imparare ciò che viene scritto.
    Non siamo una testata giornalistica, più che altro semplici utenti di un posto in cui ci si racconta ciò che ci è accaduto per sventura... 🤙
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    Vi aggiorno ulteriormente.

    Turbocompressore sostituito integralmente. Spesa circa 1600 euro.
    Dal vano motore ora non proviene più nessun rumore di quelli associabili a quella rumorosità.
    Altre sostituzioni previste per altre auto nella stessa concessionaria, per la stessa problematica.

    Ora era solo un rumore?
    Lascio la discussione a chi comprende di meccanica delle auto dei motori etc.
    Io so solo che, quella che è stata dichiara " rumorosità" è andata a finire a sostituzione integrale di un componente che suppongo importante dell'auto ( ne vale il 10% del costo di acquisto).
    La concessionaria è stata paziente e disponibile ( sono due anni che segnalo e reclamo e mi sopportano)
    L'assistenza Renaut la posso valutare positivamente per l'accordo raggiunto di mettere tutto in garanzia perchè il difetto l'ho reclamato praticamente subito ( dopo 6 mesi).
    Sulla risolutezza di casa madre di risolvere una problematica...non mi esprimo oltre, perché sarei troppo negativa.

    La Clio la riprenderei comunque.
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    Il tutorial che ho trovato è questo: [TUTORIAL] Upgrade Audio Clio V https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=62920840

    Da come vedo vi è anche la presenza di aggiunta di un subwoofer, oltre che a un lavoro eccelso di insonorizzazione eseguito dall’utente.
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    Ciao di nuovo

    Ieri pomeriggio è arrivato il giocattolo nuovo. Mi scuso per il ritardo nel darvi qualche immagine, bel giocattolo

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    CITAZIONE (Galbatorix @ 29/4/2024, 13:37) 
    Ciao a tutti, mi sono da poco presentato. Vorrei chiedere un'informazione ai più esperti: ho un medianav standard (MN1) in una Clio del 2014. Ho deciso ieri di formattarlo per via di alcuni problemi che non serve spiegare. Tuttavia ho reinstallato la mod plus per il medianav 4.1.0 ma ho notato che il sito mondoduster.it è andato giù e non trovo più un form dove inserire il codice della mod per l'attivazione della modalità extended. Qualcuno conosce una soluzione?
    Un'altra domanda: dopo aver installato la mod, un popup ha continuato ad apparire sul medianav "you changed plus files. You didn't have to do it" ma ovviamente io non ho toccato nulla dei file della mod. Successivamente l'ho reinstallata (sovrascrivendola, senza disinstallazione) e adesso va tutto liscio.

    Purtroppo il sito mondoduster è stato chiuso da diverso tempo... ma siccome anche il plus non è stato più aggiornato dalla chiusura del sito, nelle istruzioni del plus (versione 4.1 per MN1) è rimasta l'indicazione di registrarsi a quel sito per ottenere il codice (non univoco) per la modalità "extended"
    chiudendo mondoduster, tutto il materiale relativo al plus è stato spostato su questo sito
    https://sites.google.com/view/daciadusteritaliaweb/home-page
    ma il link per la registrazione è rimasto quello di mondoduster... per cui se proprio vuoi accedere alla modalità "extended" puoi provare a chiedere sul gruppo facebook "Dacia Duster Italia" (trovi il bottone "f" nella home page del sito linkato sopra)
    solo gli sviluppatori del plus (e chi ha ereditato quel metodo) possono fornirti il codice che dipende anche dal tuo medianav...

    Comunque, come probabilmente hai già letto sulle istruzioni del plus, la modalità "extended" aggiunge al plus alcune funzioni quali il file explorer (Total Commander), il gestore dei processi, l'editor del registro, il pannello di controllo (funzioni di Windows CE) oltre a fornire l'accesso a Windows CE ed al Micom Manager
    ma sono tutte funzioni che non state create con il plus e che possono essere trovate anche altrove con altri tool o seguendo delle procedure
    ad esempio per il Total Commander e l'editor del registro di Windows, ti basta usare il "MediaNav Tools Standard V1.2" per MN1 che contiene queste due applicazioni
    mentre per il Micom Manager per MN1 trovi la guida qui > https://sites.google.com/view/daciadusteri...com-manager-mn1
    invece per l'accesso a Windows CE puoi seguire il video che trovi qui > #entry427762700
    dove per medianav MN1 nella schermata TEST MODE devi usare questi codici
    CITAZIONE
    primo codice: 8005
    secondo codice: 0362

    oltre a tenere una pendrive usb inserita nel medianav con all'interno il file di testo (vuoto) "mcmtest_activate.ini" (che trovi anche nelle istruzioni per l'accesso al micom manager)
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    Vogliamo che tutti i possessori Renault vengano in questo forum, lasciateli perdere gli altri forum :30:
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    Benvenuto a bordo Carlino80 :welcome: :welcome: :welcome:
    Segui le discussioni dove indicato dai gentili colleghi :30:
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    Buongiorno
    Suppongo che tu conosca bene come utilizzare "PLUS"...
    Purtroppo il sito da te menzionato non è più attivo/disponibile; per avere le funzioni "extended" (forse con qualcosina in più) credo dovrai munirti di una chiavetta USB (adibita a Tool come "Cassetta per gli attrezzi"...) dove caricare il seguente materiale:
    MediaNav Tools Standard V1.2
    Qui la guida all'utilizzo
    Riguardo al messaggio di errore (se adesso ti funziona tutto), posso solo presumere che la reinstallazione del PLUS abbia rilevato una precedente installazione (anche se rimossa) e il successivo intervento abbia definitivamente scongiurato tale messaggio

    Se queste non fossero le tue intenzioni non tenere conto di questo messaggio.
    :quoto:
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    CITAZIONE (saverixx @ 28/4/2024, 12:52) 
    ciao e benvenuto a bordo Pier Gi
    ps allora sei un veterano del marchio 👍

    Diciamo che lo è mia moglie, si è sempre trovata bene, pochi problemi e quindi perchè cambiare? Comunque la uso pure io a volte e pure avendo avuto Audi, BMW e Mercedes le ho trovate molto divertenti da guidare. Speriamo lo sia pure la prossima.
1049 replies since 13/5/2015
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